Gomorra 3, data di inizio e anticipazioni: tutte le novità sulla terza stagione della serie tv

Pubblicato il 6 Nov 2017 - 5:32pm di Giacinta Carnevale

Data di inizio e anticipazioni su Gomorra 3, la nuova stagione della celebre serie televisiva ispirata al romanzo dello scrittore napoletano Roberto Saviano. Scopriamo a seguire quali sono tutte le novità e quando potremo finalmente vedere in esclusiva su Sky Atlantic i nuovi episodi di Gomorra. 

L’attesa è finita, Gomorra sta tornando: al via la terza stagione su Sky Atlantic con tante novità

“State senza pensieri”, Gomorra sta tornando. Mancano circa dieci giorni al ritorno di una delle serie tv più amate e seguite in Italia e nel mondo. La data da segnare in rosso sul calendario è quella di venerdì 17 novembre quando su Sky Atlantic farà il suo debutto in prima serata la terza stagione di Gomorra. Finalmente i fans potranno avere le risposte ai tanti interrogativi che il sorprendente finale della passata stagione aveva lasciato in sospeso. La storia riprenderà proprio pochi minuti dopo la morte di Don Pietro. Tutti sanno che ad uccidere il boss dei Savastano è stato Ciro Di Marzio che si è preso così la sua vendetta personale.

In Gomorra 3 vedremo come l’uccisione di Don Pietro creerà un vuoto di potere che sembra incolmabile. Nel frattempo Genny e Malamore si accusano a vicenda su quanto accaduto ma saranno costretti a collaborare per trovare Ciro e vendicare la morte del boss. Partirà così una vera e propria caccia all’uomo che porterà il clan dei Savastano ad unire le forze e scendere in campo tutti insieme. Nel frattempo l’Immortale sembra aver fatto perdere le sue tracce e si è diretto verso l’Europa dell’Est, in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di Valentin, un noto trafficante di droga. Ma ben presto a mettere Ciro di fronte al suo passato sarà Mladen, il figlio di Valentin che non nutre nessuna fiducia in lui. Riusciranno i Savastano ad avere la loro vendetta e a convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani? In questa nuova stagione vedremo crescere e molto le donne del clan, Scianèl (madre di Don Pietro) e Patrizia (ex compagna del boss ucciso). Le due saranno unite dal dolore e dovranno essere ancora più forti di quanto non lo siano già state in passato.

Gomorra 3 è prodotta ancora una volta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. In cabina di regia invece Claudio Cupellini e Francesca Comencini che aveva già diretto due episodi della prima stagione della serie televisiva. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli e Loris De Luna. Il primo interpreterà Enzo, boss di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, mentre l’altro sarà Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Torneranno poi anche nella terza stagione di Gomorra, Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Gomorra 3, in anteprima esclusiva al cinema i primi due episodi: elenco sale e info biglietti

Mentre cresce l’attesa per la messa in onda su Sky Atlantic della terza stagione della serie cult Gomorra, nelle scorse settimane Sky e Vision Distribution hanno lanciato un’importante iniziativa mai provata prima in Italia per un telefilm. Martedì 14 e mercoledì 15 novembre infatti in oltre 300 sale cinematografiche italiane i fans della nota serie televisiva potranno vedere in anteprima assoluta il primo ed il terzo episodio della terza stagione. I biglietti sono già in vendita nei vari cinema d’Italia.

Tra le sale che hanno aderito all’iniziativa ci sono anche due tra le principali catene cinematografiche ossia The Space Cinema e Uci  Cinema. Per acquistare il vostro biglietto e non perdervi quest’incredibile opportunità, dovrete semplicemente collegarvi al sito ufficiale del cinema che sceglierete. Tutti coloro che parteciperanno potranno così avere la possibilità di scoprire in anticipo come si sono evolute le vicende dopo l’uccisione di Don Pietro per mano di Ciro Di Marzio. Come vi abbiamo anticipato in precedenza infatti, Gomorra 3 ripartirà proprio dal sorprendente omicidio, esattamente dove si era conclusa la passata stagione. In attesa guardare i nuovi episodi, vi lasciamo con il trailer ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta