Fuoco Amico, anticipazioni e trama puntate della nuova fiction di Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner

Pubblicato il 29 Mar 2016 - 8:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni puntate e trama di Fuoco Amico, la nuova fiction di Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner nel cast, in onda dal 30 marzo.

Fuoco Amico

Da mercoledì 30 marzo su Canale 5 andrà in onda Fuoco Amico, la nuova appassionante fiction che vede come protagonisti assoluti Raoul Bova e Megan Montaner. L’attore italiano, ha avuto negli ultimi tempi un exploit professionale, prendendo parte alle riprese di numerosi film e fiction tv. Dopo averlo visto nei cast di Scusate se esisto, Sei mai stata sulla luna, Come un delfino e via dicendo, Raoul Bova presterà il proprio volto ad Enea De Santis, protagonista maschile di Fuoco Amico. Al suo fianco, come anticipato dagli spot televisivi, vi sarà Megan Montaner, attrice spagnola entrata nel cuore di milioni di italiani per aver interpretato il personaggio di Pepa nella fortunata soap Il Segreto. Dopo aver abbandonato le vesti dell’allevatrice di Puente Viejo, la Montaner ha dimostrato di sapersi muovere anche in contesti meno “fiabeschi” come accaduto per la serie thriller Senza Identità.

Abbiamo avuto poi modo di apprezzarne l’ironia e la semplicità nel recente programma tv Pequenos Gigantes, all’interno del quale l’attrice spagnola ha ricoperto il ruolo di giurata. Da mercoledì 30 marzo, Megan Montaner prenderà parte per la prima volta di una fiction tutta italiana, a testimonianza di quanto il suo personaggio richiami un’ampia parte di pubblico, soprattutto coloro che l’han seguita con passione ne Il Segreto.

Trama delle puntate di Fuoco Amico, nella nuova fiction di Canale 5 Raoul Bova e Megan Montaner diventano Enea e Samira

Fuoco Amico porterà in prima serata su Canale 5 l’intrigante vicenda relativa ad Enea De Santis e Samira, intenti a muoversi nel territorio dell’Afghanistan rispettivamente in qualità di militare e in quello di infermiera di guerra. Il capitano De Santis guida la Task Force 45, unità che mira a contrastare il terrorismo internazionale agendo direttamente sul territorio. Parallelamente al suo onorevole compito, Enea porta avanti la propria ricerca della verità a seguito della scomparsa di suo padre avvenuta qualche anno prima, in circostanze misteriose. Durante la sua missione in Afghanistan farà la conoscenza di Samira, ragazza che opera all’interno dell’ospedale costruito dallo stesso padre di Enea, Romeo De Santis (Ugo Pagliai). Un incontro importante che darà vita ad un’importante alleanza nonché ad un’emozionante storia d’amore. Come suggerito dal titolo della fiction però, il percorso per arrivare a scoprire le verità sul passato si rivelerà tutt’altro che semplice poiché, oltre alle inevitabili difficoltà riscontrate sul territorio, arriva anche il doppio gioco dei servizi segreti, squadra che sembra essere coinvolta nella scomparsa di Romeo De Santis. Fuoco Amico indica infatti l’attacco perpetrato per mano di chi dovrebbe invece rappresentare una forza amica, un alleato, un amico appunto. Di certo ad Enea appare sostanziale il supporto di Emma Borghi (Romina Mondello) e Andrea Sartoretti (Francesco Rebecchi) che insieme rappresentano il comando dei servizi segreti ma che poi si riveleranno essere i suoi reali antagonisti.

Fuoco Amico

La tenacia e la sensibilità di Enea, supportate dall’amore e dalla determinazione di Samira, creeranno inevitabilmente una forte empatia con il pubblico. La messa in onda di Fuoco Amico sarà suddivisa in quattro serate e tenterà di mostrare in tv l’aspetto più umano di tutte quelle realtà militari che da anni occupano i media nazionali, per non dimenticare che dietro a ciascun soldato c’è un’anima, dei sentimenti, un uomo.

Cast e anticipazioni della prima e della seconda puntata, in onda il 30 marzo ed il 6 aprile in prima serata

Afghanistan. Nella zona occidentale di Herat opera la Task Force 45 dell’Esercito Italiano, composta da Visentin (Davide Paganini) Frezzolini (Giuseppe Lo Console) Giovanna Landini (Giorgia Sinicorni) e Francesco De Lucia (Alessio Lapice). Il gruppo è impegnato in un’operazione militare, durante la quale il capitano Enea De Santis (Raoul Bova) riuscirà eroicamente a salvare un bambino di nome Karim. Dopo aver condotto il giovane alla base, Enea visiterà l’ospedale che qualche anno prima aveva costruito suo padre Romeo De Santis (Ugo Pagliai). Tra le mura di Recovery (questo il nome della struttura ospedaliera) l’uomo farà la conoscenza di Samira, ragazza impegnata nell’aiutare i più bisognosi nel territorio afghano e che, con Enea, condivide la conoscenza di suo padre Romeo. I due, confrontandosi sulla misteriosa scomparsa dell’uomo, creeranno una forte complicità e si metteranno alla ricerca della verità. Con il trascorrere del tempo inoltre, Samira riuscirà sempre più ad aprirsi con Enea, svelandogli il suo triste passato, finendo inevitabilmente per innamorarsi del personaggio interpretato da Raoul Bova. Samira ha infatti perso la propria famiglia durante un attacco avvenuto tempo prima a Farah, piccolo villaggio non troppo distante dall’ospedale Recovery.

Fuoco Amico

La fiction Fuoco Amico riserba però svariati colpi di scena e, la prima puntata prosegue con l’inaspettata scoperta di Enea in riferimento a Samira. La ragazza sembra avere rapporti con Gemini (Hossein Taheri), un pericoloso e ricercato terrorista, per cui Enea decide di appostarsi con la propria squadra per capire qualcosa di più di questa misteriosa vicenda. Durante l’operazione però, la Task Force 45 subisce un attacco da un drone sconosciuto, subendo danni ingenti e perdendo qualsiasi possibilità di comunicazione con la base. Riusciranno comunque a prendere in ostaggio Samira e Gemini, rifugiandosi infine in una grotta. Sarà proprio il terrorista a spiegare poi ad Enea che qualcuno lo ha tradito, rivelando la sua posizione e mandando i droni ad attaccare lui e i suoi uomni. Un tradimento perpetrato ai danni di Enea e della squadra e che porta così alla triste morte di Barto, amico fraterno di De Santis, il quale dovrà così fare i conti con un’inaspettata complicazione.

Fuoco Amico

Nel corso delle prime due puntate di Fuoco Amico vedremo che, sulle tracce della Task Force 45, vi sono i servizi segreti, esattamente gli agenti Emma Borghi (Romina Mondello) e Francesco Rebecchi (Andrea Sartoretti) sotto il comando del Generale Guidi (Luigi Diberti). Rebecchi è incaricato da tempo di seguire i movimenti di Giulia (Pilar Fogliati), sorella di Enea, per la quale l’uomo sembra aver perso la testa.

Tornando alla Task Force 45, la squadra capitanata da Enea sarà costretta ad abbandonare l’Afghanistan in incognito servendosi dell’aiuto di Gemini. Il tentativo è quello di raggiungere una zona franca dove poter comprendere quali siano le accuse mosse contro di loro. Raggiungono così una radura dove incontreranno Emma Borghi ma, convinti di essere al sicuro, gli uomini di Enea saranno presi di mira da un cecchino e costretti di nuovo a scappare. Durante la fuga, Gemini riesce a rimanere nel gruppo della Task Force 45 mentre Samira sarà catturata dagli agenti segreti dell’AMIS (Agenzia Militare di Informazione per la Sicurezza). Enea però, nonostante i dubbi sui reali intenti di Samira, tenterà in tutti i modi di liberare la ragazza di cui si è profondamente innamorata, con la netta sensazione che solo grazie a lei potrà scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre.

 

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta