Fumo dei Jarabe de Palo feat.Kekko Silvestre, testo con significato e video del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 29 Apr 2017 - 7:04pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e video di “Fumo”, la versione italiana del nuovo singolo degli Jarabe de Palo in duetto con Kekko Silvestre dei Modà. Il brano, uscito lo scorso 17 marzo in Italia, sta iniziando solo adesso ad essere trasmessa con maggior frequenza in radio. 

Gli Jarabe de Palo tornano con un doppio album intitolato “50 Palos” in attesa del Tour 2017

Pau Donés, leader e fondatore degli Jarabe de Palo, torna in Italia per promuovere e presentare il suo doppio album intitolato “50 Palos”. Si tratta di un nuovo lavoro discografico nato per celebrare sia i 50 anni del cantautore spagnolo sia i 20 dalla nascita della celebre band. Nonostante la malattia (nel 2015 gli è stato diagnostico un cancro al colon che ora si è ripresentato), Pau Donés non ha smesso di fare musica e in una recente intervista rilasciata ad Adnkronos Live ha dichiarato: “Io al cancro dedico 5 minuti della mia giornata e dopo vivo, perché penso che il presente esiste il futuro no. Il presente è urgente, viviamolo”. 

Nel doppio disco “50 Palos” sono presenti i brani più conosciuti e di maggior successo della band spagnola come “La Flaca”, “Dipende” e “Bonito”. Questi celebre tormentoni però sono stati reinterpretati dagli Jarabe de Palo in una nuova versione con archi, piano e voce. “L’idea era quella di creare qualcosa di speciale – ha ammesso Pau Donés -. Per questo abbiamo deciso di farle ascoltare al pubblico così come sono nate: solo voce e strumento”. All’album hanno collaborato anche molti artisti italiani come ad esempio Kekko Silvestre dei Modà. Insieme a quest’ultimo, gli Jarabe de Palo hanno dato vita a “Fumo”, il primo singolo estratto da “50 Palos”. Il brano è stato rilasciato lo scorso 17 marzo ma è in questi ultimi giorni che sta entrando sempre di più in rotazione radiofonica in Italia. Altri artisti nostrani che hanno collaborato con Pau Donés nell’album sono Noemi con cui ha scelto di riproporre “Mi piaci come sei” (brano già conosciuto nella versione con Niccolò Fabi), Francesco Renga con cui canta “Dipende” e Lorenzo Jovanotti che ha duettato con lui sulle note di “Bonito”.

Gli Jarabe de Palo partiranno presto con il loro Tour 2017 che li porterà ad esibirsi in giro per il mondo. La tournée farà tappa anche nel nostro paese dove la band ha in programma diverse date anche se al momento sono solo tre quelle già confermate: il 14 luglio a Napoli, il 20 a Roma ed il 15 settembre a San Vito Lo Capo. Pau Donés però ha ammesso che a queste se ne aggiungeranno altre nel corso dell’estate visto l’ottimo rapporto che il cantautore spagnolo ha con l’Italia da sempre. Ma le novità per Pau Donés non finiscono qui. Nei mesi scorsi l’artista ha pubblicato anche il suo primo libro che ha lo stesso titolo del disco ma guai a chiamarlo autobiografia. “Le autobiografie sanno di morte ed io voglio vivere – ha dichiarato Donés ad Adnkronos Live -. Sono 50 capitoli in cui racconto emozioni, aneddoti divertenti e tutte quelle idee che ho in mente e che ho voluto condividere con il mondo”.

Fumo dei Jarabe de Palo feat.Kekko Silvestre, testo e video ufficiale del nuovo singolo in radio

Come anticipato, il primo singolo estratto dal doppio album degli Jarabe de Palo è intitolato Fumo e vede la collaborazione di Kekko Silvestre dei Modà. La canzone, dopo essere stata rilasciata il 17 marzo, è tornata ad essere trasmessa dalle principali radio italiane in questi ultimi giorni. Al centro del testo ritroviamo ancora una volta l’amore, non si tratta di una dichiarazione per la donna amata.

In “Fumo” gli Jarabe de Palo fanno una vera e proprio dichiarazione d’amore alla vita. Come ha dichiarato anche il leader e fondatore della band, Pau Donés, “è un invito alla vita a non lasciarmi”. Il cantautore spagnolo ha raccontato che è nata durante una brutta giornata e come spesso accade a tutti gli artisti, è in questi momenti che arriva spesso l’ispirazione e si scrivono le canzoni più belle. Vediamo ora il testo completo del brano:

Infine il videoclip ufficiale del nuovo singolo, che troverete a seguire, vede protagonisti sia il cantautore spagnolo che Kekko Silvestre. Non vi resta che godervi l’ascolto di “Fumo”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta