GP d’Ungheria, Formula 1: data, orario, diretta tv e streaming del weekend di Budapest

Pubblicato il 19 Lug 2015 - 6:27pm di Mattia D'Anna

Mancano cinque giorni all’inizio dell’ultimo weekend di Formula 1 prima della sosta estiva; si corre il GP d’Ungheria (a Budapest), che sarà visibile in diretta tv o in streaming, decimo appuntamento stagione del mondiale 2015; daremo tutte le informazioni riguardo le date e gli orari delle prove libere, delle qualifiche e della gara del Gran Premio.

Date e orari del weekend ungherese di Formula 1

Si parte da venerdi 24 luglio 2015 per le prime prove libere, che si svolgeranno a partire dalle ore 10; alle 14 dello stesso giorno, invece, ci sarà la seconda sessione di prove, mentre la terza si disputerà sabato 25 luglio alle ore 11; solito orario per le qualifiche che inizieranno con il Q1 alle 14 di sabato; domenica 26 luglio alle ore 14 i piloti si posizioneranno sulla griglia di partenza per dare il via al Gp d’Ungheria 2015.

Si riparte, ovviamente, dalla vittoria di Lewis Hamilton a Silverstone, che gli ha permesso di portare a 17 i punti di vantaggio sul rivale/compagno di squadra Nico Rosberg nella classifica del mondiale; pochi per poter stare tranquillo e quindi ci si aspetta un altro bel duello in casa Mercedes. Discorso diverso per la Ferrari che deve ritrovare lo smalto perso nelle ultime gare (nonostante il terzo posto di Sebastian Vettel in terra inglese).

Dove seguire la diretta tv o lo streaming del Gp d’Ungheria?

Questo appuntamento sul circuito dell’Hungaroring del Gp d’Ungheria non sarà visibile live soltanto per i clienti Sky; infatti anche la Rai trasmetterà in chiaro le qualifiche e la gara dello sport di motori più amato dagli italiani e non solo. I canali sui quali sarà possibile seguire le qualifiche sono Rai 2 (per il digitale terrestre) e Sky Sport Formula 1 (per la piattaforma satellitare).

La gara, invece, sarà visibile su Rai 1 in chiaro, e sempre su Sky Sport Formula 1 per gli abbonati Sky. Per chi volesse seguire questi tre giorni di sport in streaming, solo per gli abbonati Sky, c’è la possibilità di utilizzare Sky Go e seguire live prove libere, pole position e gara nella capitale ungherese; per chi non ha l’abbonamento con la piattaforma satellitare, basterà collegarsi su Rai.tv e si potrà godere dello streaming live.

Questa gara non è sicuramente fortunata per i colori del cavallino rampante, che non sale sul gradino più alto dal lontano 2004 con Michael Schumacher, mentre lo scorso anno non furono nemmeno i campioni del mondiale costruttori della Mercedes a vincere, bensì l’australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, che non sta vivendo una stagione particolarmente felice.

Vedremo, dunque, domenica prossima chi guarderà tutti dall’alto, nella speranza di poter vedere una bella gara, che dia emozioni e che non regali più momenti tristi come la morte di Jules Bianchi, un giovane pilota che ci ha lasciati troppo presto mentre svolgeva il lavoro della sua vita.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta