Finale Supercoppa Italiana 2016-2017 Juventus-Milan: dove e quando si gioca, orario diretta tv, Rai 1 o Canale 5?

Pubblicato il 6 Dic 2016 - 7:10pm di Francesco Magnanimi

La finale di Supercoppa Italiana 2016-2017 sarà Juventus-Milan ed è in programma a dicembre. Di seguito scopriamo dove e quando si gioca, che orario è stato fissato per il fischio d’inizio e su quale canale verrà trasmessa la sfida in diretta tv: Rai 1 o Canele 5?

Juventus-Milan: dopo la vittoria dei rossoneri in campionato la sfida è aperta

L’ottimo momento di forma del Milan e soprattutto la vittoria dei rossoneri a San Siro proprio contro la Juventus maturata grazie a un gran goal di Locatelli ha sicuramente riaperto i pronostici di una sfida che, ad inizio stagione, sembrava a senso unico. Allegri e Montella si sfideranno in una partita secca per l’assegnazione del primo trofeo di una stagione, un trionfo che darà sicuramente una spinta in più e tanto morale alla squadra che riuscirà a portare a casa il trofeo. Come si è visto in campionato la sfida non appare per nulla scontata, complice una Juventus che ha perso lo stesso numero di partite del Milan nelle prime 15 di Serie A (3 sconfitte) e una squadra rossonera che è molto più solida rispetto all’anno scorso.

E’ innegabile che i bianconeri vantano una esperienza ben superiore a quella degli avversari, tutti i giocatori di Allegri hanno già affrontato finali e partite secche mentre il Milan si presenterà con diversi esordienti da questo punto di vista. Montella però non si darà certo per vinto e vorrà fare di questo apparente deficit un punto a favore, puntando dunque sulla voglia dei rossoneri di tornare ad alzare una coppa e farlo contro i super favoriti.

Dovrebbero scendere in campo in Juventus-Milan anche i due pezzi da 90 attualmente fuori per le due squadre: Allegri al 99% avrà a disposizione Dybala, l’argentino infatti dovrebbe tornare in panchina già contro la Dinamo Zagabria, Bacca invece è in forse per il match contro la Roma ma in ogni caso dovrebbe recuperare per la Supercoppa.

Dove e quando si gioca la finale di Supercoppa Italiana 2016-2017, orario e diretta tv: Rai 1 o Canale 5?

Ancora una volta la finale di Supercoppa Italiana si giocherà all’estero. Dopo la parentesi del 2015 in Cina, si torna a Doha dove già nel 2014 i bianconeri hanno affrontato il Napoli, la capitale del lussuoso Qatar conta meno di un milione di abitanti. Juventus-Milan si giocherà alle 17:30 italiane, che corrispondono alle 19:30 locali, presso l’Al Sadd-Jassim Bin Hamad Stadium il quale dispone di una capienza piuttosto ridotta: quasi 13.000 posti a sedere. La Juventus tornerà dunque nello stadio dove il Napoli riuscì a trionfare 6-5 ai calci di rigore, un ricordo non certo bello per i bianconeri che però avranno l’opportunità per cancellare questo precedente con una vittoria.

Il match è in programma venerdì 23 dicembre 2016 e sarà trasmesso dalla Rai in diretta tv in chiaro. Tutti potranno dunque sintonizzarsi su Rai 1 e Rai 1 HD per guardare la partita dalla tv o collegarsi alla piattaforma Rai.Tv per accedere alla diretta streaming completamente gratuita accessibile da smartphone, tablet e PC.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta