Gomorra 2 verso l’inizio della nuova stagione: nei video teaser Genny, Ciro e Pietro giurano vendetta

Pubblicato il 6 Feb 2016 - 6:03pm di Patrizia Monaco

Video teaser di Gomorra 2, la serie tv in onda su Sky Atlantic ad aprile 2016. Genny, Ciro e Pietro infiammano l’attesa per l’inizio della nuova stagione.

Gomorra 2

Sono trascorsi mesi dall’ultimo episodio della stagione d’esordio di Gomorra. Un finale esplosivo che ha tenuto milioni d’italiani incollati al televisore, intenti a scoprire le sorti di Genny e Pietro Savastano, nonché dell’elemento essenziale per la formazione dell’appassionante triangolo, Ciro Di Marzio. La serie tv in onda su Sky Atlantic trasporta sul piccolo schermo l’omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano, lo stesso su cui è stata basata la versione cinematografica diretta da Matteo Garrone.

Nella prossima primavera, fan e appassionati entreranno nuovamente nel tunnel della dipendenza, la stessa che in precedenza li ha attanagliati settimanalmente tra un episodio e l’altro. È partito infatti un vero e proprio countdown relativo al lasso di tempo che divide il presente con la data d’inizio di Gomorra 2.

Gomorra 2 è la serie tv più attesa del 2016, l’inizio della nuova stagione in arrivo su Sky Atlantic

Non ce ne vogliano i vari Game of Thrones e House of Cards, ma sembra essere sempre più evidente quale sia la serie tv più attesa della stagione televisiva ormai alle porte. Tra i mesi di marzo e maggio infatti, riprenderà la messa in onda dei telefilm tra i più popolari ed acclamati che la tv e lo streaming conoscano. In Italia ad esempio, migliaia di persone torneranno a seguire gli amori ed i malumori dell’universo Grey’s Anatomy, altre ancora scopriranno finalmente chi ha incastrato Alex Parrish in Quantico, ma soprattutto prenderanno il via le nuove stagioni dei colossi statunitensi House of Cards e Game of Thrones. Un tripudio di nerdismo dunque, con un vero e proprio training autogeno da seguire per farsi trovare pronti nel momento in cui bisognerà rimbalzare tra i Sette Regni, il Grey Sloan Memorial Hospital e la Casa Bianca.

Ma, quello che cercavamo di dire poco fa, è che in realtà, nel nostro paese, le americanate piacciono ma non spopolano come invece accade altrove. E se quindi in migliaia continuano ad appassionarsi alle famiglie Lannister-Stark, così come ai sotterfugi politici legati al Presidente degli Stati Uniti, in Italia sono sempre più coloro che si avvicinano saltuariamente al mondo delle serie tv, e non aspettano altro se non che sul piccolo schermo giunga l’inizio di Gomorra 2.

In fondo ne avevamo parlato anche in tempi non sospetti di quanto per diversi fattori la “creatura” di Roberto Saviano superasse i propri rivali Made in U.S.A., quantomeno per l’affetto che lega il pubblico all’evolversi dei rapporti interpersonali tra Genny, Ciro e compagni. Una cosa del genere ricorda senza dubbio gli anni in cui uscì il film Romanzo Criminale e l’omonima serie tv, quasi a testimonianza del fatto che tanti italiani schifano e rinnegano la criminalità organizzata che continua da decenni a devastare il nostro Stato, ma in fondo in molti rimangono affascinati da quel mondo di prostitute e ladri. Vediamo quindi dove eravamo rimasti e cosa aspettarci dai nuovi episodi di Gomorra 2.

Ciro fuggitivo e Genny creduto morto, Pietro in cerca di vendetta: nei video teaser i tre giurano vendetta

Gomorra 2

Nel corso della prima stagione abbiamo assistito ad un evolversi dei rapporti precedentemente nati tra Ciro, il boss Pietro e suo figlio Genny, di indole più bonaria. I primi due sono profondamente legati da un rapporto di fiducia completo, Pietro è il personaggio più influente, il capo del clan, e Ciro la sua spalla destra. Genny man mano diventerà spietato come loro, ma solo a seguito dell’arresto di suo padre. È infatti in quel momento che verrà mandato dalla madre in Honduras a gestire il rapporto con dei narcotrafficanti, per poi tornare radicalmente cambiato, nella propria figura ma soprattutto nella propria personalità. Ha lo sguardo più cattivo ed è dunque pronto a ricoprire il ruolo di capo famiglia e prendere in mano in clan dei Savastano. Ma i vecchi scagnozzi di Don Pietro non reputano idoneo Genny, il quale vorrebbe rimpiazzarli per far spazio ai suoi attuali scagnozzi, nettamente più giovani, più sfrontati ed istintivi. Ordinerà quindi un agguato, riuscendo nel proprio intento solo in parte poiché Ciro e Malamore riusciranno a salvarsi. Ciro inoltre, avendo percepito di essere sceso di netto nelle gerarchie di Genny, ha scelto di voltare le spalle ai Savastano, uccidendo prima la moglie di Pietro, Imma, e poi mettendosi d’accordo con il capo clan rivale, Conte, portando così all’uccisione dei fedelissimi del giovane Savastano. Dopo l’ultima puntata andata in onda a maggio 2014, le situazioni che maggiormente tengono con il fiato sospeso migliaia di persone in attesa di Gomorra 2, sono esclusivamente due:

Il faccia a faccia tra Ciro e Genny, dal cui scontro a fuoco riesce a sopravvivere il primo, mentre il secondo giace a terra apparentemente esanime. Ciro è in fuga, ma le immagini parlano chiaro, Genny ha mosso un dito, ed è quindi ancora vivo e sempre più affamato di vendetta per l’uccisione di sua madre e i conseguenti omicidi avvenuti intorno a lui.

Come se non bastasse poi, Don Pietro è tornato in libertà a seguito di un agguato guidato da Malamore ai danni del furgone della Polizia Penitenziaria su cui viaggiava l’uomo per essere trasferito in un altro carcere. Il boss è di nuovo libero e pronto a riprendere in mano il clan, riportando l’ordine e facendo capire chi comanda davvero.

Gomorra 2

Poche le risposte ai tanti punti interrogativi che inevitabilmente si affollano nella testa di chi ha seguito con passione la prima stagione della serie tv. Ogni curiosità sarà tolta nel corso degli episodi di Gomorra 2, dodici in totale, mandati in onda due alla volta in sei serate. Una nuova stagione dalle cui riprese non è mai trapelata alcuna anticipazione che potesse far intuire il futuro dei suoi protagonisti. L’unico materiale attualmente in circolazione è relativo ai tre video teaser pubblicati da Sky, ciascuno relativo ad uno dei personaggi principali di Gomorra 2, Genny, Ciro e Pietro. Non resta che attendere le settimane a cavallo tra aprile e maggio per saperne di più, nel frattempo godiamoci questi sguardi “cattivi” che promettono una vendetta sanguinaria.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta