Foltina Plus: opinioni sulla lozione per interrompere la caduta dei capelli, funziona o no?

Pubblicato il 3 Ott 2018 - 11:20am di Valentina Grasso

Foltina Plus ordina ora

Arriva l’autunno e puntualmente si presenta la caduta dei capelli, un fenomeno ciclico che interessa tutti uomini e donne. La caduta dei capelli, oltre che stagionale, può essere invece un fenomeno persistente e più profondo. Sia nel caso della caduta occasionale che di quella costante la perdita dei capelli è sempre un fenomeno che desta preoccupazione. Tuttavia non bisogna temere in quanto esistono diverse soluzioni al problema: lozioni, integratori, shampoo specifico ecc. Sono diversi i rimedi proposti dai laboratori di cosmetica. A questo proposito scopriamo tra i numerosi prodotti in commercio la lozione Foltina Plus. Cerchiamo di capire se funziona veramente per arrestare la caduta dei capelli e raccogliamo le opinioni di chi l’ha utilizzata.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI FOLTINA PLUS SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA LANCIO! <<<

Opinioni sulla lozione anti-caduta dei capelli Foltina Plus

Oggi la cosmesi è un mercato sempre più in espansione per via della maggiore attenzione che si presta all’aspetto fisico. Essere giovani e in forma è divenuto un must imprescindibile. La cura dei capelli merita poi una particolare attenzione. I capelli sono uno dei nostri biglietti da visita, per questa ragione è molto importante coccolarli e mantenerli sani.

La caduta dei capelli è un problema molto comune e diffuso tra gli uomini e le donne. Si tratta quindi di un problema che affligge entrambi i sessi, specialmente nel caso della caduta stagionale, che rientra in un normale processo fisiologico.

In genere, infatti, in autunno (settembre/novembre) e in primavera (aprile/maggio) si registra un notevole aumento della perdita di capelli. Ciò avviene durante la fase di passaggio dal clima caldo a quello freddo e viceversa e di conseguenza il corpo deve abituarsi al cambiamento. I capelli sono infatti soggetti a un ciclo di ricrescita di durata variabile tra i 2 e i 6 anni, rinnovandosi all’incirca una ventina di volte nel corso della vita di un individuo.

La caduta dei capelli in altri casi può invece essere patologica ed è un fenomeno che desta particolare preoccupazione. I fattori alla base sono disparati e possono essere non solo di tipo fisico, ma anche psichico. Lo stress, ad esempio, è considerato una delle cause ma non è la sola.

La caduta patologica è quindi legata a numerosi elementi di tipo più profondo ed è legato a dei problemi del cuoio capelluto oppure dei bulbi piliferi.

Come già accennato in precedenza esistono vari rimedi per contrastare e arrestare la caduta dei capelli. La lozione Foltina plus è stata creata proprio per tale ragione.

Foltina é a base di ingredienti naturali: serenoa, arginina e fieno greco. Tali ingredienti agiscono per stimolare i bulbi e favorire la ricrescita senza provocare effetti collaterali, anche se prima di utilizzarla so raccomanda di provarla in una parte nascosta del cuoio capelluto per constatarne gli effetti. In particolare l’arginina è un amminoacido essenziale che favorisce la crescita dei capelli. La serenoa svolge l’importante azione di equilibrare gli ormoni e frenare la caduta dei capelli. Il fieno greco stimola  invece la microcircolazione e di conseguenza la crescita dei capelli.

La lozione Foltina è semplice da utilizzare, basta infatti spruzzarne una piccola quantità sulla zona da trattare. Dopo di che si procede a massaggiarla delicatamente per farla agire.

Innanzitutto precisiamo subito che la calvizie, rispetto alla fisiologica caduta dei capelli, colpisce prevalentemente gli uomini. Tuttavia Foltina Plus può essere anche usata dalle donne.
Precisiamo inoltre che Foltina Plus è un prodotto 100% Made in Italy.

Per capire se il prodotto funziona o meno possiamo fare riferimento alle opinioni degli utenti sparse nel web. Come sappiamo qualsiasi genere di prodotto va testato personalmente per poterne rilevare l’efficacia. Prima di acquistare la lozione Foltina Plus possiamo quindi leggere le varie recensioni che possiamo trovare non solo sul sito ufficiale, ma anche in altri forum e blog nei quali si tratta l’argomento.

In linea di massima, chi ha utilizzato Foltina Plus e sono in prevalenza uomini hanno sottolineato come dato positivo la composizione naturale del prodotto adatto anche a chi ha un cuoio capelluto sensibile.

Diversi uomini di età compresa tra i 30 e i 60 anni scrivono di aver notato un miglioramento delle aree colpite da calvizie dopo diverse applicazioni di Foltina Plus, dietro consiglio del medico tricologo. Addirittura alcuni raccontano di aver risolto del tutto il problema dell’alopecia in alcune zone della capigliatura.

Diversi hanno dichiarato di aver avuto dei riscontri positivi dopo un utilizzo costante della lozione. La ricrescita dei capelli è diventata più veloce, i capelli si sono decisamente irrobustiti e  la capigliatura ha assunto un aspetto più lucente e sano.

Foltina Plus funziona davvero?

A questo punto viene da chiedersi se la lozione Foltina Plus funzioni davvero. Per rispondere a questa domanda più che lecita bisogna tenere conto che nel caso di tutti i prodotti è bene partire dal presupposto che non si possono di certo vedere miracoli.

Di certo un uso costante della lozione non può che produrre giovamento sulla ricrescita dei capelli e diversi utenti hanno riscontrato dei risultati già dopo 2 settimane dall’utilizzo.

Partendo quindi dal presupposto che non esistono in commercio prodotti miracolosi, ma prodotti che possono migliorare o meno la nostra condizione possiamo affermare che relativamente alle opinioni presenti sul web la lozione Foltina Plus funziona davvero.

Tuttavia, lo ribadiamo ancora una volta, solamente provandolo poi possiamo stabilirne l’efficacia e soprattutto mantenendo una certa costanza nell’applicazione. Foltina plus si può considerare un buon prodotto che applicato regolarmente e in maniera appropriata svolge un’intensa azione a proposito della ricrescita dei capelli.

>>> ORDINA SUBITO FOLTINA PLUS SUL SITO UFFICIALE: CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA CON SPEDIZIONE GRATIS <<<

Se dunque il prodotto vi convince e intendete provarlo potrete acquistarlo solo ed esclusivamente online sul sito ufficiale. In tutti gli altri casi si tratta solo di imitazioni ed è bene evitare di incorrere in truffe che possano minare la vostra salute e, allo stesso tempo, farvi spendere anche del denaro inutilmente.

Chiaramente se la caduta di capelli persiste ed assume una consistenza sempre più importante allora è preferibile rivolgersi a un dermatologo per sottoporsi a un esame attento e accurato ed individuare la cura appropriata. Solamente il parere di uno specialista può risolvere il problema alla radice, se ha assunto delle dimensioni consistenti.

Info sull'Autore

5 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Eros 6 ottobre 2018 at 22:52 - Reply

    Quante volte va applicato al giorno Foltina Plus

  2. Teresa 12 ottobre 2018 at 21:58 - Reply

    Io lo sto usando e le ragazze del call center mi hanno detto tre spruzzi sulle zone maggiormente colpite …due volte al giorno !!!

  3. Amopix 13 ottobre 2018 at 00:21 - Reply

    Quante volte va applicata al giorno?

  4. Gerardo 20 ottobre 2018 at 16:24 - Reply

    Ma funziona?

  5. Daxter 7 novembre 2018 at 14:27 - Reply

    A qualcuno ha mai giovato davvero?

Lascia Una Risposta