Free Mobile: che cos’è, offerte, quando arriva il nuovo operatore con prezzi economici low cost, conviene o no?

Pubblicato il 10 Nov 2016 - 8:30pm di Francesco Magnanimi

Free Mobile sarà la novità del mercato telefonico del 2017 insieme alla fusione Wind-Tre Italia. Andiamo ad analizzare che cos’è e quando arriva il nuovo operatore che offrirà prezzi economici low cost per aggredire le dirette concorrenti con offerte ottime: conviene o no?

Che cos’è Free Mobile: offerte ogni 30 giorni e prezzi economici low cost

Negli ultimi tempi gli operatori italiani stanno modificando tutte le tariffe portandole a una durata di 28 giorni invece che 30, una operazione che aumenta la spesa dei clienti di circa il 10%. Anche per questo l’arrivo imminente di Free Mobile sul mercato del nostro paese è atteso con ansia da moltissimi italiani che sono continuamente alla ricerca della promozione migliore. L’operatore in questione, che ha ottenuto un ottimo successo in Francia, tenterà di raggiungere i 6 milioni di clienti per raggiungere il pareggio di bilancio.

In molti potrebbero chiedersi come farà un operatore nuovo, sconosciuto a rubare clienti non solo a Tim e Vodafone ma anche alla fusione Wind-Tre che è stata proposta proprio come rivelazione del 2017. Semplicemente Free Mobile propone dei prezzi a dir poco incredibili per le proprie tariffe, il punto forte sono proprio i costi molto bassi in relazione a quanto offerto e soprattutto a quanto richiesto ogni mese dai rivali. In Francia ad esempio un pacchetto con 50 GB di Internet (non 5, 50), chiamate e SMS illimitate verso fissi e mobili nel paese, messaggi illimitati in Europa e negli altri continenti e benefit anche per i viaggi all’estero costa soltanto 19,99 ogni 30 giorni che è possibile ridurre a 15,99 in abbonamento. Numeri e prezzi che fanno venire la pelle d’oca agli operatori italiani e soprattutto stuzzicheranno non poco anche i clienti più fedeli.

Conviene o no? Quando arriva il nuovo operatore sul mercato italiano?

Free Mobile è dunque una novità che gioverà al mercato in termini di risparmio per i clienti. Per non concedere troppo spazio al nuovo operatore i big dovranno rivedere alcune promozioni e abbassare i costi di queste per evitare che i propri clienti li abbandonino per la convenienza e l’abbondanza delle tariffe di Free Mobile. Ancora non sono state rese note quelle che saranno lanciate in Italia, per ora si sa solo che il nuovo operatore di origini francesi sbarcherà sul mercato italiano ad inizio 2017 insieme alla fusione da Wind e Tre Italia.

Ancora non è possibile confrontare le proposte di Free Mobile e gli altri operatori, ciò che però è certo è che le aspettative per il nuovo arrivato sono molto positive e se dovessero venire confermate le novità come il ritorno agli abbonamenti da 30 giorni i clienti potranno finalmente tornare a gioire per quanto riguarda le offerte telefoniche. Al momento non resta che aspettare per ulteriori novità e notizie riguardanti Free Mobile, l’operatore che rianimerà il mercato italiano a suon di offerte low cost.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta