Gotham 2, anticipazioni e trailer con i nuovi personaggi della seconda stagione

Pubblicato il 3 Ago 2015 - 1:28pm di Stefania Guarino

Il 21 settembre è la data che segna il ritorno di Gotham sugli schermi americani. Mentre cast e crew sono al lavoro, fioccano le anticipazioni sui nuovi personaggi che popoleranno la seconda stagione del telefilm.

gotham

Gotham, la serie televisiva ideata da Bruno Heller e prodotta dalla Fox, è un prequel/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi –buoni e cattivi- che popolano l’universo di Batman, il popolarissimo fumetto targato DC Comics

Mentre il cinema si è occupato, più volte, di esplorare le origini dell’Uomo Pipistrello, questa serie (definita dalla Television Critics Association “the most promising new series of the upcoming season”), nella sua prima stagione, conclusasi lo scorso maggio, ha cercato di darci un’idea sulla Gotham City “pre-Batman” e sui retroscena che hanno portato alla nascita di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere, nel corso degli anni, nella loro “versione definitiva”.

Nei suoi primi 22 episodi, Gotham ci ha mostrato un giovane James “Jim” Gordon che, accompagnato dal disilluso Harvey Bullock, cerca di risolvere il misterioso omicidio di Martha e Thomas Wayne. Lungo il suo cammino da detective, Gordon si è dovuto confrontare con diversi boss della mafia (come Carmine Falcone e Salvatore Maroni) e con una vasta gamma di personaggi, destinati a diventare i super villains combattuti dal Cavaliere Oscuro.

L’ultimo episodio della stagione, “Il re di Gotham” (titolo originale: “All Happy Families Think Alike”) ci ha mostrato l’uscita di scena definitiva di Maroni e di Fish Mooney; l’ascesa di Oswald Cobblepot, aka il Pinguino, che dopo aver tramato alle spalle di tutti ed essersi reso il responsabile della guerra scatenatasi a Gotham, si è autoproclamato re della città; una Barbara Kane sempre più sull’orlo della follia; Edward Nygma che comincia ad avvicinarsi alla sua futura identità da villain e Bruce Wayne che, insieme al fidato Alfed, ha trovato l’accesso all’ufficio segreto del padre (quello che nelle previsioni di molti sembra essere destinato a diventare la Bat-Caverna.)

I nuovi personaggi che popoleranno la seconda stagione di Gotham

“La seconda stagione di Gotham” ha dichiarato lo showrunner Bruno Heller “ospiterà la “Rinascita dei Cattivi e il declino definitivo della città”. Dobbiamo prepararci a qualche grossa sorpresa anche perché, come commentato dallo stesso Heller: “Quando racconti la storia di personaggi la cui evoluzione è già nota, devi trovare il modo di sorprendere i tuoi spettatori”.

Tutti i protagonisti sono destinati a grosse evoluzioni. Bruce Wayne, interpretato dal giovane David Mazouz, si trova ancora all’inizio di quel viaggio che lo porterà a diventare il supereroe che tutti conosciamo. La scoperta dell’ufficio segreto del padre rappresenta un momento cruciale che permetterà al ragazzo di esplorare più nel dettaglio la sua vita e di evolversi mentalmente. Inoltre, la scoperta, aiuterà a rinsaldare il rapporto tra Alfred e Bruce che, a differenza della prima stagione, impareranno a pensare e agire come un vero e proprio team.

gotham

La novità più succulenta ed elettrizzante della seconda stagione però, non riguarda i “buoni” della serie, ma la “Rise of the Villains”, l’ascesa dei cattivi che Gordon, con la complicità di altri personaggi, sarà costretto ad affrontare, in quella che lo stesso Ben McKenzie, ha definito una “vera e propria corsa alle armi”.

Oltre al Pinguino, che lotterà per mantenere la sua posizione di dominio, vedremo la “discesa nelle tenebre” di Edward Nygma; il destino di Barbara Kane e le conseguenze del suo folle attacco alla dottoressa Lee; mentre Selina Kyle (la futura Catwoman) cercherà, di decidere se trasformarsi definitivamente in una criminale o restare, a suo modo, dalla parte della giustizia.

Come se questo non fosse abbastanza, è stata confermata la presenza di una schiera di nemici tutti nuovi: Mr. Freeze, Clayface e Mad Hatter (il cappellaio matto); Jessica Lucas che apparirà nei panni di Tabitha Galavan (Tigress) e James Frain in quelli di suo fratello Theo. Inoltre, come affermato durante l’ultimo Comic Con di San Diego, ci sarà il graditissimo ritorno di Jerome (Cameron Monaghan), personaggio apparso nell’episodio “L’indovino cieco” (The Blind Fortune Teller). Molti si chiedono se sarà lui il futuro Joker, il villain per eccellenza. Al riguardo Bruno Heller continua a non voler confermare questa ipotesi, anche se tutti gli indizi sembrano dirci il contrario. “Racconteremo la nascita di Joker, come è stato creato e da dove viene. C’è certamente una connessione con Jerome, ma non è necessariamente detto che diventerà lui il futuro Joker”.

I tre teaser trailer che anticipano la seconda stagione

Se le informazioni non vi soddisfacessero abbastanza, potete dare un’occhiata ai tre teaser trailer che anticipano l’uscita della seconda stagione di Gotham.

Il primo, intitolato “Hungry”, ci mostra Gordon che confronta il corrotto Commissario Loeb e, in seguito, mentre è costretto a richiedere l’aiuto del Pinguino.

In “The cave”, il secondo trailer, possiamo osservare, invece, il giovane Bruce e Alfred che vengono a patti con la scoperta del misterioso, e segreto, ufficio sotterraneo di Thomas Wayne.

“The Lunatics will run the asylum” è l’ultimo teaser rilasciato dalla Fox. Il titolo,  lascia poco spazio all’immaginazione: saranno i folli a prendere il controllo dell’ Arkham Asylum.


La seconda stagione di Gotham partirà il 21 settembre, sulla rete americana Fox, mentre ancora non è stata rilasciata una data ufficiale per la messa in onda italiana.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta