Gemitaiz Concerti 2018: date del tour e scaletta canzoni

Pubblicato il 30 Apr 2018 - 12:21pm di Sara Di Terlizzi

Per questo 2018 il cantante Davide De Luca, meglio conosciuto da tutti come Gemitaiz non prevede concerti, ma noi speriamo che ben presto qualche data verrà annunciata. Lo scorso 20 aprile, è uscito il suo nuovissimo album, intitolato “Davide”, che ha dato alla luce ad un tour promozionale che sta avendo luogo in questi giorni. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e di vedere quali sono le possibili date del futuro tour di Gemitaiz. Inoltre, in questo articolo, troverete una possibile scaletta dei futuri tour e le nuovissime canzoni appena uscite nel nuovo album. Non perdetevi nulla, e continuate a leggere.

Concerti Gemitaiz 2018: il tour in programma

Il rapper Gemitaiz è entrato in questo mondo ricco di musica nel 2003. Allora venne conosciuto grazie alla collaborazione con Canesecco, un rapper. Tra gli anni 2006 e 2009 ha pubblicato tre mixtape, Affare romano, Affare romano vol.2 e Affare romano zero. Sin da quel momento le sue collaborazioni videro solo grandi nomi della scena rap italiana.

Il suo successo, soprattutto negli ultimi anni, è cresciuto sempre di più, e al giorno d’oggi è uno dei cantanti rap più conosciuti in Italia.

Come anticipato in questo 2018 Gemitaiz non ha, per il momento, annunciato alcun tour per i suoi concerti. Dal 20 aprile, data in cui è uscito il suo nuovo album “Davide”, ha però iniziato un tour che lo ha portato, e lo sta tutt’ora coinvolgendo, in diverse città di Italia.

Questo tour, chiamato “Instore tour”, ha già toccato diverse città della nostra nazione. Iniziato a Napoli, è poi continuato verso la capitale, per poi andare a Milano, Padova e Bologna. Queste sono solo alcune delle città che sono state visitate per promuovere il nuovo album.

Le prossime, già dalla data del 27 aprile, saranno in città come Torino, Firenze, Viterbo, Messina e Cagliari. Insomma, questo tour andrà a far conoscere Gemitaiz a tutti i suoi fan, permettendogli di comprare l’album e farlo autografare direttamente dal cantante.

Molte delle librerie che lo ospitano hanno inoltre creato dei pass speciali, che permettono a chi li acquista di poter avere qualche minuto in privato con il cantante.

Per quanto riguarda i prossimi concerti, sappiamo che Gemitaiz parteciperà all’annuale concertone del 1 maggio, che si tiene in Piazza a San Giovanni, a Roma. Si è dichiarato più volte preparato a questo evento, e non vede l’ora di far saltare tutta la capitale.

Prossimamente tutti noi ci aspettiamo un tour di concerti 2018, probabilmente verso la fine dell’estate, quando il suo album avrà già riscontrato il successo che ogni volta le sue canzoni riescono a suscitare.

Scaletta canzoni Gemitaiz tour 2018

Le scalette delle canzoni spesso e volentieri variano e quella che vogliamo proporvi noi è un esempio di una possibile scaletta completa, nel caso in cui il cantante decida di fare un tour nel 2018. Queste canzoni sono tra le più quotate tra i fan di Gemitaiz, che non vedono l’ora di cantarle a squarciagola ad uno dei suoi concerti. Vediamo insieme quali sono queste canzoni. Naturalmente questo non significa che la scaletta verrà composta proprio da queste canzoni, ma noi vi proponiamo quelle che sono più in voga tra i fan e che probabilmente lo stesso Gemitaiz proporrà in un suo probabile futuro tour, variandolo di data in data.

  • Out of My Way: questa canzone fa parte dell’album qvccollection, uscito lo scorso 30 marzo.
  • Fuori di Testa: anche questa canzone fa parte di qvc, ed è considerata una quasi canzone d’amore per il suo testo pieno di rabbia e sentimento.
  • Fuori: il singolo del cantante che nel 2017 ha fatto impazzire tutti.
  • Oro e argento: un altro singolo di Gemitaiz che con il suo video particolare aveva colpito tutti. Infatti in questa canzone il rapper rappresentava un uomo distinto senza tatuaggi e ben vestito.
  • Ti piacerebbe: una canzone dell’album qvc che ha fatto un gran numero di download.
  • Scappo via: uscita in realtà nel 2014, è stata però riproposta nell’album qvc.
  • Inedito: questa canzone è stata proposta con Madman, suo grande amico e collaboratore e PedarPoy.
  • Rap Doom: questa canzone, anch’essa proposta nell’album qvc, ha avuto un fortissimo riscontro dal pubblico di Gemitaiz quindi noi pensiamo non possa assolutamente mancare.

Inoltre, il 20 aprile, è uscito il nuovissimo album intitolato “Davide”. Non sappiamo se in un futuro tour, proporrà qualche canzone di questo nuovo album, ma la consideriamo una scelta molto probabile. Noi proviamo ad elencarvele, e speriamo che chi di voi avrà la fortuna di assistere ad un suo concerto, possa ascoltare dal vivo una di queste nuove canzoni.

L’album è composto da diverse canzoni, alcune delle quali fanno parte dell’album versione deluxe, composta dall’album qvc, uscito già nel marzo 2018.

  • Paradise Lost: prodotta Mixer T
  • Fuori: prodotta da Mixer T
  • Oro E Argento: prodotta da Mixer T
  • Tanta Roba Anthem GuèPequeno: prodotta da Mixer T
  • Keanu Reeeves Achille Lauro: prodotta da Ombra Beats, DUB.IO e Kang Brulèe
  • Un Giro Con Noi: prodotta da Frenetik& Orang3
  • Pezzo Trap Fabri Fibra: prodotta da Mixer T
  • Davide feat. Coez: prodotta da Frenetik& Orang3
  • Chiamate Perse: prodotta da Boston George
  • HolyGrail MadMan: prodotta da Don Joe e SuperApe
  • Diverso: prodotto da Il tre
  • Questa Qua: prodotto da TantuBeats
  • Alaska Priestess: prodotta da Ombra e PK
  • Lo Sai Che Ci Penso: prodotta da Polezsky
  • Buonanotte: prodotta da Frenetik& Orang3

Sono molti ormai i giovani, e non, che aspettano un tour in questo 2018. Possiamo solo sperare che, grazie all’uscita del nuovo album “Davide”, il cantante decida di promuoverlo, non solo attraverso il tour che sta facendo in questi giorni, ma attraverso un tour di concerti che lo porteranno in diverse città di Italia.

Nell’attesa di questo fantomatico tour non ci resta che aspettare e nel frattempo ascoltare le nuove canzoni appena uscite, e quelle vecchie, per tuffarci nel mondo di Gemitaiz, che molto spesso non è stato compreso fino in fondo. Anche se, chi lo segue, sa che cosa vuole esprimere nei suoi testi e attraverso la sua musica.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta