Finalisti Isola dei Famosi 2016, profilo naufraghi e favorito: chi vincerà tra Paola, Jonas, Giacobbe e Mercedesz?

Pubblicato il 8 Mag 2016 - 12:30pm di Patrizia Monaco

Profilo dei naufraghi finalisti dell’Isola dei Famosi 2016. Analizziamo il nome del favorito tra Paola, Jonas, Giacobbe, Mercedesz e Gracia.

Isola dei Famosi 2016

Un’edizione ricca di liti e momenti di tensione, il 9 maggio giungerà al termine l’Isola dei Famosi 2016

Ci siamo, si svolgerà infatti nella prima serata Mediaset di lunedì 9 maggio la finale dell’Isola dei famosi 2016. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi, e giunto alla sua undicesima edizione, è giunto all’ultima di una serie di puntate capaci di regalare momenti di alta tensione, destinati a rimanere nella storia del cosiddetto trash italiano. Come dimenticare ad esempio la prova di apnea subacquea, durante la quale la giovane Mercedesz Henger, figlia della ben più nota Eva, sembrava dover perdere conoscenza a tal punto da scatenare il panico di tutti nello studio di Canale 5. Un vero tormentone è divenuto l’urlo di Alessia Marcuzzi ad indirizzo di Alviiiin affinché salvasse la ragazza apparentemente condannata alla propria dipartita in diretta nazionale.

Ha fatto poi storcere il naso a molti il momento in cui, durante una delle prime puntate dell’Isola dei Famosi 2016, è andata in onda la lotta nel fango che vedeva a confronto la stessa Mercedesz Henger e Simona Ventura, storica conduttrice del programma prima che subentrasse al suo posto Alessia Marcuzzi. Dopo alcuni secondi di scivoloso rotolamento, Simona rimaneva bloccata a terra denunciando dolori al braccio ed incapacità a respirare. Insomma, una scena a cui tutti noi avremmo evitato ben volentieri di assistere, ma sono anche questi imprevisti di un programma spinto orizzonti sempre più estremi, perché in fondo al pubblico piace assistere alle debolezze altrui e quindi, per questioni di audience, tutto sembra ormai concesso.

Isola dei Famosi 2016

Insomma, rispetto all’edizione precedente dello show Mediaset, quest’anno è venuta di certo a mancare la maliziosa simpatia di Rocco Siffredi e l’adrenalina delle Donatella, le due sorelle sempre felici e positive capaci di ottenere la vittoria finale nel programma. Nell’Isola dei Famosi 2016 ad averla vinta è stata la brama di emergere rispetto agli altri, probabilmente perché 2/3 del cast prescelto risultava completamente sconosciuto agli occhi del pubblico e, la precoce eliminazione di Enzo Salvi e Simona Ventura han fatto sì che venisse a mancare sin da subito quel mix di ironia e pepe interpersonale, assolutamente estraneo ai giovani naufraghi rimasti in gara.

Nomi e profilo dei naufraghi finalisti del programma, scopriamo chi è il favorito tra Jonas, Paola, Giacobbe, Mercedesz e Gracia

Tra i naufraghi finalisti, troviamo la bionda Paola Caruso, nota ai più per la propria presenza nel programma televisivo di Paolo Bonolis Avanti un altro. La ragazza, classe ’85, non rappresenta di certo il personaggio più genuino e simpatico che sia passato tra le playas dello show, eppure, a paragone dei suoi colleghi di quest’anno, emerge come l’unica in grado di intrattenere il pubblico con qualche siparietto ed un’improbabile risata. Dalla sua parte è giunto poi il linciaggio subito per mano degli altri naufraghi, decisi a farla fuori sin dalla prima puntata dell’Isola dei Famosi 2016 perché, a detta loro, Paola Caruso propone un personaggio studiato a tavolino ma, a telecamere spente, sarebbe invece una persona subdola e senza scrupoli. Il pubblico sembra però sostenere la ragazza, giunta a giocarsi la vittoria del programma dopo aver fatto fuori personaggi mediaticamente più forti come i tronisti Marco Carta e Cristian Galella.

Paola Caruso dovrà però vedersela con due uomini estremamente diversi ma ugualmente favoriti per la vittoria finale dell’isola dei Famosi 2016. Il più giovane dei due è Jonas Berami, noto soprattutto al pubblico femminile per aver prestato il volto al ben Juan nella celebre soap spagnola, Il Segreto. Il giovane naufrago ha vissuto inoltre una parentesi nel programma Uomini e Donne, conquistando così un’ulteriore fetta di pubblico, deciso a sostenere l’attore spagnolo fino alla fine. Jonas ha infatti superato un gran numero di nomination, per la gioia di Bosco, suo caro amico che, dallo studio di Milano, ha più volte dato vita ad imprevedibili siparietti che han reso famoso lui ed han di conseguenza aumentato la popolarità del naufrago. Il recente scontro con Paola Caruso ha fatto trapelare una parte inedita del suo carattere, arrogante e violenta, mettendo così a forte rischio una sua possibile vittoria all’Isola dei Famosi 2016.

Occhi puntati però su un terzo concorrente, Giacobbe Fragomeni, forse meno conosciuto dal pubblico ma capace, di puntata in puntata, di concentrarsi su se stesso, mantenendosi estraneo agli infantili scontri a cui davano vita gli altri naufraghi. Il pugile italiano, nato a Milano nel 1969, campione del mondo per la categoria dei pesi massimi leggeri, ha affrontato l’avventura dell’Isola dei Famosi 2016 nella maniera più consona al programma, ovvero con la voglia di mettersi in gioco riscoprendo se stesso lontano dalla famiglia e dagli agi della società moderna, senza pensare troppo di essere di fronte a delle telecamere. Di corporatura massiccia e ricoperto di tatuaggi, Giacobbe Fragomeni ha palesato un lato di sé onesto e ricco di bontà, carta vincente che potrebbe tranquillamente portarlo al trionfo nell’Isola dei Famosi 2016.

I naufraghi in finale non terminano però qui. A giocarsi la vittoria finale vi sono anche le due giovani ragazze, Mercedesz Henger e Gracia De Torres. La prima, figlia di Eva Henger, ha dimostrato di puntata in puntata di avere un’estrema forza di volontà riuscendo a superare prove estreme e spingendosi al limite della resistenza umana. Viso angelico e voglia di farcela l’han portata fino alla fine dell’avventura sull’Isola dei Famosi 2016, dimostrando che esistono ancora giovani volenterosi di mettersi in gioco in situazioni ben lontane dalle comodità tipiche della sua generazione. La concorrenza per la vittoria è però ben agguerrita, dovrà quindi mostrare ancora una volta i denti per concludere al meglio un’esperienza che per lei rappresenterà l’inizio di una nuova pagina professionale e umana.

Quinta naufraga in finale è poi Gracia De Torres, modella spagnola dal fisico mozzafiato ed eletta come lato B più sexi del pianeta. Vive in Italia, dove ha anche trovato l’amore in Daniele Sandri, ma ha calcato le passerelle di tutto il mondo, conquistando un alto numero di followers sui social network internazionali. Durante l’esperienza all’Isola dei Famosi 2016 non è probabilmente riuscita a far emergere molto di sé, finendo spesso per essere messa in mezzo a battibecchi interni e ad essere invidiata dal pubblico femminile per il suo affascinante fidanzato, quasi sempre pronto a sostenerla in diretta dallo studio televisivo di Milano. Nell’ultima puntata in onda è inevitabilmente crollata in un pianto di sfogo, dovrà quindi asciugarsi le lacrime e tirare fuori la grinta per poter convincere la gente a sostenerla nel corso della finale dell’Isola dei famosi 2016, in onda lunedì 9 maggio su Canale 5 a partire dalle 21:20.

Isola dei Famosi 2016

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta