Germanwings, schianto fatale per aereo Low Cost tedesco. Hollande: “non ci sono superstiti”

Pubblicato il 24 Mar 2015 - 2:28pm di Patrizia Monaco

Questa mattina alle 10 partiva da Barcellona un Airbus A320 della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa con a bordo 142 passeggeri  e 6 membri dell’equipaggio. L’aereo era diretto nella città tedesca di Dusseldorf, ma circa un’ora dopo il decollo, i radar hanno perso completamente le tracce del mezzo  mandando immediatamente l’allarme.

Sono stati due elicotteri della gendarmeria francese, sorvolando  la zona, a dichiarare direttamente alla DGAC( Direzione Generale d’Aviazione Civile) di aver rintracciato il relitto del  volo GWI18G  tra  Prads-Haute-Bleone e Barcelonnette, a ridosso delle Alpi francesi.

Le condizioni meteo della tratta aerea erano buone, quindi è facile presupporre che la causa del disastro sia riferibile a problemi tenici riscontrati dai piloti, che nel giro di 9 minuti avrebbero perso circa 9 mila metri raggiungendo una quota di volo troppo bassa.

Il presidente della Repubblica francese François Hollande ha dichiarato pochi minuti fa che lo schianto è costato la vita per tutte le 148 persone a bordo, ma si attende un sopralluogo nella zona del disastro per accertare la notizia. Anche la Farnesina è in fase di verifica sulla presenza o meno di italiani sul mezzo precipitato.

Il presidente ha poi telefonato alla Cancelliera tedesca Angela Merkel per esprimere le proprie condoglianze in questo momento di “lutto e tragedia”.  In seguito sono stati accolti all’Eliseo i reali di Spagna Felipe e Letizia.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta