Frasi Epifania 2017: Auguri Divertenti 6 Gennaio, Immagini con la Befana

Pubblicato il 24 Dic 2016 - 8:01pm di Francesco Magnanimi

Dopo Natale e Capodanno, le feste natalizie si concluderanno con l’Epifania 2017. Scopriamo frasi di auguri divertenti da inviare il 6 gennaio ad amici e parenti, immagini con la befana e prese in giro per terminare con il sorriso questo break lavorativo e scolastico.

Frasi di auguri per l’Epifania 2017

L’Epifania è una festa cristiana di precetto, come anche la Pasqua, il Natale, la Pentecoste e l’Ascensione. Si festeggia il 6 gennaio di ogni anno, in questa data si celebra la prima apparizione di Cristo con il ricevimento dei doni dei Re Magi. In molti si potrebbero chiedere cosa ha a che fare la befana, simbolo di questa festività, con il significato molto importante che ha per il calendario cristiano. Ebbene, la parola “befana” non è altro che una storpiatura del termine “Epifania”, derivante dal greco e che significa “manifestazione della divinità”. In Italia vi sono usanze diverse in ogni regione e città, in migliaia di case i bambini lasciano bene in vista una calza che la notte verrà magicamente riempita dalla Befana con tantissimi dolci e, spesso, anche con dei regali (che magari Babbo Natale si è scordato di portare). Dal cioccolato alle caramelle, dai lecca lecca ai soldi, di famiglia in famiglia la tradizione cambia nonostante comunque rimanga il significato originale della festa. Come infatti i Re Magi portarono a Gesù oro, mirra e incenso omaggiandolo, i bambini ricevono proprio il 6 gennaio che si festeggia la prima apparizione di Cristo moltissimi regali.

Scopriamo alcune frasi di auguri originali da mandare via smartphone per messaggio in occasione dell’Epifania 2017:

Per i bambini l’Epifania vuol dire trovare doni e dolci nella propria calza. Ti auguro che quest’anno tu possa ricevere tanti regali dalla tua vita. Buona Epifania!

Ti auguro di cuore una Buona Epifania, purtroppo da domani si torna al lavoro e a scuola… forza e coraggio!

Tanti auguri Befana del mio cuore!

Immagini divertenti con la Befana da mandare il 6 gennaio

Tramite WhatsApp e Facebook è possibile inviare ad amici e parenti immagini simpatiche per celebrare questo importante giorno. Vi proponiamo alcuni esempi attraverso il simbolo di questa festività, la Befana. E’ possibile allegare anche una breve frase che possa spiegare il significato di quanto mandato o aggiungere ancor più tono ironico. E’ possibile ovviamente per il 6 gennaio 2017 ritrovare vecchie foto inviate gli anni scorsi, in ogni caso di seguito ecco alcuni esempi di foto divertenti con la Befana protagonista.

epifaniaMi raccomando amica mia, leggiti bene tutti i punti prima di decollare…buon viaggio!

epifania 2017

Dicono che questa notte una vecchia signora con un naso lungo e orribile si aggirava per le case…amica mia, che hai combinato? Auguri!

epifania befanaDopo i regali di Natale, ora i dolci della Befana… questo è il mio periodo dell’anno preferito!

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta