Frasi sulle stelle: frasi belle, d’amore e poetiche sulle stelle cadenti e sul cielo stellato

Pubblicato il 25 Apr 2018 - 9:44am di Sara Fiori

Oggi vedremo insieme alcune frasi romantiche e dolci ispirate dalle stelle e da un cielo stellato, perfette per essere dedicate alla persona amata. Da sempre un cielo stellato ispira dolcezza a romanticismo. Nella letteratura, nella cinematografia, nella musica e nell’arte in generale vediamo che è spesso un topos ricorrente ed utilizzato da poeti e scrittori. Guardare il cielo e la sua infinità, con un contorno illuminato da stelle, può portare spesso ad interrogarsi sulla parte più profonda di noi in quanto esseri umani. Guardare le stelle insieme alla persona che si ama, anche per i più scettici e meno romantici, è qualcosa che certamente ha il suo fascino.

Oggi vedremo insieme alcune frasi romantiche e dolci che prendono come riferimento ed ispirazione le stelle. Ovviamente le frasi migliori sono quelle che ci vengono dal cuore, quelle spontanee…ma per i più impacciati o coloro che sono a corto di fantasia ecco qui qualche consiglio utile e qualche spunto interessante.

Le più belle frasi d’amore poetiche sulle stelle e sul cielo stellato

Tu sei il mio cielo ed i tuoi occhi sono le mie stelle.

Queste stelle sono così luminose che mi fanno pensare ai tuoi occhi, anche se i tuoi occhi in realtà brillano molto di più.

Che cosa c’è di più bello di passare la sera con la propria amata a guardare le stelle del cielo per poi rendersi conto che la stella più bella di tutte la abbiamo fra le nostre braccia? Assolutamente nulla.

Io, che amo profondamente osservare le stelle ed il cielo di notte, davanti alla tua bellezza mi perdo. Sei la meraviglia.

Sei così bella e luminosa che le stelle del cielo sembrano solamente dei lontanissimi puntini in confronto al tuo volto.

Guardare il cielo, soprattutto quello notturno, mi trasmette un così grande e profondo senso di quiete che non smetterei mai di farlo. Poter condividere questa emozione insieme a te che sei la stella più bella dell’universo intero è qualcosa che mi riempie il cuore di gioia pura ed amore. Sei la meraviglia.

Credo che non ci sia nulla in questo mondo capace di affascinarmi tanto quanto riescono a farlo le stelle in una notte come questa. Soprattutto se sono accanto a te.

I tuoi occhi sembrano due stelle e gli astri del cielo possono solamente stare a guardare il tuo volto, come se fossi tu la volta celeste da ammirare ogni notte.

Il senso di quiete e profondità che mi trasmette l’osservazione degli astri del cielo durante la notte non è paragonabile a nessun sentimento su questa terra. Tranne a quello che mi fai provare tu quanto mi guardi.

Il cielo è così distante da noi, eppure quando ci sono delle notti come queste, mi rendo conto del fatto che io e te non siamo poi così lontani. Ti penso sempre e mi manchi più che mai.

Vorrei che tu fossi qui seduta accanto a me così da poterti godere il meraviglioso spettacolo al quale sto assistendo: una volta celeste illuminata da centinaia e centinaia di puntini scintillanti. Anzi, forse è meglio che tu ora non ci sia, perché certamente se fossi qui smetterei di ammirare le stelle e guarderei solamente te, in tutto il tuo splendore.

Sei talmente bella e luminosa oggi che se ci fosse una gara vinceresti anche contro tutte le stelle più luminose del cielo.

Nessuno ha mai attraversato tutto l’universo, ma se un giorno dovesse accadere che qualcuno ci riuscisse sono sicuro che in tutte le galassie possibili ed immaginabili non troverebbe una stella più bella e luminosa di te.

Se fosse possibile ti regalerei una stella, anzi, ti regalerei tutto il cielo e l’universo intero. Neanche così comprenderesti la vastità del mio amore. Sei meravigliosa.

Lo so che non è possibile regalare una stella a qualcuno, ma è quello che vorrei tanto fare, perché solo se ti regalassi una stella riusciresti a comprendere il grande dono che mi ha fatto la vita mettendomi te accanto. Ma non sono sicuro che una stella renderebbe l’idea di quanto splendida e lucente e meravigliosa tu sia per me ogni giorno della mia vita.

Guardare il cielo stellato di notte è una delle cose che più preferisco fare sin da quando ero bambino. Poi ho conosciuto te, ed ho capito che la mia cosa preferita è guardare te, che è un po’ la stessa cosa.

Ci sono delle volte in cui non trovo differenza fra il guardare un cielo stellato ed illuminato e guardare il tuo volto ed i tuoi occhi. Anzi, se ci rifletto un pochino meglio forse una differenza sostanziale riesco a trovarla: tu splendi di più.

Guardarti negli occhi mi illumina molto di più che guardare un cielo stellato. Sei tu la stella più bella e luminosa dell’universo intero.

Non c’è una sola stella in tutto l’universo che sia in grado di illuminare ciò che la circonda come fa un tuo sorriso. Sei splendida.

Credo che non ci sia niente di più bello nella vita che stare insieme a te e guardare le stelle, per poi vedere lo stupore sul tuo volto quando riusciamo a vederne una cadere.

Quando sono accanto a te sotto un cielo stellato come questo e vedo passare davanti ai miei occhi la scia di una stella cadente, mi rendo conto di non avere più nulla da desiderare, perché tu sei al mio fianco.

La cosa più bella del trascorrere una serata come questa insieme a te a guardare le stelle è rendermi conto che il desiderio più bello che potrei esprimere se vedessi cadere una stella cadente, in realtà l’ho già realizzato.

In questa notte stellata in cui non sei vicina a me, il desiderio più grande che ho è quello di saperti felice. Non vedo l’ora di guardare un cielo come questo insieme a te.

Mentre sono qui a guardare un bellissimo cielo stellato che mette i brividi, mi rendo conto che anche se girassi tutte le galassie e vedessi tutte le stelle esistenti, non ne troverei mai una che splende più di quanto splendano i tuoi occhi. Sei la luce delle mie giornate.

Il modo in cui tu illumini la mia vita e le mie giornate non è minimamente paragonabile neanche alla metà della luce di tutte le stelle dell’universo.

Se tutte le stelle dell’universo intero si mettessero insieme, non riuscirebbero a raggiungere il tuo splendore.

Anche se stasera non sono riuscito a vedere neanche una stella cadente, so che non c’è nessun problema, perché la stella più bella ce l’ho accanto ogni giorno della mia vita, e sei tu.

Quando mi trovo mano nella mano insieme a te, sotto un cielo stellato come questo, capisco che non c’è nessun altro luogo al mondo in cui vorrei stare.

Il cielo di questa sera è la perfetta cornice per i tuoi occhi meravigliosi.

Se tutte le stelle del firmamento vedessero i tuoi occhi, sarebbero invidiose di te. Terribilmente.

Sei sempre stata tu la stella più bella del firmamento.

Davanti alla luce che emani quando sorridi anche la stella più grande e luminosa del firmamento perde un po’ del suo fascino. Sei meravigliosa.

Sei la stella cometa che mi guida ogni volta che mi perdo.

Se la luna e le stelle fossero abitate, sono sicuro che i suoi abitanti passerebbero le loro sere a guardare nel cielo, verso la terra, per cercare di intravedere un tuo sguardo. Come facciamo noi con le stelle.

Frasi sulle stelle cadenti, romantiche e poetiche

Sei la stella cadente più luminosa e bella di tutte le stelle del firmamento, perché tu, al contrario loro, brilli anche di giorno. Grazie di essere sempre con me.

Grazie di essermi sempre accanto in tutti i momenti della mia vita. Sei la mia cometa, riesci ad indicarmi la strada giusta ogni volta che non so più cosa fare. Sei splendida.

Sembra banale dirti che per sei una stella cadente perché sembri caduta dal cielo, ma non trovo paragone più appropriato per farti comprendere quanto tu sia importante per me. Sei unica.

Guardare le stelle al tuo fianco ed aspettare di vedere delle stelle cadenti per poter esprimere un desiderio, è per me già un desiderio realizzato.

Se le stelle potessero vedere quanto tu splendi quando sorridi, morirebbero di invidia.

Queste sono solamente alcune frasi alle quali potersi ispirare se si desidera dire qualcosa di dolce e di romantico alla propria amata, in particolar modo sotto un cielo stellato. Come abbiamo già detto però, le parole d’amore migliori, quelle più sincere, vengono dal profondo del cuore, quindi se si desidera davvero fare una bella figura con la propria anima gemella forse il modo migliore per farlo è quello di non preoccuparsi di dire la cosa giusta al momento giusto, perché sarà solamente nel momento giusto che desidereremo dire qualcosa che magari non avevamo programmato prima, ma che invece sentiamo nostra e perfetta per coronare la magia di un momento dolce.

Anche quando ci troviamo a voler scrivere un messaggio o un biglietto di auguri alla persona che amiamo e desideriamo utilizzare qualche frase dolce, è sempre bene farsi guidare dal proprio cuore e dal proprio sentimento, perché se sapremo davvero ascoltarli, loro sapranno cosa dire e cosa fare.

Nel caso in cui però, sia dal vivo che tramite messaggio scritto, ci fosse qualcuno ancora un po’ impacciato che per sentirsi sicuro ha bisogno di qualche aiutino in più, dare una sbirciatina ad alcune di queste frasi di certo non fa male.

Se siete innamorati e vedete gli occhi della persona che amate più luminosi di qualunque stella di tutto l’universo, forse però non ne avrete poi così tanto bisogno. Ascoltate il vostro cuore, e guardate le stelle.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta