Frasi Santa Lucia 13 Dicembre 2016: Immagini Auguri divertenti bambini e adulti, eventi Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 10:06am di Francesco Agostini

Santa Lucia è oramai arrivata e potrebbe essere davvero un’idea molto carina quella di inviare frasi d’auguri e immagini via WhatsApp. Quest’oggi vedremo quali possono essere le più simpatiche e scopriremo tutti gli eventi presenti a Roma, Milano, Napoli e Torino.

Frasi Santa Lucia 13 Dicembre 2016: immagini e auguri divertenti per bambini e adulti

Dato che il nostro Paese è fortemente cattolico e tiene molto a tradizioni quali l’Immacolata Concezione e San Martino, l’idea di inviare un pensiero anche per Santa Lucia potrebbe essere davvero una cosa gradita. Per questa festività le frasi e le filastrocche sono davvero tantissime e sorprendere l’altra persona non sarà poi così difficile. Potreste, ad esempio, inviare un sms con su scritto: “Zitti, zitti fate piano viene Lucia da lontano, porta a tutti dolci e doni, ma soprattutto ai bambini buoni. Ma se un bambino è cattivello, e oltretutto anche monello, nulla trova nel tinello.”

Su Santa Lucia le filastrocche sono davvero tantissime e molto fantasiose. Un’altra da inviare ad amici e parenti è questa: “Questa è la notte di Santa Lucia senti nel vento la sua magia. Lei vola in alto col suo asinello e atterra davanti ad ogni cancello. Ad ogni finestra un mazzolin di fieno e l’asinello ha già fatto il pieno. Santa Lucia con il suo carretto lascia a tutti un balocco e un dolcetto. Porta ai bambini tanti regali tutti belli, tutti eccezionali.”

Eccone un’altra: Sta arrivando Santa Lucia, è meglio che in salotto non ci stia, se la disturbo sul più bello farò la fine di un monello! Tutti i doni saranno sequestrati e a nuovo ordine rimandati! Devo stare attento a non farmi vedere, ma io sono un “furbo di mestiere”! Mi apposterò dietro il divano così vedrò tutto in primo piano, ma se mi sorprende uno sbadiglio, starò al sicuro nel mio nascondiglio? Meglio che torni nel mio letto se non voglio buscarmi qualche dispetto, lì potrò sognarla in santa pace e guardarla come più mi piace! Senza alcun timore d’esser trovato, mentre la guardo tutto estasiato sistemare con cura dolci e doni per tutti i bambini bravi e buoni!

Anche nel campo delle immagini da inviare via WhatsApp per Santa Lucia non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’immagine più utilizzata e che va bene sia per gli adulti che per i bambini, è quella di Santa Lucia che, in sella a un piccolo asino, corre veloce nella notte portando doni di ogni genere ai bambini. Un’altra bella immagine potrebbe essere quella di Santa Lucia circondata da tanti bambini nel cuore della notte che dispensa a ognuno di loro tanti doni e regali.

Eventi Roma, Milano, Napoli e Torino per Santa Lucia

L’importanza di questa Santa per il territorio italiano è documentata anche dal fatto che in diversi luoghi d’Italia ci siano diverse fiere e feste organizzate. Lo sfondo è sempre lo stesso: rendere omaggio a una delle sante più famose e apprezzate del Bel Paese con piccole e grandi feste locali. Nel Lazio, ad esempio, si terrà la classica festa di Santa Lucia a Marino, in provincia di Roma. La fiera avrà inizio in corso Trieste e unirà la religione con alcuni prodotti enogastronomici locali.

In Lombardia, invece, la fiera si terrà vicino Milano, a Crema. L’inizio della fiera sarà a piazza Duomo e ci saranno diversi banchi dove poter acquistare dolci e leccornie di ogni tipo. In Piemonte la festa di Santa Lucia sarà contrassegnata da dolci e accompagnamenti musicali d’ogni genere nel comune di Lanzo Torinese in cui ci sarà un divertente mix di sacro e profano. In ultimo, Napoli: non sono previsti eventi particolari, dunque chi lo desidera potrà godersi il classico mercatino presente a Spaccanapoli.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta