Frasi Buona Festa dei Nonni 2016: immagini biglietti d’auguri, WhatsApp e lavoretti per bambini, eventi Calabria, Sardegna e Sicilia

Pubblicato il 1 Ott 2016 - 1:10pm di Francesco Agostini

Domani, domenica 2 ottobre 2016, sarà la festa dei nonni. Per rendere ancora più dolce la loro giornata, i nipotini potrebbero sorprenderli con delle frasi particolari e dei biglietti di auguri, sia scritti sia inviati con immagini tramite WhatsApp. Sicuramente un gesto del genere farà davvero piacere a un nonno e a una nonna. Passiamo in rassegna, dunque, le frasi più belle assieme ad alcune idee per i lavoretti dei bambini.

Le frasi più belle

Il nonno o la nonna è una figura fondamentale nella vita del bambino. Nelle famiglie standard accade di frequente che i piccoli passino molte ore con i nonni a causa del lavoro dei genitori. Molto spesso i papà e le mamme svolgono un lavoro a tempo pieno, magari da mattina a sera. Proprio per questo motivo, è evidente che non possono trascorrere molto tempo con i figli durante la giornata. Ecco dunque che entrano in scena i nonni.

Un nonno è qualcuno che riesce a capirti fino in fondo. Con l’andare dell’età ha acquisito una certa esperienza e una certa maturità: grazie ad essa, sa trattare con i bambini. È docile e comprensivo perché magari sa quali sono gli errori che ha fatto da genitore e non vuole ripeterli. Un nonno o una nonna le lasciano tutte vinte ai loro nipoti: per questo sono tanto amati e hanno un ruolo così importante.

Questo affetto che i nipoti provano verso di loro, però, ogni tanto è bene anche esternarlo. Una buona occasione è proprio la festa dei nonni: una giornata interamente dedicata a loro. Per fargli una sorpresa, quindi, potreste sorprenderli con delle frasi toccanti e sincere. Una di queste potrebbe essere: Un nonno è tutte queste cose messe assieme: un genitore, un insegnante e, soprattutto, il tuo migliore amico.

Un’altra frase molto bella e intensa è quella di Alex Haley. Essa dice che nessuno, nel mondo, può fare quello che fanno i nonni per i loro piccoli. I nonni cospargono di polvere di stelle la testa dei loro nipoti. Oppure, in ultimo, vediamo un’altra frase di un anonimo. Essa dice che il nonno (o la nonna) ha l’argento nella chioma e l’oro raffinato nel cuore.

Ecco i maggiori eventi per la festa dei nonni

La festa dei nonni non sono solo frasi e lavori per bambini, ma anche feste ed eventi. In Calabria, ad esempio, a Cinquefrondi, si festeggerà questo giorno. L’inizio della festa ci sarà domenica alle ore 16:00 presso il centro. In Sardegna, invece, si festeggerà presso il Parco Archeologico di Cannas di sotto, con una passeggiata familiare a tema tra risate e dolcezze.

In ultimo, in Sicilia la festa si sposterà alla Favorita, nel cuore verde di Palermo per una giornata speciale. E i lavoretti? Le idee potrebbero essere molte ma, in definitiva, un disegno che li raffigura con la scritta ti voglio bene, è sempre il pensiero più diretto ed emozionante.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta