Finale Coppa Italia, possibile nuova data per Milan-Juventus: ipotesi anticipo e aggiornamento biglietti

Pubblicato il 20 Mar 2016 - 9:30pm di Francesco Magnanimi

Milan-Juventus, la Finale di Coppa Italia 2016, si dovrebbe giocare il 21 maggio. Su richiesta di Conte però la Lega potrebbe decidere per un anticipo della data di qualche giorno, in modo tale che il CT della Nazionale possa avere tutti i suoi giocatori il primo giorno di raduno. Ecco in quali altri giorni si potrebbe giocare il match e un aggiornamento sulla vendita dei biglietti: è stata infatti comunicato il primo giorno disponibile per acquistare i tagliandi per la partita.

milan-juventus finale coppa italia

Milan-Juventus, ipotesi anticipo: la possibile nuova data

Lo scontro fra Conte e la FIGC per Milan-Juventus continua e grazie all’uscita di tutte le italiane dalle competizioni europee il CT della Nazionale potrà adesso chiedere nuovamente di spostare la Finale di Coppa Italia. Il campionato di Serie A si concluderà infatti il 15 maggio con l’ultima giornata e il raduno per gli atleti che Conte deciderà di portare in Francia per l’Europeo è fissato al 22 maggio, per questo motivo l’ex tecnico della Juventus ha espressamente richiesto di anticipare la data permettendo così ai calciatori impegnati in Milan-Juventus di avere qualche giorno di riposo e potersi aggregare al gruppo senza perdere giorni importanti di allenamenti.

L’unica italiana che si era qualificata agli ottavi di Europa League, la Lazio, è uscita incredibilmente con lo Sparta Praga con un umiliante 0-3 allo Stadio Olimpico dopo aver pareggiato per 1-1 fuori casa, in Champions League invece dopo la Roma anche la Juventus ha dovuto lasciare la competizione nonostante abbia sfiorato l’impresa all’Allianz Arena mettendo in ginocchio il Bayern Monaco per circa un’ora di gioco rischiando più volte di infliggere il colpo del KO.

Gli impegni di tutte le squadre della Serie A finiranno il 15 maggio con la chiusura del campionato, con l’eccezione ovviamente di Milan e Juventus che dovranno giocare la Finale di Coppa Italia. Dopo aver rigettato la proposta di anticipare la partita una settimana fa, con i risultati deludenti di Lazio, Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma la Lega dovrà prendere nuovamente in considerazione quanto richiesto da Conte, difficilmente però la FIGC cambierà idea. In caso di spostamento, si pensa a mercoledì 18 o giovedì 19 maggio come possibile data, in tal caso sarebbe ancora più imporante per la squadra di Allegri chiudere in anticipo il discorso scudetto per far riposare all’ultima giornata i giocatori più sulle gambe in vista di Milan-Juventus.

Importante aggiornamento sui biglietti della Finale di Coppa Italia

La vendita dei biglietti della Finale di Coppa Italia sarà gestita dal circuito Listiticket, appartenente al sito TicketOne, pochi giorni fa inoltre è stata finalmente comunicata la data dalla quale sarà possibile acquistare i tagliandi per Milan-Juventus: si tratta del 30 marzo 2016. Lo Stadio Olimpico di Roma, come da tradizione, sarà diviso in due parti uguali che verranno assegnate alle due finaliste per garantire ad entrambe le squadre un numero uguale di sostenitori sul campo neutro. Nonostante non siano stati ancora divulgati i prezzi dei biglietti, è molto probabile che vengano ricalcati quelli della edizione 2015, vinta proprio dai bianconeri con il goal partita di Alessandro Matri contro la Lazio.

I settori meno costosi saranno sicuramente Curva Nord e Sud, già i Distinti invece avranno un prezzo non sicuramente conveniente per la visibilità che si ha del campo mentre un biglietto delle Tribune avrà un prezzo sicuramente superiore a 100 euro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta