Futbol, su La7 il nuovo programma di calciomercato con Andrea Scanzi: opinionisti e ospiti delle puntate di luglio 2016

Pubblicato il 12 Lug 2016 - 6:40pm di Giacinta Carnevale

Stasera debutta su La7 “Futbol”, il nuovo programma televisivo dedicato al mondo del calcio e dintorni condotto dal giornalista Andrea Scanzi che andrà in onda ogni martedì fino al 23 agosto. Saranno presenti in studio opinionisti sportivi e ospiti che verranno accolti dalla giovane showgirl abruzzese Alessia Reato.

Futbol

Andrea Scanzi conduce “Futbol”, il nuovo programma di La7 sul mondo del calcio

Stasera alle ore 23 e 10 ci sarà il debutto ufficiale di Andrea Scanzi che lascia i panni di opinionista per tornare a vestire quelli di conduttore. Il noto giornalista televisivo sarà infatti in onda su La7 con un nuovo programma sportivo dedicato soprattutto al mondo del calcio e intitolato per l’appunto “Futbol”. Sarà una trasmissione inedita che cercherà di spaziare tra i tanti temi che lo sport più amato del mondo propone ogni giorno ma lo farà con quel tocco di leggerezza e freschezza in più di cui si ha bisogno visto il caldo di queste giornate estive. Nel corso delle puntate ad accompagnare Andrea Scanzi sarà la showgirl ed ex velina, Alessia Reato che è reduce dall’esperienza all’Isola dei famosi.

In uno studio tutto nuovo interverranno diversi ospiti fissi come Carlo Freccero, lo scrittore Michele Dalai, l’ex allenatore Corrado Orrico e Luigi Garlando, firma della Gazzetta dello Sport. Ci sarà spazio anche per il calciomercato che durante l’estate occupa un ruolo di rilievo in ogni programma sportivo dedicato al calcio. Ad occuparsene sarà il giornalista Pasquale Campopiano con diversi approfondimenti sulle trattative più importanti del momento. La trasmissione poi in ogni puntata vedrà il conduttore Andrea Scanzi intervistare nomi celebri del calcio presente e passato e proporrà inoltre delle vere e proprie monografie di chi ha scritto la storia di questo sport. Sarà un po’ come tornare alle origini per il giornalista che in passato è stato spesso narratore di opere teatrali come la sua “Gaber se fosse Gaber” con cui ha attraversato i teatri d’Italia dal 2011 al 2013.

In una recente intervista rilasciata da Scanzi a TVBlogo il giornalista si è detto entusiasta di questo nuovo programma sportivo che manca su La7 da diversi anni ormai. “Vedrete una diretta di 90 minuti su La7, un canale che da qualche anno non si occupava di calcio e che non faceva seconde serate in diretta così lunghe. Sono molto contento che Salini e Cairo me lo abbiano chiesto: l’estate è il momento giusto per divertirsi e provare cose inedite”. Stasera la prima intervista vedrà il primo Pallone d’Oro italiano nel 1969 e campione del Milan di Nereo Rocco, Gianni Rivera. Al centro del primo monologo scritto da Andrea Scanzi invece ci sarà uno dei protagonisti degli Europei appena conclusi e che hanno visto il trionfo a sorpresa del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Nel corso della puntata poi ci sarà spazio per momenti divertenti, talk e rubriche sul mondo del calcio.

 Futbol

Futbol, ogni martedì in diretta tv e streaming in seconda serata

Debutta oggi in seconda serata “Futbol”, la nuova trasmissione sul mondo del calcio e non solo condotta da Andrea Scanzi. Il programma andrà in onda in diretta tv su La7 ogni martedì alle 23 e 10 fino al prossimo 23 agosto. Come annunciato anche dallo stesso conduttore, sarà possibile vedere il nuovo talk sportivo anche in diretta streaming al PC collegandosi sia sul sito internet www.live.la7.it che su www.futbol.la7.it.

Chi non riuscirà a seguire “Futbol” il giorno della messa in onda, potrà guardare i video delle repliche integrali e dei momenti salienti di ogni puntata disponibili sempre sull’indirizzo web. Ci sarà inoltre la possibilità di commentare in diretta la puntata tramite i social network in quanto Futbol sarà presente anche su Twitter e Facebook (@la7futbol).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta