Formula 1 e MotoGP, un weekend di emozioni e speranze per Vettel e Rossi: orari e diretta tv delle gare

Pubblicato il 21 Set 2015 - 6:51pm di Francesco Magnanimi

E’ in arrivo un weekend ricco di emozioni e speranze tra Formula 1 e MotoGP. Vettel alla rincorsa (difficile) di Hamilton tenterà un altro colpaccio, Rossi vuole allungare ancora su Lorenzo. Diretta tv e orari delle gare e delle qualifiche, i piloti scenderanno in pista già da venerdì.

Formula 1, GP di Giappone: Vettel tenterà di regalare altre emozioni a Suzuka

Pole Position e vittoria per il pilota Ferrari Vettel a Singapore, ma soprattutto ritiro per Hamilton che ha accusato un vuoto di potenza al motore della sua monoposto. Il problema era già stato annunciato nel pre-gara dai box Mercedes dove c’era tanta preoccupazione per l’impianto elettrico di entrambe le monoposto, ed in effetti alla fine è arrivato l’imprevisto. Certo, ancora sono tanti i punti che separano il tedesco e l’inglese nella classifica della Formula 1 2015, ben 49, ma sognare è lecito… soprattutto con una Ferrari così performante: il terzo posto di Raikkonen è la testimonianza che la monoposto è a ottimi livelli!

A Suzuka Hamilton cercherà con la solita aggressività che lo ha sempre accompagnato sulle piste di Formula 1 di tornare a vincere per mettere il primo posto in classifica di nuovo in cassaforte, ma la concorrenza del compagno di squadra Rosberg e il terzo incomodo Vettel, ma anche Ricciardo con le sue ormai solite super-gare sono pronti a dar battaglia.

Formula 1 e MotoGP

La lotta fra Rossi e Lorenzo continua, il weekend di MotoGP promette emozioni

Sono 23 i punti che dividono la leggenda Rossi dal suo compagno di squadra Lorenzo, che con la caduta a Misano proprio nel momento caldo della gara ha permesso all’italiano di sorridere con il suo quinto posto dovuto a un cambio moto tardato fin troppo.

Non ci sono più bonus da spendere per Jorge, in questi 5 GP finali deve fare tutto alla perfezione se vuole avere la possibilità di conquistare il titolo di questo anno a discapito del proprio compagno di squadra. Senza dubbi sarà una lotta che durerà fino all’ultima gara, Valencia, e lì Lorenzo avrebbe anche il vantaggio di correre in casa quindi con la spinta del pubblico solo per lui.

Nonostante la vittoria a Misano l’altro spagnolo Marquez è fuori dalla lotta per il primo posto: 64 punti di distanza son troppi, troppe le cadute che lo han costretto al ritiro durante questo anno di MotoGP (ben 4) rispetto ai due piloti Yahama (1 Lorenzo, 0 Rossi).

Orari e diretta tv delle gare e delle qualifiche

Tra il 25 e il 27 settembre gli appassionati di motori saranno quindi travolti dai tantissimi impegni tra Formula 1 e MotoGP.

Si parte venerdì 25 alle 3.00 di notte e alle 7.00 di mattina con la prima e la seconda sessione di prove libere della Formula 1, mentre alle 9.05 e alle 14.05 scenderanno in pista i piloti di MotoGP per i primi test. Sabato 26 settembre alle 5.00 Vettel e colleghi avranno a disposizione gli ultimi giri per provare il tracciato e poi alle 8.00 avrà inizio la lotta per la Pole. Alle 9.55 terza sessione di prove libere e alle 13.30 anche per i piloti delle due ruote sarà possibile scaldare i motori prima delle qualifiche, fissate alle 14.10.

Il GP di Suzuka di Formula 1 avrà inizio alle ore 7.00 della mattinata italiana di domenica 27 settembre, mentre i semafori della MotoGP si accenderanno alle 14.00.

La diretta è affidata a Sky che detiene l’esclusiva, tutti sintonizzati dunque in mattinata per vedere la gara di Formula 1 che sarà poi trasmessa in replica alle 14.00 sulla Rai. Discorso diverso per la MotoGP, chi non è abbonato Sky potrà sintonizzarsi su Cielo il canale 26 del digitale terrestre.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta