Frasi per far capire che ci tieni a lui: messaggi per dimostrare l’affetto

Pubblicato il 26 Ago 2017 - 5:29pm di Vanessa Romani

Vi piace tanto quel ragazzo che conoscete da una vita, ma non sapete come farglielo capire? Volete tanto bene al vostro più caro amico, ma anche qui non sapete come confessarglielo? Una possibilità potrebbe essere quella di mandargli dei messaggi per dimostrargli l’affetto. Vediamo allora delle frasi per far capire che ci tenete a lui. L’amore e l’amicizia sono alcune delle cose più belle della nostra vita, non perdiamo l’occasione di essere felici solo per la paura di rischiare. E allora dimenticate la vergogna, dimenticate la paura e rischiate la felicità. Mostrare l’affetto non è nulla di brutto, al contrario, è prezioso. Dichiaratevi a quell’uomo che amate da tanto, ricordate all’amico di una vita che ci tenete a lui. L’affetto non fa altro che chiedere di essere vissuto, di essere dimostrato, con i fatti e con le parole.

In questo articolo cercheremo di darvi una mano con alcune frasi per dimostrare l’affetto che provate per lui, così che non avrete più scuse per lasciarvi andare all’affetto – e all’amore – perché non c’è nulla di più bello che volere bene e dirlo.

Frasi d’amicizia per lui: e se ci fosse anche un po’ d’amore?

L’amicizia è un sentimento fortissimo, così come lo è anche l’amore. Magari l’affetto che provate per un vostro grande amico è amore? Mandategli un messaggio, delle frasi che gli faccino capire quanto ci teniate a lui. Non vi state dichiarando, ma magari, se ci fosse uno spiraglio di amore di cui ancora non siete a conoscenza, lui coglierà questa possibilità e si dichiarerà a voi, e lì vi sarà tutto più chiaro. Vediamo alcune frasi di autori famosi che potete dedicargli e poi proviamo insieme a inventarne di nuovo, facendo parlare solo il sentimento d’affetto, o d’amore, che ci guida:

  • «Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico». Questa splendida frase è di AlbertCamus e fa capire quanto teniate a lui e quanto non siete nella condizione di voler comandare, né seguire passivamente, ma che il vostro affetto è una scelta quotidiana.
  • «L’antidoto contro cinquanta nemici è un amico». Brevemente abbiamo qui la saggezza aristotelica. Il filosofo in pochissime righe riporta nero su bianco una profonda verità: quando una sola persona ci ama, noi siamo ricchi e non abbiamo nulla da temere.
  • «La legge del dono fatto da un amico ad un amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto». Abbiamo qui Seneca, che ci ricorda come l’affetto, quello vero, si basi su un dare e ricevere incondizionato e soprattutto slegato da ogni logica utilitaristica.
  • «L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi». Qui abbiamo uno dei fumetti più famosi a parlare: i Peanuts. Questa frase in particolare è alla base di ogni tipo di sentimento, non solo l’amicizia, ma anche l’amore. Cosa c’è di più bello che scegliersi per ciò che ci rende diversi?

Ma vediamo qualche frase che lasci spazio ad un po’ più di amore:

  • Insieme a te potrei passare ogni giorno della mia vita. Ti va di iniziare questa vita?
  • Ormai sei parte essenziale delle mie giornate. Promettimi che mi sceglierai ogni giorno.
  • Non importa che piega prenderà la nostra vita, al massimo ci costruiamo una casa insieme a metà strada. Che ne dici?

Messaggi d’affetto per far capire che ci tieni a lui

Nell’era dei social network possiamo sfruttare infinite risorse per dimostrare l’affetto che proviamo per un nostro caro amico, ma spesso non cogliamo questa possibilità sempre troppo frenati dalla paura. Non si sbaglia quando si confessa l’affetto e allora vediamo dei messaggi che potete mandare al “vostro” lui.

  • Stavo pensando alla bellezza della semplicità, e mi sei venuto in mente tu. Con la tua spontaneità e dolcezza, sai rendere una giornata pesante, la più bella che esista. Non cambiare mai, io ti voglio bene così come sei.
  • In un mondo in cui a confessare l’affetto, si ha paura, io voglio rischiare e confessarti tutto l’affetto che mi lega a te. Non posso immaginare una vita che non sia passata con il tuo sorriso a darmi il buongiorno.
  • Rimani nella mia vita, non c’è niente di più bello che avere la certezza della tua esistenza nella mia vita. Cosa c’è di più forte dell’affetto che ci lega?
  • Non te l’ho mai detto davvero, ma sei la persona più importante della mia vita. Ciò che provo per te non lo si può spiegare, ma solo vivere nel mio sguardo. Non smettere di leggermi gli occhi.

L’amore dà colore alla vita, questa è una buona ragione per amare.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta