Finale Coppa Italia 2016 Milan-Juventus: dove e come comprare i biglietti, prezzo, data e orario diretta tv

Pubblicato il 11 Apr 2016 - 5:00pm di Francesco Magnanimi

Manca poco più di un mese a Milan-Juventus, finale di Coppa Italia 2016, in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito vi ricordiamo dove e come comprare i biglietti e il prezzo di ogni settore, data, orario e diretta tv della partita: sabato sera si è giocata una sorta di “prova generale” che ha visto i bianconeri vincere in rimonta con le reti di Mandzukic e Pogba dopo il vantaggio rossonero firmato Alex.

milan-juventus prezzo biglietti

Dove e come comprare i biglietti della Finale di Coppa Italia 2016

Domani alle ore 18.00 si concluderà la prima fase di vendita dei biglietti per Milan-Juventus, da 31 marzo infatti gli abbonati delle due finaliste hanno avuto la possibilità di comprare il proprio biglietto grazie alla prelazione riservata ai fedelissimi tifosi delle squadre allenate da Mihajlovic e Allegri. Dalle 10.00 del 14 aprile anche chi possiede le tessere di fidelizzazione dei due club J1897 Member e Cuorerossonero potranno procedere all’acquisto, dovranno invece aspettare rispettivamente 19 e 26 aprile i detentori della Premium Member e Tessera del Tifoso Juventus. Non è per nulla scontato che si arrivi alla terza fase, quella della vendita libera. Se rimarranno biglietti invenduti, dalle 10.00 del 9 maggio saranno accessibili a tutti. Grazie alla promozione “Invita due amici alla Finale di Tim Cup” i possessori delle tessere J1897, Cuorerossonero e Premium Member potranno acquistare due biglietti in più rispetto al limite consentito da regalare ad altri due tifosi.

I tifosi del Milan occuperanno la zona Sud dello Stadio Olimpico e la Tribuna Monte Mario, agli juventini invece spetterà la zona Nord e la Tribuna Tevere. Curva Nord e Curva Sud sono i settori meno cari, il costo di un biglietto è infatti pari a 30 euro. Per quanto riguarda i Distinti il prezzo lievita fino a 50 euro, le Tribune invece vanno da un minimo di 70 euro a un massimo di 130.

I tagliandi sono acquistabili chiamando il call center TicketOne, nei punti vendita e botteghini autorizzati della LIS oppure direttamente sul sito.

Data, orario e diretta tv di Milan-Juventus

La Rai trasmetterà in diretta esclusiva la finale di Coppa Italia 2016, il fischio d’inizio è previsto per le 20.45 del 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Nonostante la richiesta di Conte di anticipare la sfida per avere a disposizione i nazionali italiani che scenderanno in campo sin dal primo giorno di ritiro pre-Europei, la Federcalcio ha deciso di confermare la data prefissata: Milan-Juventus sarà la prima finale di una competizione per il giovane Donnarumma, uscito sconfitto dalla sfida con Buffon sabato sera ma protagonista comunque di ottimi interventi. Aspettando il 21 maggio, Mihajlovic avrà il compito di motivare al massimo soprattutto i suoi attaccanti; Bacca è a secco da molte partite, Balotelli ha mostrato segnali di ripresa contro la Juventus ma ancora deve ritrovare una forma fisica ottimale, Luiz Adriano non sembra fare la differenza e Niang che era riuscito a conquistarsi la maglia da titolare a causa dell’incidente d’auto non potrà giocare prima di questa estate.

La Juventus d’altro canto punta a chiudere il prima possibile il discorso scudetto per far rifiatare gli uomini chiave le ultime giornate e arrivare al massimo alla finale di Coppa Italia, trofeo conquistato l’anno scorso con il 2-1 contro la Lazio firmato Alessandro Matri.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta