Finanziamenti Acquisto Auto 2016: prestiti personali on line, offerte Agos, Compass e Findomestic e possibilità tasso zero

Pubblicato il 20 Nov 2016 - 5:02pm di Pietro Paolucci

Siete intenzionati a sottoscrivere i cosiddetti ‘finanziamenti acquisto auto’ ma non sapete bene come fare o a quale società finanziaria rivolgervi? Ecco una veduta d’insieme dei migliori prestiti personali on line che va ad esaminare le offerte Agos, Compass e Findomestic più interessanti di questo fine 2016.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: SCOPRI SUBITO IL MIGLIOR FINANZIAMENTO AUTO <<<

Finanziamenti acquisto auto: prestiti personali di Agos

findomestic-1

La compagnia in sottotitolo è una delle più note finanziarie che operano nel campo dei prestiti personali online o in filiale. Quest’ultima, se da una parte offre una piattaforma dedicata al calcolo dei preventivi direttamente online, mediante i quali si possono scegliere gli importi necessari e la quantità delle rate con cui suddividere il pagamento, offre invero un’intera sezione specifica per i finanziamenti per comprare una vettura nuova o usata.

Prestando attenzione appunto a tale soluzione, il cliente interessato potrà visitare il sito web di Agos dove troverà tutte le informazioni utili a ratificare un prestito personale. L’ammontare dello stesso può raggiungere una cifra pari a 30.000 euro da ricevere nel giro di sole 48 ore dall’approvazione del contratto preferito. Esiste per l’appunto un form compilabile online dal semplice utilizzo che impiegheremo per un test indicativo.

Dopo aver selezionato come importo la cifra di 30.000 euro, comparirà sul monitor del proprio computer, tablet o smartphone, un elenco di soluzioni per il rimborso. Si va da un minimo di 12 rate da 2.651,80 euro con Tan del 7,91% e Taeg dell’11,87% fino ad un massimo di 120 quote da 384,80 euro cadauna sui seguenti tassi: Tan a 8,91% e Taeg a 9,86%. Il contratto più conveniente risulta essere quello basato su una rateizzazione divisa in 84 rette da 473,90 euro, i cui Tan e Taeg raggiungono i seguenti punti di percentuale: in ordine, 7,91% e 8,93%. L’importo totale che il consumatore dovrà versare ammonterà in tal caso a 40.003,60 euro, dunque poco più di 10.000 euro dall’importo richiesto.

Per una cifra dimezzata di 15.000 euro, sarà questa la soluzione più conveniente: 84 rate da 234,00 euro basate su un Tan del 7,41% e su un Taeg dell’8,68% che sta ad indicare un importo totale dovuto di 19.852 euro.

Prestiti personali Compass per l’acquisto di un’automobile

Come abbiamo visto con Agos, anche Compass predispone al consumatore interessato un prestito personale finalizzato all’acquisto di una vettura. In questo caso però tale finanziaria non concede il rilascio di finanziamenti online. Sarà bensì necessario recarsi in filiale e concordare con un operatore il piano preferito. Vi è tuttavia la possibilità di utilizzare il sito web dello stesso per scoprire la sede più vicina attraverso una mappa interattiva, nonché fissare in anticipo un appuntamento da casa.

Fra le indicazioni necessarie riportiamo che, tendenzialmente, un prestito per l’acquisto di un’auto richiede il versamento di una caparra di vario importo a seconda dell’entità del finanziamento richiesto. Un’ipotesi ulteriore riguarda la possibilità di decidere in anticipo l’istituzione o meno di una maxi rata finale, spesso scelta in tali situazioni nel caso in cui venisse scelto un rivenditore di auto convenzionato con Compass.

Consapevoli dell’esistenza di un importo massimo richiedibile di 30.000 euro da rimborsare fra un minimo di 24 e un limite di 84 mesi, indichiamo brevemente un esempio per chiarificare la situazione. Un prestito personale di 9.000 euro costerà al consumatore una cifra pari a 11.703,48 euro secondo i seguenti tassi: Tan fisso a 9,90% e Taeg a 11,45%. Tale soluzione sarà così proposta in sconto fino al prossimo 31 dicembre 2016 soltanto per i nuovi clienti.

Finanziamenti acquisto auto: i più convenienti di Findomestic

Il ramo del Gruppo BNP Paribas Findomestic, dal canto suo, non si esime dal fornire ai potenziali clienti un chiaro format per la richiesta di prestiti finalizzati all’acquisto di un’autovettura. Come molti di voi già sapranno, tale società finanziaria serve agli interessati un simulatore per calcolare le rate e l’importo necessario, mediante il quale si potrà sottoscrivere un finanziamento direttamente da casa, tramite web. Senza dilungarci inutilmente, preferiamo illustrare subito alcuni esempi di contratto calcolati mediante il suindicato simulatore.

>>> MIGLIORI PRESTITI AUTO ONLINE: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO GRATUITO <<<

Ma prima di testare quest’ultimo indichiamo i due prestiti personali on line posti nella bacheca del sito web di Findomestic in offerta fino a domani, 21 novembre 2016. Il primo riguarda un importo di 5.000 euro da rimborsare in 60 rate mensili da 100 euro basate sui seguenti tassi fissi: Taeg del 7,67% e Tan del 7,42% che stanno ad indicare un importo totale dovuto di 6.000 euro. Il secondo, di 14.000 euro, si dovrà reintegrare invece in 96 rate da 186 euro al mese su un Taeg fisso a 6,48% e su un Tan fisso a 6,29%. L’importo complessivo di quest’ultimo, che il beneficiario dovrà corrispondere a Findomestic, sarà pari a 17.856 euro.

In ultimo, soddisfacendo la promessa di cui sopra, testiamo la piattaforma di calcolo on line indicando come progetto da realizzare ‘Auto nuova’, come importo necessario 30.000 euro, e come rata mensile indicativa 500 euro. Ne risulta una rateizzazione divisa in 84 mesi che ammonta a 474,40 euro sui seguenti tassi fissi: Tan del 8,45% e Taeg dell’8,78% per una cifra totale dovuta uguale a 39.849,60 euro. Per ulteriori informazioni o per fugare eventuali dubbi in proposito, vi invitiamo come sempre a visitare le pagine web delle rispettive società finanziarie esaminate.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta