Giocattoli per bambini di 8 anni: migliori regali creativi e intelligenti

Pubblicato il 3 Feb 2017 - 2:35pm di Francesco Agostini

I giocattoli per bambini non sono solo videogiochi: tra le alternative più valide ci sono regali creativi e intelligenti, perfetti per far sviluppare il cervello dei bambini. Vediamone insieme i migliori per rapporto qualità/prezzo.

Giocattoli per bambini di 8 anni: migliori regali intelligenti

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE AMAZON SUI GIOCATTOLI PER BAMBINI DI 8 ANNI <<<

Uno dei giochi da tavolo più interessanti e intelligenti è sicuramente Cluedo, edito da Hasbro. Con Cluedo il bambino dovrà ingegnarsi per scoprire chi è il colpevole d’omicidio, sviluppando tutte le sue capacità intellettive. Non solo, dovrà capire anche il luogo dove si è commesso il delitto, interagendo con gli altri componenti del gioco: non per nulla, infatti, Cluedo è uno dei giochi più famosi al mondo. Su Amazon lo trovate al prezzo di 23,99 euro, spedizione inclusa.

Sulla stessa linea di Cluedo è un altro gioco da tavolo molto interessante come Scotland Yard. Qui dovrete, rispettivamente, acchiappare Mister X, oppure aiutarlo nella fuga, a seconda del ruolo in cui giochiate. Il gioco è l’ideale per i bambini che vanno dagli otto anni in su, dato che è perfetto per sviluppare le loro attività deduttive assieme anche ad altri amici. Scotland Yard prevede un piano di gioco, delle pedine, tabelle colorate e dei bigliettini indispensabili per fare le proprie mosse. Anche il prezzo di Scotland Yard è molto buono: su Amazon lo trovate a 19,90 euro, a fronte dei 39,90 iniziali.

Un altro gioco molto intelligente e creativo per i bambini è ‘i Superesperimenti della scienza‘, utilissimo per poter insegnare ai piccoli le meraviglie della scienza divertendosi. Tra le tante, i piccoli potranno saperne di più sui vulcani e sulla forza di gravità Il prezzo è di 19,36 euro.

Giocattoli per bambini creativi, ecco i più interessanti

>>> LISTINO AMAZON GIOCATTOLI PER BAMBINI DI 8 ANNI: CLICCA QUI <<<

Ma passiamo a un’altra tipologia di giochi per bambini, quelli creativi. Molto interessante in questo senso è il gioco chiamato Sticco Stacco. Con questa tipologia di gioco, il bambino potrà creare degli attacchini sfruttando la propria fantasia e mixando a suo piacimento gli elementi in suo possesso. Per farlo il bambino dovrà mescolare i colori, utilizzare le cosiddette ‘soluzioni magiche’ e poi far riposare sullo stampino fino a che non si fredda il tutto. Una volta che lo stampo sarà pronto, il bambino potrà attaccarlo sulle pareti dove meglio crede. Il costo del gioco Sticco Stacco è di 19,99 euro.

Un gioco intelligente creato espressamente per le bambine dagli otto anni in su, è un kit da intreccio per cestini. All’interno si avranno dei nastri di rafia che si potranno intrecciare attorno a una base di cartoncino perfetta per creare dei cestini artigianali. Le bambine avranno a disposizione tantissimi nastri colorati per creare canestri di ogni tipologia: per farli dovranno necessariamente sviluppare la loro creatività. Il prezzo del kit da intreccio per cestini è di appena 7,95 euro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta