Google, saranno il Nexus e Android 6.0 Marshmallow le due novità dell’evento del 29 settembre

Pubblicato il 19 Set 2015 - 12:08pm di Mattia D'Anna

Il 29 settembre ci sarà l’evento di Google, nel quale saranno presentati ufficialmente il nuovo Nexus e Android 6.0 Marshmallow. L’evento, che si terrà nella città di San Francisco, si preannuncia già molto atteso da tutti gli esperti del settore internazionale, ma anche dagli utenti che sono curioso di avere informazioni sulle novità annunciate da Google. Diretta a partire dalle ore 17 italiane (ovvero le 8 locali).

Nuovi dispositivi Nexus presentati all’evento Google

La novità Nexus è legata alla presentazione di due nuovi dispositivi di questa linea. I due smartphone dovrebbero essere realizzati da LG e da Huawei. Il primo, il cui nome in codice è Bullhead, dovrebbe essere il modello Nexus 5X. Le sue caratteristiche dovrebbero essere: display da 5.2 pollici full HD, fotocamera da 13 e 5 megapixel, un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 con 3GB di RAM e una memoria interna di 16GB, o 32GB (con una variazione di prezzo), entrambe non espandibili.

Inoltre il nuovo Nexus 5X, presentato da Google, avrà un lettore di impronte digitali, un telaio in alluminio e uno slot per l’USB Type-C. L’altro modello, invece, avrà il nome di Nexus 6P, con nome in codice Angler, e avrà uno schermo più grande rispetto all’altro modello (si parla di 5.7 pollici Quad HD), mentre il processore sarà sempre lo Snapdragon, ma avrà l’octa core con la versione 810, e non 808 come il 5X, di Qualcomm Snapdragon.

Anche la memoria interna sarà più grande, 64GB, mentre la RAM sarà sempre di 3GB, cosi come anche per il 6P ci sarà il lettore di impronte digitali, lo slot USB Type-C e il telaio in alluminio. Naturalmente parlare di prezzi è ancora prematuro; bisognerà almeno attendere il 29 settembre con la presentazione all’evento di Google (che sarà possibile seguire in diretta streaming attraverso il canale YouTube di bigG).

Android 6.0 Marshmallow, e Chromecast sono le altre novità del 29 settembre

All’evento di San Francisco di Google, sarà presentato anche il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, che è quello che porta le novità del lettore per le impronte digitali e lo slot USB Type-C. Ma non finisce qui, perchè ci sarà anche la presentazione della seconda generazione di Chromecast. Design circolare, diverso da quello del dongle HDMI che hanno molti utenti in tutto il mondo. Questa sembra essere il primo cambiamento (trapelato da alcune immagini che girano su Intenet).

Ma la novità principale dovrebbe essere la prestazione che Chromecast offrirà per la connettività Wi-Fi e il Fast Play, nuova introduzione, che consiste nel poter avviare più rapidamente la riproduzione di tutti i contenuti in streaming. Dunque bisogna aspettare il 29 settembre (tra esattamente dieci giorni) per scoprire finalmente i nuovi prodotti e sistemi operativi che Google svelerà al pubblico.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta