Google, presentati nuovi modelli: due Nexus, Chromecast 2 e Pixel C le novità più attese

Pubblicato il 30 Set 2015 - 4:38pm di Mattia D'Anna

Dopo Apple e Microsoft anche Google presenta nuovi prodotti per sfidare la concorreza. Dal tablet Pixel C ai due nuovi Nexus e molto altro ancora. La sfida, ormai, sembra essere senza esclusioni di colpi; iPhone 6S e 6S Plus da un lato (casa Apple), Lumia e Surface da un altro (sponda Microsoft) e ora due Nexus, Chromecast 2 e Pixel C da un altro lato ancora (per Google), si può dire che la scelta per i consumatori non mancherà affatto.

Google e Nexus, due nuovi smartphone pronti a sbarcare sul mercato

Ormai sono queste le tre multinazionali che si danno maggiormente “battaglia” sul mercato, anche se non possiamo dimenticare la Samsung con i suoi Galaxy, e la produzione di pc, smartphone, tablet, televisori è sempre più forte. Proprio per quanto riguarda gli smartphone, Google, presenta due nuovi modelli targati Nexus: il modello 5X e quello 6P. Il primo firmato LG, e il secondo Huawei.

 Il Nexus 5X è uno smartphone di fascia media, ed è dotato di uno schermo da 5.2 pollici, una fotocamera da 12,3 megapixel, un processore Snapdragon 808 e una batteria molto veloce nel momento della carica (con soli 10 minuti si possono ottenere ben quattro ore di autonomia). Il Nexus 6P, invece, è il primo modello di casa Google prodotto da un’azienda cinese, ed è dotato di display da 5.7 pollici, fotocamera sempre di 12.3 megapixel, ma con processore Snapdragon 810.

Tra i due modelli spicca, sicuramente, l’originalità del Nexus 6P, in quanto caratterizzato da un case di alluminio, che lo rende accattivante nella forma. Inoltre la fotocamera frontale, di quest’ultimo, è di 8 megapixel anzichè 5 (come nel 5X). Google si ritiene molto soddisfatta del lavoro sulle fotocamere dei due smartphone e ha annunciato che i prezzi saranno rispettivamente di 379 e 499 dollari, con il primo corrispondente al 5X e il secondo al 6P.

Anche Pixel C e Chromecast 2 tra le novità presentate

Dopo l’iPad e il Galaxy Tab, anche Google ha deciso di produrre un tablet, ed ecco Pixel C. Dalla presentazione del lancio si capisce immediatamente che la funzione di questo tablet sarà molto simile a quella del Surface, di Microsoft, e dell’iPad Pro di Apple. Ciò significa che potrà essere utilizzato sia per lavoro che per divertimento, in quanto potrà essere adattato alla funzione che intendiamo dargli.

Pixel C è dotato di una tastiera in stile case esterno, che richiama molto quelle della Logitech, legato allo schermo attraverso una parte magnetica. Il processore utilizzato è il Tegra X1 di nVidia, e il display è di 10 pollici, con risoluzione 2360 per 1800 pixel. Il prezzo del tablet sarà di circa 499 dollari, anche se ad oggi non c’è una data ufficiale di uscita, che sarà sicuramente rivelata nei prossimi mesi.

Ultima, non per importanza, novità rilevante di Google è Chromecast 2. Il modello non sarà molto diverso dalla versione precedente, ma si presenta diverso nella forma e colorato, inoltre avrà una risoluzione video migliore e un wi-fi molto potente. L’obiettivo sarà superare i 20 milioni di pezzi venduti nella prima versione. Il prezzo resta abbastanza basso, cioè 39 dollari; inoltre (sempre con un costo di 39 dollari) c’è un’altra versione di Chromecast, quella Audio, che permette di non dove spendere soldi per una cassa wireless da collegare allo smartphone.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta