Ghostbusters 3: data di uscita, video trailer ufficiale e novità sulla trama per il reboot degli acchiappafantasmi

Pubblicato il 4 Mar 2016 - 2:32pm di Medea Moretto

La Sony ha presentato il trailer ufficiale del film Ghostbusters, un reboot in “rosa” che sarà proiettato per la prima volta il 15 luglio negli Stati Uniti. Bisognerà aspettare ancora un po’ in Italia, quindi, nel frattempo andiamo a scoprire insieme le novità della saga.

Ghostbusters 3: data di uscita e novità sulla trama del reboot 

Ghostbusters – Acchiappafantasmi, primo capitolo della saga, uscì nel 1984 sotto la direzione di Ivan Reitman e nel 2000 arrivò alla posizione numero ventotto nella lista delle migliori cento commedie statunitensi di sempre. Il secondo arrivò qualche anno più tardi, nel 1989, ed ora non resta che aspettare il terzo capitolo, che sarà diretto da Paul Feig.

Nel primo film, ambientato a New York, i protagonisti erano Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler, tre ricercatori universitari in parapsicologia (ossia lo studio dei fenomeni paranormali) che vengono contattati da una Biblioteca Pubblica di New York, sulla 5ª strada, dove si trovano per la prima volta faccia a faccia con un’entità. A causa della mancanza di risultati nelle proprie ricerche vengono cacciati dall’università e iniziano, insieme, la professione di acchiappafantasmi a pagamento. La loro carriera subisce una svolta quando vengono chiamati da un lussuoso albergo, lo Sedgewick Hotel, dove devono combattere un ectoplasma verde: Slimer, che ritroveremo anche nel terzo capitolo.

Il 15 luglio, nelle sale Americane, ci sarà il reboot del film con una trama e dei personaggi completamente diversi. Questa nuova pellicola, infatti, avrà un team composto da sole donne: Abby, Erin, Jillian e Patty.

Le prime due, Abby ed Erin, coppia di scrittrici poco conosciute, per fare più soldi, decidono di pubblicare un libro sui fantasmi partendo dall’idea che questo fenomeno sia reale. Erin dopo anni riesce, inaspettatamente,ad ottenere un incarico come docente alla Columbia University; luogo in cui verrà presa in giro proprio per aver scritto quel libro. Erin dedice, quindi, di riunirsi con Abby e di dare vita ad una ditta di acchiappafantasmi a cui successivamente si aggiungono Jillian e Patty. Manhattan invasa improvvisamente da una nuova ondata di spettri ha bisogno di nuovi eroi.

Trailer ufficiale, nuovo e vecchio cast

Il nuovo cast vedrà come attori del team Melissa McCartly passata alla ribalta per il ruolo di Sookie St. James in “una mamma per amica”, Kristen Wiig candidata nel 2011 al Golden Globe per il film “Le amiche della sposa”, Kate Mckinnon membro del cast del Saturday Night Live dal 2012 e Leslie Jones; questo terzo capitolo può vantare grandi nomi come quello di Chris Hemsworth che svestirà i panni di Thor della Marvel e interpreterà il il segretario delle Ghostbusters, Andy Garcia nel ruolo del sindaco di New York, Michael K. Williams e Neil Casey nel ruolo del demone cattivo e di nomi che ritornano come quello di  Sigourney Weaver e Slimer il simpatico ectoplasma verde.

Il vecchio cast, invece, era interpretato da un gruppo di attori provenienti dal “Saturday Night Live” famosa trasmissione televisiva: Bill Murray nei panni del Dott. Peter Venkman, Dan Aykroyd in quelli del Dott. Raymond “Ray” Stantz, Harold Ramis, venuto a mancare nel 2014, interpretava il Dott. Egon Spengler ed Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore. Volto femminile del film era, principalmente, Sigourney Weaver famaosa anche per il ruolo di Ellen Ripley in Alien, film di Ridley Scott.

ghostbusters1

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta