Frasi Auguri e Immagini Buona Festa Immacolata 8 Dicembre 2016: WhatsApp, sms e foto presepi e albero di Natale

Pubblicato il 7 Dic 2016 - 4:22pm di Francesco Agostini

Buona festa Immacolata Concezione! Così desidereremmo alzarci domani mattina, con un bell’augurio fatto da chi ci vuole bene. Come essere però allo stesso tempo gentili e non scadere nel banale? Vediamo assieme quali frasi d’auguri e quali immagini potrebbe essere simpatico inviare via Whatsapp o sms.

Buona festa Immacolata Concezione: ecco le migliori frasi d’auguri da inviare via WhatsApp o sms

Iniziamo subito col dare qualche piccolo consiglio a chi vuole fare dei simpatici auguri per l’Immacolata Concezione via sms o WhatsApp. Un messaggio molto simpatico da dare potrebbe essere: L’8 dicembre è arrivato, che Maria vi porti gioia e serenità in abbondanza.

Oppure potreste scrivere: Che questa giornata di festa ricopra la vostra famiglia con tutto il suo amore e il suo calore. Auguri!

Ricordate che questa è una festività molto sentita qui in Italia, essendo un Paese quasi totalmente cattolico. Per le persone di una certa età potreste inviare queste frasi d’auguri ancora per sms, dato che è il metodo più vecchio e sicuro. Una persona anziana potrebbe non essere in possesso di un indirizzo e-mail.

Per chi invece appartiene a una fascia d’età decisamente più giovane, potreste usare tranquillamente WhatsApp. L’idea è quella di abbinare frasi simpatiche e profonde con delle emoticons o delle immagini divertenti. Scorrete tra quelle disponibili e scegliete quelle che ritenete più adatte alla persona: un albero di natale, il cappello di Babbo Natale… e molto, molto altro.

Foto presepi e albero di Natale per l’Immacolata

Rimaniamo in tema 8 dicembre e, accanto ad auguri simpatici e frasi, potremmo avere la buona idea di mandare foto di presepi oppure di alberi di Natale. A molte persone sia i presepi che gli alberi potrebbero fare davvero piacere, dato che rappresentano in pieno lo spirito natalizio e l’Immacolata Concezione è una festività religiosa che, in un certo qual senso, anticipa il Natale.

I presepi da fotografare sono davvero tanti e mandare una foto vostra, piuttosto che cercare su Google potrebbe colpire il vostro interlocutore. Se passate dalle parti di Napoli, potreste fotografare i bellissimi presepi presenti in questo periodo a SpaccaNapoli. Nella via più famosa della città partenopea, infatti, troverete alcuni fra i presepi più belli del mondo: meccanici e non, con i personaggi tipici della Palestina dei tempi di Gesù.

Potrete fotografare i componenti della Sacra Famiglia oppure i personaggi minori, come i classici pastorelli. Oltre al presepe, però, una buona idea potrebbe essere quella di fotografare alberi di Natale e inviarli via WhatsApp. Inutile dire che, dal vivo, un albero davvero magico è quello che si trova a Città del Vaticano. Oppure, se volete, mandare qualcosa che virappresenti maggiormente, fotografate quello di casa vostra! Quale idea migliore che far sentire ‘a casa’ un amico o un parente?

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta