Frasi e Immagini Auguri di Buona Festa della Mamma 2016: messaggi WhatsApp, sms, feste gratis in Lombardia e Piemonte

Pubblicato il 6 Mag 2016 - 3:30pm di Giacinta Carnevale

Idee e consigli su frasi originali ed immagini di auguri di Buona Festa della Mamma 2016 da inviare tramite messaggi WhatsApp alle vostre madri domenica 8 maggio. A seguire inoltre tutte le feste in programma per l’occasione in Lombardia ed in Piemonte. 

Festa della Mamma 2016

Frasi originali di Buona Festa della Mamma 2016 da inviare tramite messaggi WhatsApp

Mancano solo pochi giorni ormai ad una delle feste più importanti dell’anno: la Festa della Mamma 2016. Per l’occasione in tanti sono già andati alla ricerca del regalo giusto da fare alla propria madre mentre altri preferiranno portare in dono qualche splendida confezione floreale per farle sentire tutto il loro affetto e ringraziarla dell’amore che ogni giorno le nostre mamma ci danno senza mai chiedere nulla in cambio. Già perché il cuore di una madre è un oceano di puro amore per i propri figli ed è il legame più profondo che esista al mondo. Per l’occasione abbiamo pensato di suggerirvi alcune frasi originali da scrivere sia sul bigliettino che allegherete al vostro regalo sia da inviare il prossimo 8 maggio tramite messaggi WhatsApp per gli auguri di buona Festa della Mamma 2016. Ecco a voi una breve raccolta di pensieri:

  • “Ogni anno tutti in questo giorno celebrano la Festa della Mamma, ma non basta una giornata soltanto per festeggiarti e ringraziarti di tutto l’amore che ci doni sempre. E non credo basterà tutta una vita per dirti che sei la persona più importante per me, quella che nonostante tutto anche nelle difficoltà so che per me ci sarà sempre. Sei parte di me e ti voglio un bene infinito mamma. Grazie per tutto ciò che fai, auguri”;
  • “Il cuore di una madre è un oceano di puro amore incondizionato per i propri figli. In questa famiglia tu sei la nostra roccia, il nostro punto fermo e la luce che illumina il cammino della nostra vita. Tu ci hai insegnato ad apprezzare anche le cose più semplici e per questo non smetteremo mai di ringraziarti. Tanti auguri mamma, ti vogliamo bene”;
  • “Le madri sono angeli scesi sulla Terra pronti a donare anche la propria vita per i figli e non c’è niente di più profondo del legame che ci lega a colei che ci ha cresciuto, ci ha amato, ci ha sgridato, ci ha spronato ed appoggiato sempre. E anche quando ci sentiamo smarriti, sappiamo che c’è sempre un posto sicuro dove rifugiarci e ritrovare la strada persa: tra le sue braccia. Auguri mamma”;
  • “Cara mamma volevo regalarti i fiori più belli che ci sono, ma non è possibile perché il fiore più bello sei tu. E allora ho deciso di donarti tutto il mio amore che non sempre riesco a dimostrarti ma che porto dentro di me ogni giorno della mia vita. Tu sei la mia stella più luminosa e la mia gemma più preziosa e ti custodisco gelosa nel mio cuore perché da lì nessuno potrà mai portarti via. Auguri”;

Immagini simpatiche e carine per fare gli auguri per la Festa della Mamma 2016

Dopo avervi suggerito pensieri e frasi originali, abbiamo pensato di scegliere anche un paio Festa della mammadi immagini da poter allegare ai vostri messaggi WhatsApp o anche condividere sui vostri profili Facebook, Twitter o Instagram in occasione della Festa della Mamma 2016 in programma domenica 8 maggio. La prima che abbiamo deciso di selezionare e che potrete vedere qui sulla destra, raffigura un cuore e all’interno è presente una frase molto speciale che descrive al meglio cosa rappresenta l’amore di una madre per i propri figli. Una dedica molto sentita che potrete scaricare e salvare sui vostri dispositivi mobili, smartphone o tablet, per poi inviarla alle vostre madri il giorno della Festa della Mamma 2016. E’ vero che non si deve aspettare questa giornata per festeggiare festadellamamma016la mamma, ma è sempre bello donare il vostro affetto alla persona più importante della vostra vita e riuscire così a strapparle un sorriso ringraziandola per tutti i sacrifici che fa per voi e per la vostra felicità sempre.
La seconda ed ultima immagine che abbiamo pensato di mostrarvi è più allegra e punta al divertimento ma nello stesso tempo ci fa un ritratto delle maggior parte delle madri che sono sempre impegnate a fare mille cose per gli altri. In questa foto che vedete sulla sinistra, facciamo un invito a loro di prendersi una pausa e godersi alcuni momenti dedicandoli solo a loro stesse perché se lo meritano. Magari potrete allegare quest’immagine ad un regalo speciale come un piccolo soggiorno per vostra madre in qualche Spa o centro benessere dove potersi rilassare magari proprio il giorno della Festa della Mamma 2106.

Festa della Mamma 2016, tutti gli eventi in programma in Lombardia e Piemonte l’8 maggio

In occasione della Festa della Mamma 2016 che si terrà domenica 8 maggio, sono diversi gli eventi e le cose da fare in Italia. Partiamo dalla Lombardia e scopriamo quali sono gli appuntamenti in programma a Milano, Bergamo e Mantova. Il prossimo 8 maggio a Milano sono tante le iniziative organizzate per celebrare la Festa della Mamma 2016 tra cui troviamo la “Mamme Run”, ovvero una maratona speciale dedicate alle famiglie e soprattutto a tutte le madri. Il percorso è lungo 5 kilometri ed è abbastanza semplice tanto che possono partecipare anche i più piccoli in maniera gratuita ed è adatto anche a chi dovrà portare i passeggini. Sempre nel capoluogo lombardo poi presso i Giardini Galbiati verrà allestito per l’occasione un grande mercato agricolo e delle cose fatte a mano e sarà aperto dalle 10 alle 18. All’interno sarà possibile prendere parte a degustazioni, laboratori di tessitura e durante tutto l’arco della giornata ci sarà un vero e proprio set fotografico dove mamme e figli potranno partecipare ad un servizio dedicato completamente a loro. Spostandoci nella provincia di Bergamo invece domenica 8 maggio al parco dei divertimenti di Capriate San Gervasio, Leolandia, è in programma una giornata speciale per la Festa della Mamma 2016 dove sarà presente uno dei personaggi più celebri della tv per bambini: mamma Pig con cui sarà possibile farsi una bella foto. Infine a Guidizzolo in provincia di Mantova per celebrare la Festa della Mamma sono state organizzate una serie di esposizioni di lavori, laboratori creativi e truccabimbi.

Concludiamo il nostro articolo spostandoci in Piemonte dove anche qui saranno tanti gli eventi dedicati completamente alla Festa della Mamma 2016. A Torino al Museo Egizio, le mamme accompagnate dai figli potranno entrare gratuitamente per ammirare da vicino la mostra “Il Nilo a Pompei”. In piazza Statuto invece ci saranno sfilate e musica ad intrattenere il pubblico presente per l’evento intitolato “Moda in piazza Statuto”; mentre ai giardini Cavour ci saranno iniziative dedicati ai bambini e alle loro madri. A Carignano già da sabato 7 maggio ci sarà spazio per l’appuntamento tradizionale con la mostra mercato di “Fiori e vini” mentre a Borgaro da non perdere è la “Festa delle rose“. Infine a Moncalieri presso l’ex Foro Boario si terrà la fiera del giocattolo “Turin Toys”, a cui potranno partecipare mamme e bambini.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta