Garcinia Optima: opinioni dei forum, prezzo, controindicazioni e recensioni mediche, funziona o no?

Pubblicato il 28 Nov 2017 - 5:51pm di Ubaldo Cricchi

Garcinia Optima è un integratore alimentare il cui obiettivo è favorire la perdita di peso e il processo di dimagrimento: visto che questo è un argomento che interessa molte persone, cerchiamo di capire se questo prodotto funziona o no e lo faremo dando un’occhiata alle sue caratteristiche (e anche al suo prezzo), alle opinioni e alle recensioni espresse dai consumatori sui forum e cercando qualche parere medico sulla presenza o meno di controindicazioni. La lotta contro i chili di troppo è un problema che accomuna tantissime persone, quindi l’attenzione su prodotti di questo tipo è sempre molto alta.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI GARCINIA OPTIMA SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA 2X1 SOLO PER OGGI! <<<

Ingredienti e proprietà della Garcinia Optima per dimagrire

Negli ultimi tempi si sente tanto parlare di prodotti dimagranti a base di Garcinia Cambogia, un frutto che proviene dall’India e dalla cui buccia si ottiene un estratto che molto spesso viene definito come un potente bruciagrassi naturale: è veramente così? Alla base di tutto c’è il principio attivo contenuto in questo estratto, ovvero l’Acido Idrossicitrico (spesso indicato con la sigla HCA): la sua funzione è quella d inibire l’azione dell’enzima che metabolizza i grassi. In altri termini, inibendo questo enzima si impedisce che tutte le calorie non utilizzate vadano ad accumularsi nei tessuti come massa grassa; a questo punto il corpo andrà ad utilizzare i depositi di grasso ed è questo il motivo per cui l’integratore dovrebbe favorire la perdita di peso.

Gli effetti dell’Acido Idrossicitrico sono diversi:

  • è in grado di aumentare il livello di serotonina, ovvero il neurotrasmettitore responsabile del buonumore;
  • aumenta la sensazione di sazietà e riduce l’appetito (rendendo quindi più facile tenere sotto controllo le quantità di cibo che vengono ingerite durante i pasti e gli spuntini);
  • regola i livelli di cortisolo, cioè l’ormone dello stress, uno dei principali colpevoli dell’accumulo di grassi su glutei, fianchi e pancia.

Insomma, oltre alla perdita di peso dovuta al contrasto dell’accumulo dei grassi e soprattutto della riduzione dell’appetito, l’utilizzo di Garcinia Optima dovrebbe aiutare a sopportare meglio lo stress e rendere le persone più attive.

Gli ingredienti di Garcinia Optima sono:

  • estratto di Garcinia Cambogia
  • Calcio, Potassio e Cromo (minerali che accrescono la l’assorbimento e l’efficacia del principio attivo.

Tutto qui, non sono presenti coloranti, additivi o conservanti industriali.

Garcinia Optima funziona: opinioni dei consumatori sui forum

I produttori affermano che è possibile amplificare e velocizzare i risultati abbinando l’utilizzo dell’integratore Garcinia Optima ad altri prodotti in grado di attivare il metabolismo (a titolo di esempio vengono nominati il tè verde e l’erba matè); se poi si fa anche dell’attività fisica e si segue un’alimentazione equilibrata e sana la perdita di peso può essere molto più rapida (l’insieme di integratore, altri prodotti per l’attivazione del metabolismo, attività fisica e corretta alimentazione consente di perdere fino a tre volte la quantità di peso che si perderebbe con la sola dieta). Inoltre per evitare che gli effetti positivi di Garcinia Optima siano troppo blandi bisogna essere costanti e seguire con attenzione le istruzioni: bisogna prendere una compressa alla volta per due o tre volte al giorno, preferibilmente 40 minuti prima dei pasti.

Sulla carta sembra tutto molto bello e semplice, ma nella pratica Garcinia Optima funziona o no? Per poter dare una risposta a questo interrogativo può essere molto utile leggere le opinioni di chi ha già provato questo integratore. Sul web ci sono le recensioni di alcuni utenti che utilizzano toni entusiastici: c’è chi ha perso 20 chilogrammi in due mesi e chi addirittura 12 kg in soli 30 giorni, ci sono le donne che sono riuscite a recuperare la loro silhouette persa con la gravidanza e chi è riuscito a dimagrire perché finalmente è stato in grado di tenere sotto controllo il suo appetito da golosone. Ovviamente non tutti hanno raggiunto risultati di questo tipo, ma molte persone hanno sottolineato i miglioramenti a livello psicologico che hanno accompagnato la perdita di peso. La velocità di dimagrimento è molto soggettiva, può variare da persona a persona e, come detto, i risultati migliori si possono ottenere se l’assunzione dell’integratore viene affiancata dal consumo di altri prodotti come il tè verde o l’erba matè (che risvegliano il metabolismo), da un po’ di attività fisica e da un’alimentazione sana e bilanciata.

Ovviamente nei forum testimonianze di questo tipo hanno scatenato gli utenti: il partito degli scettici è sempre presente, ma il numero delle persone che sono riuscite a smaltire qualche chilo grazie a questo integratore è in continuo aumento e, anche se non si può di certo parlare di un prodotto miracoloso, se si ha un po’ di costanza e se si osservano le dosi consigliate si può dire che non si tratta di certo di una truffa. Molte persone sono convinte che il dimagrimento sia legato più alla sensazione di sazietà (che spinge a mangiare meno e soprattutto ad evitare gli attacchi di fame nervosa e gli spuntini imprevisti) che non alla funzione di bruciagrassi, sulla quale sono in tanti a nutrire ancora qualche dubbio. Ribadiamo ancora una volta che gli eventuali miglioramenti ottenuti possono variare da persona a persona e anche sul sito ufficiale dell’integratore viene ricordato che la risposta individuale è diversa e che quindi non si può garantire al 100% il risultato.

Recensioni Mediche Garcinia Optima: ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

Cerchiamo ora di capirne un po’ di più dal punto di vista medico. Gran parte della fama di Garcinia Cambogia come frutto dalle proprietà dimagranti è dovuta al dottor Oz, medico chirurgo e in passato docente universitario che conduce una trasmissione televisiva di grande successo negli Stati Uniti (ma visibile anche in altre paesi del mondo, tra cui l’Italia); durante una puntata del suo show, il presentatore ebbe una discussione con la dottoressa Julie Chen che affermò che assumendo la giusta quantità di integratore con una concentrazione del 60% di HCA (sempre facendo un po’ di esercizio fisico e seguendo un’alimentazione equilibrata) è possibile, in media, perdere circa 7 chili al mese, ovvero 3 o 4 volte quello che si perderebbe con la sola dieta. In realtà la Garcinia viene utilizzata da secoli nelle medicine tradizionali dei paesi del sud-est asiatico.

Non sono stati rilevati degli effetti collaterali legati all’assunzione di Garcinia Optima; tuttavia ci sono delle controindicazioni: chi soffre di diabete o di problemi di insulino resistenza non dovrebbe utilizzare questo integratore o, quanto meno, dovrebbe chiedere il parere del proprio medico; se ne sconsiglia l’uso anche alle donne incinta e ai minori di 18 anni. I soggetti che sono particolarmente sensibili all’HCA potrebbero manifestare dei lievi sintomi come mal di testa, sensazione di nausea o costipazione (che spariscono nel giro di pochi giorni). Bisogna rispettare il dosaggio indicato della confezione (il sovradosaggio può avere effetti deleteri) e l’integratore non va utilizzato per periodi troppo lunghi.

Prezzo di Garcinia Optima e dove trovarla

>>> CLICCA QUI E COMPRA GARCINIA OPTIMA SUL SITO UFFICIALE AL MIGLIOR PREZZO: PRENDI 2, PAGHI 1! <<<

Parliamo ora del prezzo e delle modalità di acquisto di Garcinia Optima: l’integratore può essere comprato solo tramite il sito ufficiale di Garcinia Optima; questo è l’unico modo per avere la certezza di acquistare il prodotto originale di cui abbiamo parlato. Sulla pagina web vengono riepilogati i motivi per cui, secondo i produttori, bisognerebbe provare Garcinia Optima: è una soluzione naturale utile a favorire la perdita di peso e ad inibire la sintesi degli acidi grassi (scongiurando così la formazione di tessuto adiposo e facilitando il consumo dei grassi accumulati) che riesce anche a far sentire fin da subito più energia, evitando al consumatore di sentirsi spossato dalla fame o dalla stanchezza accumulata durante la giornata.

Per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo d’ordine inserendo nome e cognome, indirizzo e comune di residenza e telefono. Una confezione di integratore contiene 60 capsule è ha un costo di 49 euro; in questo periodo è possibile approfittare di una promozione che consente di acquistare due confezioni al prezzo di una (quindi 120 capsule per 49 euro). Le spese di spedizione sono incluse e si può fare il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta