Findomestic Prestiti Online Personali con cessione del quinto per dipendenti e pensionati: garanzie, requisiti e modalità richiesta

Pubblicato il 7 Ott 2016 - 12:42pm di Ubaldo Cricchi

Approfondiamo la conoscenza del prestito personale online con cessione del quinto proposto a dipendenti e pensionati da Findomestic; il finanziamento con cessione del quinto dello stipendio o della pensione è una delle forme di prestito personale più utilizzato in Italia: la somma ottenuta viene restituita tramite le rate che vengono prelevate direttamente dallo stipendio del richiedente e, come si può intuire dal nome del prodotto, ogni rata non può avere un valore superiore ad un quinto dell’emolumento.

Prova subito il CONFRONTO PRESTITI GRATIS di Corretta Informazione: clicca qui per fare un preventivo gratuito

Le caratteristiche del prestito Findomestic Cessione del Quinto

Queste sono le caratteristiche principali del prestito Findomestic Cessione del Quinto: la rata è fissa e viene versata direttamente dall’amministrazione di appartenenza; non ci sono spese per apertura della pratica, per commissioni bancarie o di intermediazione, per l’imposta di bollo; grazie al rimborso in 10 anni è possibile ottenere somme consistenti; il contratto di lavoro a tempo indeterminato e con copertura assicurativa è l’unica garanzia richiesta; non serve la firma del coniuge. Questo prodotto Findomestic è destinato sia ai dipendenti che ai pensionati; i primi possono approfittare delle condizioni agevolate permesse dalla convenzione con il MEF, mentre i secondi possono beneficiare delle offerte riservate consentite dalla convenzione con l’INPS.

Garanzie, requisiti e condizioni per i dipendenti e i pensionati

I lavoratori dipendenti (sia pubblici che privati) possono utilizzare il loro stipendio come garanzia per ottenere il prestito personale con cessione del quinto. Chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato può fare richiesta per questo finanziamento anche se ha altri presiti in corso o se ha avuto qualche piccolo disguido finanziario: sarà l’azienda per cui il richiedente lavora a versare la rata, addebitandola direttamente sulla busta paga. In questi giorni Fondomestic consente di ottenere 16.000 euro da rimborsare con 120 rate mensili da 183 euro, con Tan fisso al 6,67% e Taeg fisso al 6.87% (il totale da restituire ammonta a 21.960 euro). Sono previste condizioni speciali per i lavoratori che hanno una busta paga del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che possono sottoscrivere sia la Cessione del Quinto che la Delega (entrambe di durata massima di dieci anni e con rate non superiori ad 1/5 dello stipendio).prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Anche i pensionati possono ottenere un prestito Findomestic Cessionedel Quinto utilizzando la loro pensione come garanzia anche se hanno altri finanziamenti in corso o se hanno avuto disguidi finanziari: la rata viene pagata direttamente dall’ente previdenziale, che ne trattiene l’importo dal cedolino. In questo momento è possibile ottenere 15.000 euro da restituire in 120 rate mensili da 172 euro, con Tan fisso al 6,72% e Taeg fisso al 6,93% (il totale che il pensionato dovrà restituire ammonta a 20.640 euro). I titolari di pensioni Inps e Inpdap possono beneficiare di particolari agevolazioni come la rapidità di erogazione (meccanismi di istruttoria e di gestione semplificati) e procedure più facili e rapide in caso di rinnovo.

Come richiedere il finanziamento Findomestic

Per fare un preventivo gratuito per prestiti con Cessione del Quinto è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale Confronto Prestiti di CorrettaInformazione.it, inserire i propri dati (che serviranno esclusivamente per scoprire qual è il prestito migliore per voi in base ai tassi attuali) e procedere con la richiesta di prestito.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta