Garcinia Cambogia: opinioni mediche, recensioni positive e negative, rischi e controindicazioni

Pubblicato il 22 Gen 2017 - 8:34am di Patrizia Monaco

La Garcinia Cambogia a trecentosessanta gradi. Vi forniremo le opinioni mediche e recensioni, negative e positive, con relativi rischi, controindicazioni e notizie aggiornate.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LA GARCINIA CAMBOGIA SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA SOLO PER OGGI <<<

Garcinia Cambogia: è davvero utile per dimagrire?

Tentare di rimanere in forma in un Paese come l’Italia, sulle cui tavole abbondano piatti gustosi e ricette riproposte in ogni angolo del globo, non è certo impresa facile. In estate si approfitta dell’atmosfera magica per cenare spesso in compagnia all’aria aperta, in inverno ed in primavera attraversiamo due festività, il Natale e la Pasqua, in cui il cibo non scarseggia affatto, e non ci riferiamo di certo a piatti ipocalorici. Insomma, ogni occasione è buona per mangiare e, quando ci si rende conto di aver esagerato e di essersi lasciati andare un po’ troppo, in molti si mettono alla ricerca della strada più veloce per riconquistare la linea smarrita.

Nella società della tanto temuta “prova costume”, nella quale l’aspetto esteriore e l’apparenza risultano essere sempre più essenziali, perdere peso interessa a tutti, indipendentemente dall’età. I giovani affrontano l’apatia e, giustamente, si dedicano ad ore ed ore di palestra, ma più si va avanti e più tende a scarseggiare il tempo per dedicarsi alla cura del proprio corpo. Ecco perché sempre più persone ricorrono a metodi alternativi per perdere peso, tra cui medicinali o altri prodotti che promettono miracoli. Il consiglio è quello di rimanere alla larga da chi assicura una perdita di peso elevata in tempi estremamente ridotti, da chi non fa alcun riferimento alla necessità di associare al prodotto un’intensa attività fisica ed un’alimentazione sana, ma anche da chi ricorre a fasulle foto del “prima e dopo” o assicura una perdita di peso nel corso della notte, magari con l’utilizzo di creme o indumenti particolari.

Negli ultimi tempi, a farsi largo soprattutto nell’universo femminile, è la Garcinia Cambogia, una pianta subtropicale originaria dell’Indonesia, in particolare della Garcinia da cui prende il nome. Nella sua terra d’origine, essa viene utilizzata in cucina per le sue numerose proprietà, tra cui quella tipica del conservante naturale e dell’agente acidificante. In aggiunta, la Garcinia Cambogia agisce anche per eliminare il gas in eccesso nel tratto gastrointestinale e prevenirne la formazione.

Opinioni Garcinia Cambogia 2017: i medici su rischi e controindicazioni

La Garcinia Cambogia viene spesso venduta convincendo le persone che attraverso di essa potranno perdere peso in tempi brevi, ma a tal proposito è necessario fare chiarezza. Usato come integratore, la Garcinia Cambogia punta a donare alla gente quel senso di sazietà che, soprattutto nei momenti di noia, aiuterebbe a non assumere cibo spazzatura. Quante volte infatti, a ciascuno di noi, capita di sdraiarsi sul divano per vedere un film e avere un’improvvisa voglia di sgranocchiare qualcosa, un po’ come fossimo al cinema, e allora apriamo la credenza e tiriamo fuori pacchi di patatine o altri snack saturi di calorie e grassi. Stesso discorso per chi trascorre la giornata in ufficio, a pochi metri dal distributore automatico che mette a disposizione merendine e altri prodotti che non vanno di certo a braccetto con l’idea di dieta. Ebbene, integratori come la Garcinia Cambogia vengono messi in commercio con la promessa di porre fine a questa “fame da noia”, donandovi un senso di sazietà tale da farvi arrivare senza problemi tra un pasto principale e l’altro, ovvero dalla colazione al pranzo e dal pranzo alla cena.

La parte di Garcinia Cambogia che potrebbe aiutare sotto questo aspetto, è senza dubbio la corteccia (la buccia, per intenderci), contenente  i seguenti principi, ideali per perdere peso:

  • Acido idrossicitrico;
  • Lattoni Hidroxicitricas;
  • Vitamina C;
  • Antociaosidos;

L’acido idrossicitrico, ottimo antiossidante, è raro in natura, e la sua presenza abbonda quasi esclusivamente in zone come Vietnam, Cambogia e Filippine. L’obiettivo dei sopracitati principi, è quello di ridurre il colesterolo nel sangue e bloccare la sintesi di acidi grassi, agendo direttamente sul fegato e prevenendo così la formazione di tessuto adiposo. A tal proposito, la Garcinia Cambogia può essere associata a carnitina, caffeina e crono picoinato, ulteriori integratori anch’essi utilizzati per dimagrire.

Nel corso del tempo, diversi test hanno evidenziato come per la Garcinia Cambogia non vi siano controindicazioni, ma solo leggeri effetti collaterali (mal di testa o sintomi gastroenterici) riscontrati però in pochissime persone.

>>> OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA: AL MIGLIOR PREZZO E CON SPEDIZIONE IMMEDIATA <<<

Assumere la Garcinia Cambogia potrebbe contribuire, psicologicamente parlando, a rendere le persone meno invogliate a mangiare fuori pasto. Ci sono casi in cui il prodotto sembra aver contribuito decisamente ad una consistente perdita di peso, quelli in cui i soggetti si sottoponevano anche ad una dieta ipocalorica ed equilibrata, senza rinunciare a circa due litri d’acqua al giorno e attività fisica almeno tre volte a settimana. Non bisogna infatti mai smettere di tornare a sottolineare come tale prodotto non ha assolutamente il potere di bruciare calorie ma solo quella di donare un senso di sazietà alle persone.

In Italia, sono facilmente reperibili  tipologie di integratori contenenti circa il 50% di acido idrossicitrico, per i quali è consigliata un’assunzione giornaliera tra i 500 ed i 2000 mg. Via libera, dunque, alla Garcinia Cambogia (che potete acquistare sul sito ufficiale), ad una dieta equilibrata e all’attività fisica.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta