Frasi Auguri Buon Natale e Buon Anno 2016-2017: Immagini, SMS, WhatsApp, Snapchat e stati Facebook originali

Pubblicato il 16 Dic 2016 - 10:13am di Francesco Agostini

Se non avete già pensato a delle frasi di auguri di Buon Natale e Buon Anno da dedicare a chi volete bene, questo articolo potrebbe davvero fare al caso vostro. Vedremo, infatti, come fare degli auguri sentiti e al tempo stesso originali tramite tutti i mezzi tecnologici a nostra disposizione: SMS, WhatsApp, Snapchat e Facebook.

Frasi Auguri Buon Natale : immagini, SMS, WhatsApp

Iniziamo subito la nostra carrellata di frasi di auguri di Buon Natale pensando a un possibile SMS da inviare. La frase potrebbe essere: È Natale e ti prende il buonumore perché lo senti nel cuore che è nato il Salvatore per donarci il suo candore. Tanti Auguri di Buon Natale! 

Oppure: Ammiriamo la Cometa che al Divin Bambino ci guida lieta, apriamo i nostri cuori e corriamo presto fuori, è lassù che brilla sorridente, tanti auguri di Buon Natale, brava gente!

Sicuramente due frasi del genere possono essere inviate a chi è molto devoto e religioso, perché si focalizzano soprattutto sull’aspetto spirituale della festa e non su quello commerciale. Mandare un SMS di questo tipo ai propri nonni o ai propri zii potrebbe davvero essere una bella sorpresa per loro e scaldargli il cuore in un periodo così bello dell’anno; potrebbe essere, per loro, il vero regalo di Natale.

Per chi, invece, usa WhatsApp le possibilità si moltiplicano dato che la tecnologia risulta notevolmente superiore. Grazie a WhatsApp,infatti, possiamo unire immagini significative ma anche divertenti e delle emoticons spassose. Ad esempio a una frase come Che cos’è quella cosa che volteggia nell’aria, riempie i cuori di amore, e regala serenità al cuore? È il Natale che è arrivato… Tanti Auguri! può essere accompagnata da immagini con la neve, un albero di Natale riccamente addobbato e una stella cometa nel cielo.

Oppure,sempre rimanendo in tema WhatsApp potreste scrivere questa bella frase d’auguri di Buon Natale: Chissà che cosa succederebbe se tutti gli abitanti del mondo riuscissero a prendersi per mano, l’un l’altro, per formare il girotondo più grande del Mondo e gridarsi, tutti insieme: Buon Natale,Buon Natale!  e corredarla con una immagine di bambini che fanno il girotondo vestiti con i classici abiti natalizi.

Frasi Auguri Buon Anno 2016-2017: Snapchat e stati Facebook originali

Naturalmente nel mondo della tecnologia non esistono solo gli SMS e WhatsApp. Il regno dei social network, ad esempio, viene sovrastato da Facebook, mentre quello della messaggistica istantanea da Snapchat. Tramite questi due mezzi, quindi, potremo mandare dei messaggi o pensare a degli stati davvero originali inerenti al Capodanno. Partiamo con Snapchat.

Una frase molto divertente potrebbe essere: Buon vino a tavola, botti di capodanno, che cosa vuoi di più per la fine dell’anno? Forse il cotechino? Vai a guardare nel camino. Io lo so tu vorrai un anno felice, ricchissimo, bellissimo e tutto d’oro… Comincia a cantare il coro. Buon Anno!

Un’altra frase da inviare su Snapchat potrebbe essere: Ti mando questo messaggio molto volentieri, lascia alle spalle i cattivi pensieri e dimentica all’istante i tuoi dispiaceri; dacci un taglio come i barbieri, c’è sempre un domani più bello di ieri. Divertiti senza criteri, senza tener conto degli altri pareri, forza in alto tutti i bicchieri! Buon anno nuovo!

Concludiamo il nostro articolo parlando del social network per eccellenza, ossia Facebook. In questa piattaforma potremmo stupire i nostri amici scrivendo uno stato originale e divertente, non malinconico ma, al contrario, allegro. Ci si potrebbe soffermare sul fatto che il 2017 porterà sicuramente grandi novità e che sarà migliore dell’anno passato.

Essere positivi e soprattutto propositivi negli stati di Facebook darà un’immagine bella di voi ai vostri amici: apparirete (e dovrete anche esserlo) come persone che affrontano il domani con allegria e gioia.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta