Finale Coppa Italia e Champions League 2016, i prezzi dei biglietti per San Siro e Milan-Juventus all’Olimpico

Pubblicato il 27 Mar 2016 - 7:40pm di Francesco Magnanimi

Sono stati comunicati i prezzi dei biglietti per Milan-Juventus, la Finale di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico, per la partita decisiva di Champions League sono stati sorteggiati i fortunati che potranno acquistare il tagliando dalla prima fase di vendita e ora si attende di sapere quali saranno le due squadre che si contenderanno il titolo a San Siro per avere ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti rimanenti. Di seguito tutte le informazioni ufficiali.

milan-juventus finale

Milan-Juventus, prezzi ufficiali dei biglietti per la Finale di Coppa Italia all’Olimpico

Rispetto alla scorsa edizione sono stati confermati i prezzi dei biglietti per i tre diversi settori, la sorpresa è stata l’aumento di 5 euro sui Distinti che costeranno 50 e non 45 euro come per la sfida tra Lazio e Juventus del 2015. La metà Sud dello stadio sarà occupata dai tifosi milanisti, quella Nord invece è stata assegnata agli juventini. Un tagliando della curva costa 30 euro mentre un posto in Tribuna Monte Mario e Tevere viene 130 euro. Mercoledì 30 marzo inizierà la prima fase di vendita, riservata esclusivamente agli abbonati delle due società che grazie alla prelazione potranno assicurarsi di essere allo stadio il 21 maggio 2016 a sostenere la propria squadra. Successivamente sarà il turno dei soci che dispongono di una delle tessere di affiliazione ai due club, infine il 9 maggio se dovessero rimanere dei biglietti inizierà la vendita libera che sarà aperta a tutti.

C’è tanta attesa per Milan-Juventus sopratutto per la sponda rossonera, Mihajlovic infatti è ancora incerto sul proprio futuro e potrebbe chiudere la sua esperienza al Milan con un trofeo vinto in una sola stagione, sarebbe un risultato sicuramente ottimo per una società che negli ultimi anni ha vissuto un periodo per niente positivo con risultati davvero deludenti in campionato e l’assenza dalle coppe europee.

Champions League 2016, non resta che aspettare le due finaliste di San Siro

Sono arrivate le e-mail dalla UEFA a tutti quelli che avevano fatto richiesta per un biglietto della Finale di Champions League che si disputerà a San Siro, Milano. I fortunati che sono stati estratti potranno precedere all’acquisto del tagliando seguendo le procedure indicate nella comunicazione, chi invece non ha avuto sorte positiva dovrà attendere nuove informazioni ma difficilmente riuscirà ad assistere dal vivo all’evento. E’ probabile infatti che bisognerà aspettare almeno fino alle semifinali per sapere di più sui biglietti rimanenti, sicuramente una buona parte sarà destinata agli sponsor, mentre il resto verrà diviso tra le due squadre che si contenderanno la vittoria della Champions League 2016: sarà quindi compito delle società vendere i tagliandi a disposizione e senza alcun dubbio queste daranno ampia precedenza ai propri abbonati e sostenitori più caldi.

La finale si giocherà il 28 maggio a Milano, la città si sta preparando a questo importante evento che in Italia mancava dalla stagione 2008/2009, in quella occasione si sfidarono Barcellona e Manchester United sul prato dell’Olimpico di Roma e gli spagnoli si imposero per 2-0 sugli avversari allenati da Sir Alex Fergusson.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. LOUBNA 28 marzo 2016 at 16:14 - Reply

    FORZA

Lascia Una Risposta