Frasi ironiche sulla vita, sull’amore, sulle donne, sugli uomini, sull’amicizia, sulla gente e sul lavoro

Pubblicato il 26 Gen 2018 - 1:56pm di Pietro Paolucci

Siete alla ricerca di frasi ironiche e aforismi? Eccone un bel po’ da utilizzare in qualsiasi contesto preferiate. Nei paragrafi che seguono rassegneremo un mucchio di frasi ironiche sulla vita, sulle donne come sugli uomini, sulla gente in generale, sul lavoro senza dimenticare frasi ad effetto e aforismi simpatici sull’amore. Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.

Frasi ironiche sulla vita: ecco qualche idea

Difficile circoscrivere l’utilizzo di frasi ironiche, aforismi e battute divertenti. Fondamentalmente è possibile utilizzarle in qualsiasi circostanza che possa essere un evento particolare come una laurea, un matrimonio, un compleanno, un onomastico o checchessia. C’è comunque bisogno di fare una selezione e scegliere la più adatta a seconda dei contesti.

Per questo motivo crediamo sia utile dividere i vari aforismi e frasi divertenti in varie macro categorie che nel presente articolo diventano paragrafi. Ed ecco spiegata la divisione in differenti parti che di qui in poi vedremo. Ma senza tergiversare ulteriormente vediamo subito di passare all’argomento in oggetto, ossia alle frasi ironiche sulla vita, frasi e citazioni che risultano essere di derivazione varia.

In qualsiasi vita umana non contano i passi che si fanno, né le scarpe che si indossano. A contare sono unicamente le impronte che si lasciano lungo il cammino. L’importante è che queste impronte non infanghino il mio pavimento!

Chi riflette troppo prima di fare un passo trascorrerà tutta la vita in bilico su un piede solo.

Se non fai fuori i pensieri negativi, i pensieri negativi potrebbero far fuori te!

Prima che ti diagnostichino una depressione, una bassa autostima o qualche altro tipo di disturbo mentale, assicurati di non essere meramente circondato da stronzi.

Ti consiglio di non appoggiarti mai a nessuno. Se si sposta potresti cadere sai?

Polvere fosti e polvere tornerai. Ecco il motivo per il quale io non spolvero mai. Potrebbe essere qualcuno che ho conosciuto non credi?

Ho dato er mejo de me da sempre. Mo è finito e ve dovete solo che accontentà.

Può bastare non credete? Passiamo ora a vedere qualche frase ironica sull’amore per innamorati e non soltanto.

Le migliori frasi ironiche e citazioni sull’amore

Al fine di fare colpo in certe situazioni, le frasi ironiche e le citazioni sull’amore risultano essere quasi sempre una carta vincente. Vediamo insieme qualche esempio di aforisma e frase divertente da utilizzare nelle situazioni più disparate.

Attualmente sono impegnato in alcuni cambiamenti nella mia viti. Quindi se dovessi non sentirmi evidentemente sei tu uno di questi.

La vita può essere un inferno. Tuttavia, se incontrerai il demone giusto potrai scoprire che col fuoco è possibile anche giocarci.

Entrambi abbiamo perso. Io il tempo, tu me.

Una volta chiesi a un anziano: “Anche se hai 90 anni mi stupisco che tu chiami tua moglie ancora con tesoro, cara o amore. Qual è il tuo segreto?” Risponde l’anziano: “ Dimenticai il suo nome una decina di anni fa, ormai ho paura di chiederglielo”.

Tesoro, in amore un piccolo gesto può davvero far perdonare infinite cose sai? Dai sbrigati a toglierti gli slip.

Le più grandi storie d’amore si dividono in sostanza in due grandi categorie: quelle infelici e quelle sfortunate.

Non riesco a ritrovare nemmeno l’inizio dello scotch, figuriamoci se possa scovare l’amore della mia vita.

Sappi che l’uomo dei tuoi sogni esiste! Per trovarlo dovrai soltanto dormire un po’ di più.

Tra il sesso senza amore e l’amore senza sesso io ho scelto e mi accontento di internet senza limiti.

Frasi ironiche sulle donne e sugli uomini: le migliori

Terminata la rassegna sule frasi ironiche, sulle citazioni e sulle micro barzellette relative alle questioni amorose e all’amore in generale, ora è tempo di cambiare argomento. Di seguito, come da sottotitolo, rassegneremo alcune delle migliori frasi ironiche sulle donne che abbiamo scovato per voi.

La donna è una buona cosa? Se lo fosse non credete che Dio ne avrebbe una?

I due minuti di una donna sono come gli anni dei cani: basta moltiplicarli per sette.

Essendo donna io so bene cosa voglio e cosa non voglio. Il semplice fatto che molto spesso siano la stessa cosa è un discorso a parte.

Vi chiedete come fate a scoprire se vostra moglie vi ha lasciati? Semplice: il sesso è sempre uguale, ma i piatti col passare dei giorni si accumulano.

Una donna che pensa incute paura, una che arriva a fare quello che pensa terrorizza.

E per quanto riguarda gli uomini invece? Questo è quanto:

Gli uomini si dividono in sostanza in due grandi categorie: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io diciamo che di donne preferisco non parlare.

Due cose solleticano il fanatismo dell’uomo: la grande virtù della moglie e la debolezza di tutte le altre donne.

Il maschio è un animale che, se trattato con gentilezze e un pizzico di fermezza può essere facilmente addestrato a svolgere un vasto numero di faccende domestiche.

Con il progredire dell’età gli uomini non diventano affatto più saggi; perdono unicamente i loro capelli.

Di solito gli uomini che vogliono sposarsi sono quelli a cui manca semplicemente la mamma.

Gli uomini tradiscono per il medesimo motivo per il quale i cani si leccano le palle: non gli risulta difficile.

Frasi e aforismi divertenti sull’amicizia, sulla gente e sul lavoro

Per ultimo, concludiamo la nostra rassegna con alcune frasi e aforismi di carattere più generale fondamentalmente ispirati all’amicizia, alla gente a al lavoro. Tali frasi ironiche sono, come tutte le altre, sostanzialmente adatte a chiunque e a qualunque situazione. Basta soltanto un po’ di accortezza nell’utilizzarle per non andare incontro a eventuali fraintendimenti e incomprensioni.

Non fidarti mai degli amici che parlano male degli assenti. Prima o poi potresti assentarti anche tu!

È sempre bello avere a disposizione qualcuno che sa ascoltarti in silenzio… Ne parlavo oggi stesso con il muro.

Certa gente confonde la parola confidenza con il diritto di stare a rompere le scatole in qualsiasi momento.

Certe volte devi fingerti fesso per capire fin dove può arrivare la gente che è convinta di essere tanto furba.

Voi vi ricordate quanto tutti eravamo sani di mente? Che bei tempi!

Chi ti capisce non è bravo, ma ha semplicemente i tuoi stessi problemi mentali.

Molti dicono che Mussolini abbia fatto anche qualcosa di buono. Certo, anche Stalin o Hitler un ponte o una strada utile l’avranno fatta. Anche il mostro di Firenze potrebbe aver dato il buon giorno a qualcuno ogni tanto!

Che lavoro fai? Faccio l’exotic fruits beach vendor. Ovverosa? L’omino del cocco bello che fa avanti e indietro sulle spiagge.

Il nostro cervello è un organo davvero straordinario. Inizia a lavorare dal momento in cui ci svegliamo al mattino e non smette fin quando entriamo in ufficio.

So che arrivo sempre in ritardo, ma sappi che posso compensare uscendo in anticipo.

Per riconoscere un ufficio pubblico basta notare che gli impiegati che arrivano in ritardo si danno il cambio con gli impiegati che escono in anticipo.

I PC possono fare più lavoro in minor tempo rispetto ai lavoratori dato che non sono progettati per rispondere al telefono.

Hanno inventato di recente il computer da ufficio perfetto a somiglianza umana. Se fa un errore dà subito la colpa al suo computer dirimpettaio.

Colui che entra nell’ufficio del Capo con idee proprie, tempo cinque minuti e uscirà con quelle del proprio Capo.

Ci sarà pure un motivo se ufficio e uffa hanno la stessa radice non credete?

Capo: “Le faccio notare che è la quinta volta che lei si presenta in ritardo in ufficio questa settimana. Sa cosa vuol dire?” L’impiegato: “Che finalmente è venerdì!”.

Al primo colloquio di lavoro mi hanno domandato quale fosse il mio difetto peggiore. Io risposi “la flautolenza”. Ecco perché ho un ufficio tutto per me.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta