G come Giungla di Ligabue, testo e video ufficiale del nuovo singolo estratto dall’album Made in Italy

Pubblicato il 2 Set 2016 - 12:20am di Patrizia Monaco

Testo e video di G come Giungla, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album Made in Italy, in attesa del Liga Rock Park 2016 a Monza.

Ligabue

È uscito G come Giungla, il singolo di Ligabue che anticipa il nuovo album Made in Italy

Finalmente l’attesa è finita. Dopo aver trascorso intere settimane a fantasticare sul titolo, il ritmo ed il testo, è stato in queste ore rilasciato il nuovo singolo di Ligabue. Il rocker, dopo aver vissuto una sorta di anno sabbatico, è pronto a tornare sulle scene musicali italiane con un intero album di inediti e con il doppio concerto del Liga Rock Park 2016. L’evento, in programma nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, prenderà vita ad un anno esatto di distanza da Campovolo – La festa, iniziativa voluta da Ligabue per omaggiare i 25 anni di carriera ed il ventennale del suo storico album Buon Compleanno Elvis. Il doppio live settembrino giungerà invece con l’obiettivo di festeggiare i 25 anni di Urlando contro il cielo, tra i singoli da sempre più amati dai fan di Ligabue. In attesa di vivere le emozioni del Liga Rock Park, ed essere travolti dall’energia che solo concerti sono di tale portata sono in grado di trasmettere, i seguaci del cantautore emiliano potranno ingannare il tempo imparando a memoria G come Giungla, il primo singolo estratto dal nuovo album di Ligabue. Il progetto discografico sbarcherà nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali entro la fine del 2016 e andrà ad inaugurare una seconda metà dell’anno satura di importanti uscite discografiche nel panorama italiano, tra cui quella legata al ritorno della coppia Mina e Celentano e quello di Tiziano Ferro.

Testo e video della canzone, cresce l’attesa per il Liga Rock Park 2016 a Monza

Ligabue

Negli scorsi giorni, sulle pagine social di Ligabue sono stati seminati alcuni indizi relativi al titolo del nuovo singolo. A quattro ore dalla pubblicazione, sulla pagina Facebook dell’artista apparivano le prime sei lettere dell’alfabeto e, ad ognuna di essere, è stata associata una parola. Abbiamo dunque fantasticato e fatto ipotesi dopo aver letto la A di Attenzione, la B di Bestia, la C di Cacciatore, la D di Denti, la E di Elezioni e, per finire, la F di Fuoco. Ad oggi, dopo aver scoperto il reale titolo della canzone, ovvero G come giungla, colleghiamo razionalmente gli indizi che lo han preceduto allo spirito critico della canzone, rivolto alla società che ci circonda, paragonata ad una vera e propria giungla. Da sempre Ligabue rappresenta un vero e proprio consigliere, un punto di riferimento per migliaia di persone, le quali seguono fedelmente il proprio idolo in ogni sua nuova avventura. Il pubblico di Ligabue è composto da una vasta eterogeneità anagrafica, questo a testimonianza di quanto tale passione nei suoi confronti venga trasmessa di generazione in generazione.

Non stupiscono più quindi le cifre legate ai sold out costantemente registrati nel corso delle varie tournée di Ligabue, a cui si aggiungoneranno le date del 24 e 25 settembre al Parco di Monza. Nel corso del Liga Rock Park in scaletta risuonerà per la prima volta dal vivo G come Giungla, nonché due ulteriori singoli estratti dall’album Made in Italy, la cui uscita è prevista poco prima delle festività natalizie.

Ligabue

Di seguito trovate invece il testo ufficiale di G come Giungla ed il video ufficiale del brano, registrato allo Spazio Fase di Alzano Lombardo, in cui Ligabue appare più in forma che mai.

Ligabue

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta