Florence and The Machine, finalmente il tour mondiale: molte date in Europa

Pubblicato il 8 Giu 2015 - 12:16pm di Patrizia Monaco

Florence Welch

Florence Welch torna in Europa con il suo nuovo tour How Big How Blue How Beautiful. A distanza di 4 anni dalla consacrazione planetaria raggiunta con la pubblicazione dell’album Ceremonials (tra cui i singoli Shake it out e Breaking down nonché numerose collaborazioni anche in ambito dance, senza dimenticare il primo album Lungs) la rossa britannica si rimette in gioco con nuovi brani sfruttando la sua “machine” per destreggiarsi in una grande varietà musicale, saltando da ritmi rock a melodie soft al limite del neo-psichedelico.

Il suo precedente tour fece tappa anche in Italia. In quell’occasione, a Novembre 2012, migliaia di fan si riunivano nella città di Milano e in tarda serata descrivevano quel live come “un’esperienza difficile da dimenticare” trovando complicato anche raccogliere le parole giuste per raccontare ciò che avevano appena vissuto.

C’è da dire infatti che Florence resta un personaggio molto particolare, che non lascia indifferenti. A soli 28 anni e con il suo stile alternative hippie riesce sempre ad essere protagonista, capace di calamitare su di sé anche l’attenzione di chi ascolta di sfuggita la sua voce paradisiaca prestata all’indie rock (difficile dimenticare il suo live nella splendida cornice del Royal Albert Hall di Londra). Con il nuovo album riesce totalmente a convertire in musica le emozioni, a volte travagliate, che ne han caratterizzato la vita privata negli ultimi anni di pausa: la tristezza magistralmente contenuta nel brano St.Jude, la rabbia di What Kind Of Man e la forza positiva di Third Eye. Noi appassionati possiamo raccogliere i frutti del lavoro e gongolare beatamente per l’energia con la quale Florence è tornata “on stage”.

Le Date del Tour 2015:

Ecco dunque le date che nei prossimi mesi permetteranno ad appassionati e curiosi di vivere sulla propria pelle (e nelle proprie orecchie) la magia targata Florence and The Machine. Al momento non sono previste tappe nel Bel Paese, ma restiamo comunque fiduciosi in attesa di qualche comunicazione nel corso del tour:

10 Giugno Boston (Masachusetts) / 14 Giugno Manchester / 19 Giugno Neuhausen (Germania)/ 24 Giugno Pilton/ 25 Giugno Werchter (Belgio)/ 10 Luglio Boston/ 19 Luglio Dublino/ 22 Luglio St. Kilda (Australia)/ 23 Luglio Sydney/ 25 Luglio Byron Bay (Australia)/ 31Luglio Montreal (Canada)/ 3 Agosto Morrison/ 11 Agosto Budapest/ 13 Agosto Oslo/ 13 Agosto Gothenburg (Svezia) / 16 Agosto Helsinki / 4 Settembre Co. Laois (Irlanda) / 9 Settembre Belfast (UK)/ 10 Settembre Dublino/ 12 Settembre Sheffield (UK) / 14 Settembre Glasgow (UK)/  15 Settembre Newcastle/ 17 Settembre Nottingham/ 18 Settembre Manchester/ 19 Settembre Birmingham/ 21-22-24-25 Settembre Londra

Vi lasciamo con il recente live negli Stati Uniti, durante il quale Florence dimostra di essere in gran forma e di possedere tanta voglia di confronto con il proprio pubblico:

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta