Giorgio Moroder live a Napoli, il padre della disco music in concerto tra vecchi classici e nuovi successi

Pubblicato il 11 Nov 2015 - 7:45pm di Giorgio Longobardi

Tutto pronto per il concerto di Giorgio Moroder a Napoli, un evento musicale di considerevole rilevanza che segna, già da ora, un riscontro senza precedenti. Il live, che si svolgerà presso la Casa della Musica Federico I (nella zona del teatro Palapartenope), ripercorrerà le tappe più importanti della sfolgorante carriera dell’inventore della disco music proponendo un repertorio unico nel suo genere, destinato quasi certamente a restare impresso nel cuore, e nella mente, di chiunque deciderà di prendervi parte. Una ghiotta occasione, quindi, per apprezzare le sonorità elettroniche di un autentico maestro della composizione melodica multilivello, capace a sua volta di sviluppare, nel corso di una carriera pressoché sconfinata, un originale modus operandi diventato, in pochissimo tempo, un modello di riferimento per artisti di qualunque calibro. Fonte di ispirazione, figura motivazionale e innovatore musicale: Giorgio Moroder è questo e anche di più.

Vecchi classici e nuovi successi per un concerto spettacolare

Il concerto di Giorgio Moroder a Napoli vanterà una selezione di successi, vecchi e nuovi, semplicemente sensazionale. Il merito di ciò va ad una carriera costellata di soddisfazioni, gratificazioni e record ineguagliabili. Basti pensare che ha collaborato con star come Cher, Elton John, Freddie Mercury, David Bowie e moltre ancora, ed ha contribuito in prima persona alla valorizzazione di numerose hit divenute degli evergreen senza tempo: fra queste, Hot Stuff di Donna Summer; Putting Out The Fire di David Bowie; Call me di Blondie.

Non vanno, poi, tralasciati i tre premi Oscar, i quattro Golden Globe e gli altri riconoscimenti vari conseguiti grazie a delle colonne sonore rimaste nell’immaginario collettivo di intere generazioni. Giusto per citarne qualcuna, Giorgio Moroder è il fautore delle soundtrack di Flashdance, Top Gun, Scarface, Rambo II, American Gigolò e Beverly Hills Cop II; un pedigree impressionante, costruito pazientemente attraverso un perfezionamento costante delle proprie capacità.

Tra i nuovi successi proposti, invece, non può non essere citato Giorgio by Moroder, brano dell’ultimo album dei Daft Punk, Random Access Memories. Una sorta di racconto autobiografico musicale in cui Giorgio Moroder parla di sé e dei sacrifici che ha dovuto sostenere per arrivare al top.

Giorgio Moroder live a Napoli, info biglietti per il padre della disco music

Il live di Giorgio Moroder a Napoli è previsto per sabato 14 novembre alle ore 22.00. Riguardo ai biglietti, il prezzo standard è 25 euro, mentre per gli studenti universitari è prevista una specifica agevolazione che consentirà loro di acquistarli a soli 15 euro. Una cifra modica, vista e considerata l’importanza dell’evento in sé, messo su il prima possibile affinché la città partenopea possa ammirare i virtuosismi elettronici di un’icona internazionale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta