Gomorra La Serie 2, anticipazioni sulla nuova stagione con video di Genny e Don Pietro e data di uscita su Sky

Pubblicato il 4 Apr 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Video, anticipazioni e data di uscita di Gomorra 2, la nuova stagione della serie di Sky con protagonisti Ciro, Genny e Don Pietro Savastano.

Gomorra

Gomorra 2 verso la data di uscita, i protagonisti della serie nei nuovi video trailer

Una volta inaugurato il mese d’aprile, con temperature inaspettate quanto attese, risulta ormai agli sgoccioli l’attesa che separa migliaia di persona con l’inizio effettivo di Gomorra 2. L’opera televisiva diretta da Stefano Sollima, mera trasposizione sul piccolo schermo del best seller letterario firmato da Roberto Saviano, rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno mediatico, capace negli scorsi mesi di raggiungere numeri di vendita maggiori addirittura ad un’altra serie tv di fama internazionale, Il Trono di Spade. Si parla ovviamente di dvd, distribuiti in varie parti del mondo (Germania, Scandinavia, Stati Uniti, Israele, Regno Unito, Francia e America Latina) eppure basti questo dettaglio a far comprendere l’entusiasmo con cui le vicende legate alla famiglia Savastano siano state accolte sin dal primo episodio mandato in onda.

Gomorra

Da quell’esordio è trascorso addirittura un biennio ma, parafrasando un grande Domenico Modugno, il tempo ha fatto sì che il fuoco dell’interesse del grande pubblico nei confronti della serie tv sia andato sempre più a crescere e mai a diminuire. Questo probabilmente perché, nonostante l’invasione di telefilm avvenuta negli ultimi tempi attraverso i servizi interattivi di Sky, Mediaset e la new entry Netflix, è stato piuttosto difficile trovare sceneggiature simili a quelle di Gomorra che ha così mantenuto un posto d’eccellenza nel cuore dei suoi seguaci. Un mix di adrenalina, colpi di scena e tradimento, capace di intrigare chiunque si imbattesse, anche solo occasionalmente, negli episodi della serie tv, giunti ad essere ben dodici nel corso della prima stagione. Grande successo continuano poi ad ottenere le repliche del primo ciclo di puntate di Gomorra, disponibili ancora oggi sui canali Sky, come una sorta di preparazione psicologica e ripasso in vista dell’inizio della nuova stagione. Effettivamente materiale da rivedere ce n’è, sul quale sviluppare ipotesi su possibili sviluppi futuri, nonostante il ridotto numeri di episodi.

Anticipazioni sulla nuova stagione, in onda dal 10 maggio su Sky Atlantic

Soprattutto nell’ultima puntata andata in onda, come già detto, due anni fa, molta carne è stata lasciata sul fuoco così come il destino dei personaggi più amati della serie tv. Nel caso di Gomorra poi, risulta difficile individuare un buono ed un cattivo, ovvero l’eterno contrasto tra bene e male dove comunque il pubblico tende a dividersi perché in fondo il cattivo è sempre il più figo della storia. Ad emergere su tutti sono senza dubbio i tre personaggi Ciro, Genny e Don Pietro, questi ultimi due padre e figlio della famiglia Savastano, mentre il primo da fedele alleato si trasformerà in un fuggitivo traditore.

Gomorra

Ciro, personaggio interpretato dall’attore casertano Marco D’Amore, è scappato dopo il faccia a faccia avuto con il suo ex migliore amico Genny, e al momento risulta difficile capire come si evolverà la sua situazione post-fuga. Il giovane Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, lo abbiamo lasciato a terra dopo lo scontro a fuoco con Ciro ma, nonostante i brutti colpi subiti, è proprio lui a chiudere l’ultima scena di Gomorra con un movimento della mano che lascia intendere la sua sopravvivenza nella seconda stagione della serie. Ed infine, last but not least, ricordiamo Don Pietro, interpretato invece da Fortunato Cerlino, rimasto assente dalle scene camorristiche campane a seguito del proprio arresto, ma riuscito proprio sul finire di Gomorra a liberarsi grazie ad un agguato messo in atto dai suoi scugnizzi durante il trasporto da un carcere all’altro. Nei nuovi episodi di Gomorra, il boss Savastano vorrà inevitabilmente tornare al potere, ancor più furibondo dopo aver constatato i cambiamenti avvenuti durante il periodo di assenza per volere di suo figlio Genny. Non dimentichiamo poi il ruolo del Conte, tra i personaggi più enigmatici della serie ma punto di svolta per i rapporti intercorsi fino ad un certo momento tra Ciro, Genny e Don Pietro.

Gomorra

Insomma, l’attesa si fa sentire ma la buona notizia è che Gomorra 2 sta davvero per prendere il via. La messa in onda è più che confermata sul canale Sky Atlantic, tra le emittenti Sky più importanti per quanto riguarda il mondo delle serie tv (qui verrà trasmessa la nuova stagione de Il Trono di Spade, così come sta avvenendo in queste settimane per la quarta stagione di House of Cards). Non rimane altro che attendere il 10 maggio, giorno in cui è previsto l’inizio di Gomorra 2, e rivedere insieme i video trailer rilasciati fino a questo momento sulle pagine social di Sky.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta