Fotografia di Carl Brave con Francesca Michielin e Fabri Fibra: testo e significato

Pubblicato il 6 Giu 2018 - 5:22pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Fotografia, il nuovo singolo firmato da Carl Brave con l’eccezionale collaborazione di Francesca Michielin e Fabri Fibra. Il brano è il primo inedito estratto da Notti Brave, il primo progetto discografico di Carl Brave da solista uscito lo scorso 11 maggio.

In radio sta spopolando “Fotografia”, il singolo di Carl Brave con Francesca Michielin e Fabri Fibra

Quest’estate 2018 si appresta ad essere quella più ricca di tormentoni musicali visti i tanti brani dal sapore estivi che sono stati rilasciati in queste settimane. Tra i brani che quasi sicuramente vi sarà capitato di beccare più di una volta facendo zapping in radio, c’è il singolo di Carl Brave intitolato Fotografia. Il pezzo è stato pubblicato lo scorso 11 maggio e vede la collaborazione di due grandi nomi della musica italiana: Francesca Michielin ed il rapper Fabri Fibra. Il brano è il primo inedito estratto da Notti Brave, l’album che segna l’esordio da solista di Carl Brave.

Il disco arriva dopo il successo di Polaroid, ultimo album pubblicato in duo col rapper romano Franco126 e certificato disco d’oro per le copie vendute in versione fisica e digitale. Il primo progetto discografico di Carl Brave è composto da 15 tracce inedite e vanta importanti collaborazioni tra cui quelle con Coez, Emis Killa, Gemitaiz, Federica Abbate e altre ancora. Il rapper romano ha spiegato come questo nuovo album raccoglie tutte quelle che sono state le sue esperienze musicali maturate finora che spaziano tra diversi generi e sperimentazioni. Questa la tracklist ufficiale di Notti Brave:

  1. Professoré
  2. Fotografia (con Francesca Michielin e Fabri Fibra)
  3. Camel Blu (con Giorgio Poi)
  4. Parco Gondar (con Coez)
  5. Vita
  6. Noi
  7. Pub crawl
  8. Malibu (con Gemitaiz)
  9. Chapeau (con Frah Quintale)
  10. E10 (con Pretty Solero)
  11. Bretelle (con Emis Killa)
  12. La cuenta (con Franco126 e Federica Abbate)
  13. Scusa (con Ugo Borghetti)
  14. Pianto noisy
  15. Accuccia

Fotografia, testo e significato del primo brano inedito estratto dal nuovo album di Carl Brave

Il primo singolo da solista che Carl Brave ha scelto per il suo esordio è Fotografia che vanta, come vi abbiamo già anticipato, la collaborazione con Francesca Michielin e Fabri Fibra. I due artisti oltre che a cantare con il rapper romano, hanno lavorato con lui anche alla stesura del testo del brano. La canzone ha un ritornello molto orecchiabile che la rende perfetta per essere tra i tormentoni estivi 2018. Per quanto riguarda il significato, Fotografia racconta di un amore difficile e complicato ma che non fa mai perdere la voglia di essere spensierati. Ecco il testo completo del singolo di Carl Brave:

Carl Brave ha inoltre rilasciato il video ufficiale (che trovate qui sotto) di Fotografia, molto divertente e ispirato alla celebre serie animata dei Simpson. La clip è ambientata a Roma, sul Lungotevere e precisamente vicino a Castel Sant’Angelo, e vediamo Carl Brave con Francesca Michielin e Fabri Fibra in versione Simpson. E’ stato lo stesso rapper che ha ammesso che è un omaggio al cartone animato creato da Matt Groening e che da anni appassiona grandi e piccoli. A realizzare il video sono stati Daniele e Davide Ratti, in arte Dan e Dav, due fratelli youtubers che si divertono a fare lavori di animazione. La clip ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta