Google Glass, nuova versione in Italia nel 2015? Indiscrezioni sulla data di uscita, prezzo e novità

Pubblicato il 12 Lug 2015 - 4:33pm di Francesco Magnanimi

I Google Glass potrebbero arrivare in Italia già entro il 2015 con la nuova versione GG1, ecco le principali novità riguardo al prezzo e la data di uscita stimata. Dopo il flop del primo progetto che, a detta di Astro Teller (capo del laboratorio Google X), fu semplicemente troppo al centro dell’attenzione mediatica poichè ancora in fase di sperimentazione, il lavoro è stato portato avanti più silenziosamente e finalmente si cominciano ad avere indiscrezioni sui nuovi Google Glass.

Google Glass, novità e nuova tecnologia

Oltre un anno fa è stato firmato un accordo fra Luxottica (proprietaria del marchio Ray-Ban) e Google per la realizzazione di un prodotto che unisca moda e innovazioni tecnologiche; Inoltre nei GG1 potrebbe essere presente la possibilità di scattare foto inquadrando con le dita il soggetto. Infatti, recentemente è stata brevettata questa funzione dai laboratori Google e nel caso venisse inserita nella nuova versione degli occhiali, questa rappresenterebbe una novità assoluta sul mercato. Solo negli Explorer Edition, i primi occhiali tecnologici ad andare sul mercato, vi era una caratteristica simile, che però permetteva semplicemente di scattare foto facendo un occhiolino, dunque una funzione meno precisa.

Inoltre è stato ingrandito il prisma degli occhiali per evitare un affaticamento oculare: il consumatore non dovrà più guardare in alto a destra per vedere lo schermo, che sarà disponibile nel campo visivo. I nuovi Google Glass saranno alimentati da una CPU Intel Atom e supporteranno il Wi-Fi Dual band.

Indiscrezioni data di uscita e prezzo dei nuovi Google Glass

Non ci sono indicazioni di una data di uscita già fissata dai piani alti della Google. Indiscrezioni però riferiscono che il periodo di lancio potrebbe coincidere con le festività natalizie, in quanto la produzione sembra ormai ultimata. Il prezzo dei nuovi GG1 ancora non si conosce, ma probabilmente non saranno alla portata di tutte le tasche essendo indirizzati verso professionisti come medici, ingegneri, architetti. Tenendo conto quindi della valutazione dei vecchi Google Glass, possiamo ipotizzare approssimativamente 1500-1700 euro come prezzo di uscita.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta