Flexy Cover: opinioni, come funziona, prezzo e dove trovare il coperchio universale in silicone

Pubblicato il 19 Giu 2018 - 4:32pm di Giacinta Carnevale

A quanti di voi non è mai capitato di avere del cibo da conservare ma non riuscite mai a trovare il coperchio del vostro contenitore o della vostra pentola? Tranquilli, adesso c’è la soluzione a questo problema e si chiama Flexy Cover. Si tratta di un pratico e utilissimo coperchio in silicone estendibile in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contenitore e che ti permette di proteggerne il contenuto che non varierà così il sapore o la freschezza. A seguire potrete trovare tutte le informazioni su come funziona Flexy Cover, il prezzo, dove trovare quello originale sul sito ufficiale e le opinioni di tutti coloro che hanno già avuto modo di provare questo fantastico coperchio universale.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI FLEXY COVER SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA LANCIO <<<

Che cos’è e come funziona Flexy Cover, il nuovo coperchio in silicone estendibile 

Molto spesso ci capita di non avere dei coperchi comodi da poter utilizzare su qualsiasi tipologia di contenitore e che riesca a sigillarlo perfettamente così da conservare al meglio l’alimento al suo interno. Negli ultimi mesi però è finalmente arrivato in commercio anche in Italia un prodotto che corrisponde a queste caratteristiche. Stiamo parlando di Flexy Cover ossia di pratici coperchi realizzati in silicone estendibile con plastica per alimenti BPA free che si adattano ad ogni tipo di contenitore senza deformarsi. Questi nuovi e pratici coperchi hanno completamente rivoluzionato le cucine di milioni di casalinghe ma anche di moltissimi chef stellati in tutto il mondo ed ora è disponibile anche nel nostro paese.

Grazie a Flexy Cover potrete finalmente dire addio alla pellicola o alla carta alluminio che avete utilizzato finora per coprire e conservare al meglio gli alimenti. In questo modo potrete non solo risparmiare soldi ma anche contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e visto i tempi che corrono è davvero un aspetto molto positivo. Questi nuovi coperchi sono facilissimi da maneggiare e molto semplici da utilizzare in quanto, come detto, sono in grado di adattarsi a qualsiasi contenitore che riescono a ricoprire perfettamente senza così rischiare che possa entrare aria o che, in caso di alimenti liquidi, questi non possano fuoriuscire.

I coperchi Flexy Cover sono di colore blu e di forma circolare ma uno degli aspetti sicuramente più interessanti e positivi è che potrete utilizzarli anche nel microonde. Questi infatti riescono a resistere ad elevate temperature fino ad un massimo di 232 ° C ed inoltre possono essere lavati anche in lavastoviglie. I coperchi in silicone sono disponibili in diverse misure e tutte contenute in un unico set. All’interno della confezione che vi sarà spedita a casa troverete queste cinque tipologie di Flexy Cover che potrete utilizzare per qualsiasi contenitori che siano i classici tupperware o anche una semplice pentola da riporre in frigo:

  • Un coperchio di 9,4cm che si può allungare fino a 12,7 cm
  • Un coperchio di 11,4cm allungabile fino a 15,2 cm
  • Un coperchio di 14,5 cm (arriva fino a 20,3 cm)
  • Un coperchio di 16,5cm (fino a 22,9 cm)
  • Un coperchio di 21,1cm (fino a 27,9 cm)

Flexy Cover, come funzionano e modalità d’uso dei coperchi universali

Come vi abbiamo già detto in precedenza, i pratici e utilissimi coperchi in silicone estensibile Flexy Cover sono molto semplici da usare e si adattano perfettamente ad ogni tipo di contenitore. Grazie a questo nuovo prodotto potrete finalmente conservare i vostri alimenti, gli avanzi del pranzo o della cena preservandone la freschezza ed il sapore che non subirà così nessuna variazione e sarà come mangiarli appena cucinati. Per utilizzarli non dovete far altro che seguire delle semplici accortezze. Per prima cosa dovrete scegliere la giusta misura del vostro coperchio; dopodiché dovrete posizionarvi sopra il coperchio iniziando a farlo aderire su di un bordo per poi allargarlo pian piano e tirarlo verso quello opposto. In questo modo riuscite a ricoprire in modo perfetto il contenitore che potrà essere anche in plastica, metallo, ceramica e vetro.

Ma quali sono le controindicazioni dei nuovi coperchi in silicone estendibile Flexy Cover? Nessuna. Il prodotto prima di essere messo in commercio è stato provato e testato dalla azienda che lo fabbrica e non è stato riscontrato nessun tipo di controindicazione o effetti collaterali che possano mettere a rischio la nostra salute. Tuttavia è fortemente consigliato utilizzarli seguendo esclusivamente le indicazioni contenute nella confezione. I produttori inoltre invitano i propri clienti a tenere i coperchi lontani dai bambini.

Opinioni e recensioni di chi ha utilizzato i pratici coperchi Flexy Cover

I nuovi coperchi universali in silicone estendibile Flexy Cover di cui vi stiamo parlando in questo articolo vengono descritti come rivoluzionari sul sito internet ufficiale del prodotto. Ma si adattano davvero ad ogni tipologia di contenitori e sono così utili e pratici come dicono? In Italia questo prodotto è stato già scelto e provato da migliaia di persone e stando alle loro opinioni e recensioni, sembra siano rimaste quasi tutte molto soddisfatte dal loro utilizzo.

Tra queste troviamo Antonello da Perugia che ha regalato Flexy Cover a sua mamma e da allora non fa altro che ringraziarlo perché può finalmente proteggere tutti i contenitori ed inoltre lo può usare anche nel microonde. Molto soddisfatto anche Rocco da Barletta che lo ha trovato un prodotto ideale soprattutto per gli amanti della cucina visto che riesce a conservare il cibo in maniera davvero perfetta. Altra recensione positiva è quella di Francesca da Riccione che ogni volta che doveva congelare gli alimenti non sapeva mai quale contenitore e coperchio utilizzare ma grazie a Flexy Cover i suoi problemi sono finiti ed ora non può farne a meno.

Anche Luigi da Milano è rimasto molto colpito dai questi coperchi trovandoli un alleato perfetto in cucina. Lui ha regalato un set a sua moglie che li ha subito utilizzati per conservare gli avanzi del giorno prima ed è stata molto felice del regalo ricevuto. Poi c’è Giovanna da Pistoia che ha acquistato i coperchi per alcuni barattoli che aveva in casa e si sono adattati benissimo senza far cadere il contenuto all’interno o farlo sgocciolare in quanto perfettamente aderenti al contenitore. Infine tra le recensioni presenti girando sui vari forum online, troviamo quella di Francesca da Napoli che ha comprato i coperchi in silicone estendibile e ne è rimasta pienamente soddisfatta. Li ha utilizzati per ricoprire pentole e classici contenitori di plastica ed il cibo è rimasto fresco senza perdere sapore. Per lavarli li ha messi in lavastoviglie e non si sono rovinati anzi sono tornati subito come fossero nuovi e non si sono deformati.

Prezzo e dove acquistare il nuovo coperchio universale in silicone Flexy Cover

>>> FLEXY COVER SUL SITO UFFICIALE: CLICCA QUI E ORDINALO SUBITO CON SPEDIZIONE GRATUITA <<<

In rete si possono trovare tantissimi coperchi simili a quelli di Flexy Cover ma diffidate da queste imitazioni. Il prodotto originale è disponibile solo sul sito internet ufficiale e acquistarlo è davvero semplice. Vi basterà collegarvi sul sito e compilare il modulo d’ordinazione presente inserendo i vostri dati personali, il numero di telefono ed il vostro indirizzo mail.

Il pagamento del prodotto poi avverrà direttamente quando il corriere vi consegnerà il set di coperchi Flexy Cover direttamente a casa vostra (la consegna è gratuita in tutta Italia). Sul sito troverete queste diverse ed interessanti offerte: 1 set di 5 coperchi in silicone al prezzo di 49 euro; 2 set da 10 coperchi al costo di 69 euro invece di 98 e 3 set di 15 coperchi Flexy Cover al prezzo di 79 euro invece di 147. Insomma potrete godere così di un gran bel risparmi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta