Foto Alfa Romeo Stelvio 2017: immagini spia, anticipazioni e rumors data di uscita Italia, prezzo, interni e dimensioni

Pubblicato il 6 Nov 2016 - 8:30am di Pietro Paolucci

Sono comparse nelle ultime ore alcune foto della nuova Alfa Romeo Stelvio 2017 che stanno ad indicare la lavorazione pressoché ultimata e le prime prove su strada del suv del marchio del Biscione che debutterà nei prossimi mesi. Vediamo di seguito le immagini trapelate e scopriamo tutti i dettagli della inedita Alfa Romeo la quale, dopo il successo della Giulia, intende entrare con decisione in un settore sempre molto combattuto.

Alfa Romeo Stelvio 2017: immagini spia e caratteristiche tecniche

Il nome del prossimo suv del Biscione, malgrado non sia stato ancora ufficializzato dalla casa automobilistica, fa riferimento al celebre Passo dello Stelvio, valico automobilistico situato nel Trentino Alto Adige. Tale luogo, è caratteristico tanto per la propria altezza di 2770 metri sul livello del mare, particolarità che gli consente di piazzarsi al secondo posto dei passi più alti d’Europa, tanto per l’impronta sportiva e turistica dello stesso, luogo di passaggio tradizionale inoltre del Giro d’Italia.

La nuova Alfa Romeo Stelvio monterà le seguenti unità: un 2.200cc diesel da 150, 180 e 210 cavalli, medesimi motori dunque della Giulia in versione ‘Veloce’, e un 2.000cc turbo benzina da 200 o 280 cavalli, probabilmente dedicato al mercato statunitense. Oltre alla trazione posteriore non poteva mancare quella 4×4, rivolta agli amanti dell’off-road o a coloro i quali siano intenzionati a spingersi su sentieri facili sfruttando tutta la sicurezza e la praticità di una trazione integrale.

Per quanto riguarda la trasmissione, oltre al cambio manuale, i clienti potranno optare per un cambio automatico a 8 marce simile a quello montato sulla Giulia Quadrifoglio. A coronare il tutto ed a consentire una sicurezza di guida considerevole al pianale denominato ‘Giorgio’, ulteriore caratteristica in comune con la Giulia, come emerge dalle foto spia pubblicate poco fa, emerge sia la presenza di un impianto frenante considerevole che va a riempire i cerchi in lega, sia una spalla alta degli pneumatici, caratteristica imprescindibile della categoria cui la Stelvio fa parte.

Ecco alcune foto utili a rendere l’idea di quella che sarà un’automobile massiccia, sebbene non si conoscano ancora le dimensioni. Malgrado gli ingegneri abbiano effettuato un camuffamento dell’auto ad opera d’arte per non svelare del tutto le linee dell’inedita Alfa Romeo Stelvio 2017, immaginare profili di una Giulia più pompata non è del tutto arduo.

alfa-romeo-stelvio-2017-fronte

alfa-romeo-stelvio-2017-retro

alfa-romeo-stelvio-2017-laterale

Data di presentazione e prezzo di listino

Il prossimo 18 novembre aprirà una delle fiere automobilistiche più importanti degli Stati Uniti, il Los Angeles Auto Show. Due giorni prima, gli addetti ai lavori di casa Alfa Romeo annunceranno ufficialmente il nome del nuovo suv in oggetto che sarà presentato nella detta kermesse, aperta al pubblico fino al 27 novembre.

Per quanto riguarda i prezzi, numerose fonti attendibili azzardano importi che partiranno dai 40 mila euro all’incirca, cifre destinate a salire di molto nel caso in cui si desiderasse montare motori più performanti o si intendesse attingere dai numerosi optional che potranno equipaggiare gli interni del nuovo fuori strada del Biscione.

La disponibilità della nuova Alfa Romeo Stelvio 2017, dovrebbe interessare, salvo imprevisti, le prime settimane di febbraio 2017, ma attendiamo la presentazione ufficiale per indicarvi ulteriori informazioni e dichiarazioni dei principali esponenti della casa automobilistica.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta