Fortuna che ci sei di Biagio Antonacci, significato e testo: una dedica a chi meriterebbe di più dalla vita

Pubblicato il 27 Dic 2017 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Fortuna che ci sei”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci in rotazione radiofonica da venerdì 5 gennaio. Si tratta del secondo brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico intitolato “Dediche e manie” e pubblicato lo scorso 10 novembre.

Venerdì 5 gennaio arriva in radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci estratto da “Dediche e manie”

Dopo il grande successo ottenuto dal primo singolo “In mezzo al mondo”, Biagio Antonacci si appresta a rilasciare il secondo brano estratto dal suo album “Dediche e manie” già certificato Disco d’Oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Il nuovo singolo s’intitola “Fortuna che ci sei” e verrà rilasciato in radio venerdì 5 gennaio 2018. Il celebre cantautore nei giorni scorsi è stato anche ospite di “Panariello sotto l’albero”, il programma televisivo andato in onda su Rai 1 il 21 e 22 dicembre, dove ha regalato al pubblico una toccante interpretazione del suo singolo “In mezzo al mondo”. Biagio ha voluto fare un omaggio speciale, accompagnato solo dal suono del pianoforte, a tutte le donne dedicando il brano all’attrice Luisa Ranieri, altra ospite della serata al Modigliani Forum di Livorno.

Intanto prosegue il tour nei principali palazzetti italiani che ha preso il via lo scorso 15 dicembre dal Mandela Forum di Firenze e che proseguirà fino al 27 gennaio quando l’artista milanese si esibirà alla Kioene Arena di Padova. A febbraio poi Biagio Antonacci sarà impegnato per la prima volta con due date in Russia: il 12 a San Pietroburgo ed il 13 a Mosca. Invece il prossimo 2 maggio partirà il suo “Dediche e Manie Tour 2018” dove i fan potranno ascoltare dal vivo i brani inediti contenuti nel suo ultimo lavoro discografico. Molti concerti della nuova tournée di Biagio Antonacci hanno già fatto registrare il tutto esaurito con i biglietti venduti nel giro di poche ore sul circuito di TicketOne. A seguire ecco il calendario con le prime date disponibili del Dediche e Manie Tour 2018:

  • Mercoledì 2 maggio 2018 – Acireale – Pal’Art Hotel;
  • Venerdì 4 maggio 2018 – Bari – Pala Florio;
  • Mercoledì 9 maggio 2018 – Milano – Mediolanum Forum;
  • Giovedì 10 maggio 2018 – Milano – Mediolanum Forum;
  • Mercoledì 23 maggio 2018 – Roma – Palalottomatica;
  • Venerdì 25 maggio 2018 – Roma – Palalottomatica.

Fortuna che ci sei, testo con audio e significato del prossimo brano inedito di Biagio Antonacci

Il nuovo singolo di Biagio Antonacci, in rotazione radiofonica dal 5 gennaio, è stato scritto dallo stesso cantautore e arrangiato e prodotto insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase “Quante dediche e manie quante strane compagnie” che contiene come potete vedere il titolo del suo album “Dediche e manie”. Si tratta di due parole che descrivono perfettamente l’artista milanese: da un lato troviamo i suoi brani che sono spesso la dedica per qualcuno in particolare e dall’altro ci sono le manie che sono la parte istintiva del suo carattere.

Per quanto riguarda invece il significato del testo di “Fortuna che ci sei”, si tratta di una ballata melodica in classico stile Antonacci ed è una dedica speciale ad una figura femminile astratta. Questa può essere una madre, un’amica o una moglie che dalla vita non ha mai ricevuto abbastanza e che meriterebbe molto di più perché è una persona buona. Vi lasciamo ora con testo e audio del nuovo singolo di Biagio Antonacci in radio dal prossimo 5 gennaio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta