Giusy Ferreri, Partiti Adesso: testo e audio della nuova canzone estratta da Girotondo

Pubblicato il 11 Mar 2017 - 6:50pm di Patrizia Monaco

Giusy Ferreri annuncia Partiti Adesso, secondo singolo estratto da Girotondo. Ecco testo e audio della sua nuova canzone in radio.

Partiti Adesso è il nuovo singolo di Giusy Ferreri, il secondo estratto dall’album Girotondo

Appena un mese fa, Giusy Ferreri calcava il palco del Teatro Ariston per la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Fa talmente male. In quell’occasione ha deluso le aspettative, presentandosi con qualche problema alla voce e non riuscendo a qualificarsi per la finalissima della storica kermesse canora. Nelle settimane successive, il brano ha contato un discreto numero di passaggi in radio, complice il suo ritmo travolgente e accattivante. Ad oggi, Giusy Ferreri è tornata al centro della cronaca con l’annuncio della sua prima gravidanza, avvenuto in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album, Girotondo. Il progetto discografico, il quinto nella carriera della cantante palermitana, contiene ovviamente anche il singolo sanremese, il quale però già lasciato spazio al secondo brano estratto dall’album, Partiti Adesso. Ascoltandolo, si potrà notare come Giusy Ferreri abbia scelto di proseguire sulla strada dei tormentoni, un po’ come avvenuto con il fortunato singolo Roma-Bangkok, registrato in coppia con Baby K, che le ha permesso di dominare radio e classifiche per diversi mesi del 2015, nonché di conquistare ben otto dischi di platino per le oltre 400mila copie vendute. In realtà, quella non fu la prima volta in cui Giusy Ferreri riusciva a scalare le classifiche italiane poiché, già ai suoi esordi, raccolse numerosi consensi con i brani Non ti scordar mai di me e Novembre. Da quel momento però, sono trascorsi quasi dieci anni e, negli album pubblicati nel frattempo, la cantante ha percorso strade più “melodiche” che, soprattutto nella prima parte di Girotondo, lasciano spazio a brani più spensierati e musicalmente “facili”, tra questi Fa talmente male ed il più recente, Partiti Adesso.

Testo e audio della canzone, la cantante ha annullato il suo tour 2017

La canzone Partiti Adesso è entrata in rotazione radiofonica in queste ore e punta a conquistare quella fetta di pubblico che già con la mente è proiettata verso la stagione estiva. Il pezzo si presenta infatti con un sound tipicamente da tormentone, capace di rimanere in testa sin dal primo ascolto e idoneo per far da colonna sonora alla calda stagione. Lo scenario tipico che viene in mente è quello di un cielo estivo pieno di stelle, una macchina che si muove sul lungomare con il finestrino abbassato e la canzone che risuona alla radio, pronta a far cantare a squarciagola chi è all’ascolto. La stessa Giusy Ferreri ha definito Partiti Adesso come “un brano spensierato, fresco, giovane e attuale, da ascoltare durante un viaggio”. La canzone porta la firma di Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti, la band italiana del momento. Con lui han collaborato anche Dario Faini e Vanni Casagrande.

Come accennato in precedenza, Partiti Adesso rappresenta il secondo singolo estratto da Girotondo, il nuovo album di Giusy Ferreri. La cantante lo descrive come un album diviso in due, ovvero tra una prima parte più spensierata ed una più introspettiva, frutto di un lavoro di squadra portato avanti da autori appartenenti a svariati generi musicali. Ricordiamo infine che, proprio per vivere serenamente la propria gravidanza, Giusy Ferreri ha scelto di annullare i suoi concerti primaverili, previsti a Roma e a Milano.

Ecco di seguito il testo di Partiti Adesso:

Giusy Ferreri

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta