Frasi Auguri di Buona Festa della Mamma 2016: biglietti, sms, immagini WhatsApp, dove trovare azalee AIRC domenica 8 maggio

Pubblicato il 8 Mag 2016 - 6:15am di Francesco Magnanimi

Di seguito vi proponiamo vari modi per augurare una buona Festa della Mamma 2016 attraverso frasi dolci, immagini WhatsApp, biglietti o sms. Inoltre domenica 8 maggio scenderanno in piazza i volontari AIRC, ecco dove trovare e comprare le azalee per finanziare la lotta ai tumori femminili proprio nel giorno durante il quale si festeggiano le mamme di tutte le età.

buona festa della mamma 2016 auguri

Buona Festa della Mamma 2016: sms, biglietti e immagini WhatsApp

Ogni anno durante la seconda domenica di maggio viene celebrata la Festa della Mamma, un giorno di gioia da condividere con la propria famiglia e i figli. In questo 2016 la data indicata è quella di oggi domenica 8 maggio, è bene non dimenticare quindi di dimostrare il proprio affetto facendo per lo meno una telefonata se impossibilitati a raggiungere la madre magari per un pranzo insieme e un abbraccio, per chi è lontano ecco alcune frasi molto dolci da dedicare in questo giorno:

Sei stata il mio primo amore, la mia prima guida e la prima a credere in me. Sei da sempre l’ultima a perdere fiducia in me, non mi hai mai fatto mancare niente. Sono orgoglioso di avere una mamma come te, buona Festa della Mamma!

Auguri Mamma e grazie di tutto quello che hai fatto per me!

Non riuscirò mai a ricambiare quanto affetto mi hai dato, sappi che non avrei potuto desiderare di meglio. Auguri!

Per essere carini si potrebbe anche mandare un messaggio alla propria suocera che, spesso e volentieri, diventa una seconda mamma:

Tanti auguri e buona Festa della Mamma!

Inoltre per rendere il messaggio ancora più dolce, è possibile allegare su WhatsApp una immagine di questo tipo:

buona festa della mamma 2016 immagini

Basta quindi un piccolo gesto per ringraziare le mamme dell’affetto e l’amore con cui sin dalla nascita si è stati cresciuti, un mazzo di fiori o un piccolo gesto renderanno sicuramente fiere le donne in una giornata come la Festa della Mamma che non ha età: l’8 maggio 2016 i figli avranno l’opportunità di rendere omaggio alle proprie mamme con piccoli ma significativi gesti.

 Domenica 8 maggio le azalee dell’AIRC in tutte le piazze

Ventimila volontari dell’AIRC scenderanno in piazza domenica 8 maggio per vendere le azalee proprio nella giornata della Festa della Mamma. Acquistando un bellissimo mazzo di fiori con una donazione minima di 15 euro si finanzierà la ricerca contro i tumori femminili per diminuire il numero di persone colpite da questa malattia: ogni anno a circa 63 mila donne viene diagnosticato un tumore al seno (48.000 casi) o agli organi riproduttivi, inoltre spesso le cure ricevute mettono a rischio la fertilità dell’individuo. Saranno 3.600 le piazze di tutta Italia dove acquistando le azalee si potrà finanziare questo importante progetto, in occasione della Festa della Mamma 2016 dunque ci sarà la possibilità di effettuare una donazione fondamentale per la prevenzione e la ricerca a proposito di un tema che negli ultimi anni è stato protagonista di una decisa campagna di informazione.

Prevenzione, sensibilizzazione e amore: queste saranno le tre parole d’ordine che accompagneranno gli italiani l’8 maggio 2016, una giornata durante la quale oltre a sorrisi e abbracci alle proprie mamme si potrà sostenere anche la battaglia ai tumori nelle donne, in particolare quello al seno. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo progetto, nelle piazze di tutte le principali città italiane ma anche di tantissimi altri comuni più piccoli saranno presenti i volontari AIRC per ulteriori chiarimenti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta