Formula 1 GP Belgio 2015, volano le Mercedes nelle prove libere: diretta tv qualifiche e gara

Pubblicato il 21 Ago 2015 - 4:37pm di Giacinta Carnevale

La Formula 1, dopo la sosta estiva, riprende questo week-end con il GP del Belgio 2015. Il via è scattato già oggi con le prove libere che hanno visto le Mercedes tornare a volare ed imporre i propri ritmi: è Nico Rosberg infatti a segnare il miglior tempo con un 1’51″082 davanti al compagno di squadra Hamilton. La gara della Formula 1 che si svolgerà su uno dei circuiti più amati dai piloti, quello di Spa, sarà visibile in diretta tv e streaming; a seguire tutte le informazioni sul programma delle qualifiche e su dove seguire la gara.

Belgio 2015

Date e orario delle qualifiche e della gara del Gran Premio del Belgio di Formula 1

Tutti gli appassionati di motori potranno tornare a vedere i piloti di Formula 1 darsi battaglia sulla pista di Spa, in Belgio. L’ultimo gran premio aveva visto il trionfo della Ferrari di Sebastian Vettel davanti alle Red Bull ed ha visto un netto miglioramento della scuderia di Maranello grazie anche all’ottima partenza di Raikkonen (fermato solo da un guasto). Le Mercedes invece si sono dovute accontentare solo di un sesto e un ottavo ed ora iniziano a sentire il fiato sul collo della Ferrari. La classifica piloti di Formula 1 al momento vede l’inglese Hamilton a 202 punti, seguito dal compagno di squadra Rosberg a 181 mentre Vettel è terzo a 160 punti.

Nelle prove libere di oggi però sono tornate a volare le Mercedes e proveranno a confermarsi anche nella giornata di domani quando ci saranno le qualifiche. Vediamo nel dettaglio il programma con gli orari di domani: alle 14 i piloti si sfideranno per conquistare la pole position del Gran Premio del Belgio. Domenica 23 agosto invece sempre alle ore 14 scatterà il semaforo verde della gara.

Formula 1, dove vedere in diretta tv e streaming il GP di Spa

Tutti coloro che vogliono seguire la diretta tv della gara, sarà possibile farlo solo ed esclusivamente su Sky. La piattaforma satellitare sarà l’unica a trasmettere live il Gran Premio del Belgio a partire dalle 14 di sabato con tutte le qualifiche al canale Sky Sport Formula 1 (207). Sempre su Sky e sullo stesso canale sarà visibile la gara a partire dalle 14. Sulle reti Rai invece il Gp andrà in onda in differita la sera alle ore 20 e 10 a Rai 1. Chi volesse seguire la diretta streaming al pc o sui dispositivi mobili potrà farlo grazie all’app Skygo per tutti gli abbonati a Sky Sport.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta