Galavant, in arrivo i nuovi episodi dell’eroe “canterino”: trailer della seconda stagione della serie TV

Pubblicato il 23 Nov 2015 - 8:25pm di Giorgio Longobardi

Tutto pronto per la seconda stagione di Galavant, serie TV americana incentrata sulle vicende di un atipico eroe cavalleresco. Ideata, scritta a prodotta da Dan Fogelman, questo divertente show  televisivo gode anche di una colonna sonora congeniale all’intero plot narrativo, composta a meraviglia dagli autori Alan Menken e Glenn Slater.

Dopo una prima stagione densa di avvenimenti, andata in onda dal 4 al 25 gennaio 2015 sul network ABC, il prossimo 3 gennaio partiranno i nuovi episodi di Galavant che daranno sostanza ad un intreccio ricco di colpi di scena, sequenze esilaranti e momenti musicali qualitativamente elevati. Un appuntamento imperdibile per i fan della serie TV, desiderosi di conoscere il destino di questo eroe atipico ma caratterizzato a dovere, come lo stile e gli stereotipi fiabeschi comandano.

Galavant, trama e vicende di un improbabile eroe “canterino”

Per cercare di inquadrare la tipologia di show che identifica Galavant, basta soffermarsi sul termine che è stato coniato dalla stessa ABC per definirlo in maniera piuttosto inequivocabile: comedy extravaganza. La serie TV in questione, infatti, è soltanto in apparenza l’ennesima trasposizione televisiva di un “cappa e spada” abbastanza canonico – con l’eroe che salva la dama di turno sconfiggendo i numerosi nemici presenti sul suo cammino. In verità, bastano pochissimi minuti per comprendere bene quale sia l’andazzo generale del serial statunitense, teso soprattutto a spiazzare lo spettatore mediante parodie esplicite dei cliché tanto cari ad una fiaba di stampo disneyano.

promo poster Galavant

Il leitmotiv di Galavant è la riconquista, da parte del protagonista, di quell’aura eroica andata perduta a causa dell’intervento del malvagio Re Richard, un monarca senza scrupoli autore, fra le altre cose, del rapimento di Madalena, l’amore prediletto del coraggioso Galavant. Da questo punto in poi, le vicende della serie TV prendono una piega inaspettata, testimoniata da episodi che vanno a cozzare con la linearità e gli ideali della classica storia “a lieto fine”: in uno di questi, ad esempio, c’è la bella Madalena che, immersa negli agi e nel lusso della magione di Re Richard, rinuncia quasi del tutto all’idea di una probabile liberazione ad opera di Galavant.

Insomma, la serie TV targata ABC fa a pezzi il mondo ovattato delle fiabe a colpi di ironia, situazioni demenziali e arrangiamenti musicali di tutto rispetto, conditi spesso con dei testi che fanno da filo conduttore all’intera storia proponendo varie chiavi interpretative. Non mancano, poi, brani in cui si fa riferimento ai dati di ascolto di Galavant o alla ripetitività di alcune scene di canto collettivo; o personaggi di contorno strampalati, con nomi e prerogative alquanto singolari come il mago senza licenza Xanax e lo chef fifone Vincenzo.

I nuovi episodi della serie TV, trailer e poster promozionale della seconda stagione

La seconda stagione di Galavant, che sarà composta da 10 episodi (due in più della prima), andrà in onda, e in prima visione assoluta, a partire dal 3 gennaio 2016. Per celebrare l’arrivo di tale evento, è stato rilasciato, durante l’annuale edizione degli American Music Awards, un promo trailer in cui si annuncia il ritorno, in pompa magna, dell’eroe cavalleresco più bizzarro che ci sia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta