Grande Fratello Vip 2016, quando inizia e concorrenti del programma: su Canale 5 il GF condotto da Ilary Blasi

Pubblicato il 19 Ago 2016 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Nomi dei concorrenti nel cast del Grande Fratello Vip 2016 e quando inizia programma di Canale 5. Il nuovo GF verrà condotto da Ilary Blasi.

Grande Fratello

Ilary Blasi condurrà la prima edizione del Grande Fratello Vip, ecco quando inizia il reality show

In questi giorni, tra uno zapping estivo e l’altro, vi sarà di certo capitato di incrociare in tv la pubblicità che annuncia il prossimo inizio del Grande Fratello. Questa volta però, il nome del celeberrimo reality show viene seguito dall’acronimo VIP che, come intuibile, segnala la presenza di personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo. Una totale novità per quanto riguarda il Grande Fratello, la cui versione classica tornerà sul piccolo schermo, a partire da gennaio 2017 con la sua quindicesima edizione. Partito nella seconda metà 2000 sotto la conduzione di Daria Bignardi, il tv show rappresentò sin da subito un vero e proprio fenomeno mediatico, divenuto poi la base dell’intera televisione italiana. Da qui si sono infatti sviluppati un’infinità di reality show che, seppur con format differenti, puntavano i riflettori sui vari concorrenti, mostrandoli nella loro versione più naturale. Insomma, non ci si è posti più un limite rispetto alla privacy o cose di questo genere, arrivando negli anni ad assistere a vere e proprie risse, momenti intimi o infortuni di ogni genere, tutto rigorosamente trasmesso in diretta tv.

Il fenomeno ha preso piede in maniera repentina, trovando terreno fertile in un popolo di curiosi e gossippari (basti vedere l’alto numero di tabloid scandalistici in stile Novella 2000). Seppur non tutti tendono ad ammetterlo, gli ascolti del Grande Fratello parlano chiaro e testimoniano quanto in fondo alla gente piaccia sbirciare nelle vite e nelle abitudini altrui, finendo inevitabilmente a sentirsi migliori o peggiori una volta paragonatele alle proprie.

E, dopo oltre quindici anni di edizioni con concorrenti sconosciuti, Mediaset ha scelto di far esordire sulle proprie reti la versione VIP del Grande Fratello, rinchiudendo, per circa 56 giorni, diciotto personaggi del mondo dello spettacolo, riprendendoli h24 nella loro quotidianità.

Grande Fratello

Svelata parte del cast del GF 2016, a settembre 2016 anche Valeria Marini tra i concorrenti del nuovo programma

Negli scorsi mesi, da quando cioè ha iniziato a circolare la voce che voleva la partenza del Grande Fratello Vip entro la fine del 2016, tanti sono stati i nomi ipotizzati in relazione al cast del reality. Cantanti, attori, personaggi tv, chiunque è stato immaginato all’interno della casa più famosa d’Italia. Ad oggi, quando manca esattamente un mese alla partenza del programma, ancora non ne sono stati ufficializzati i concorrenti, sappiamo già da tempo però che la conduzione sarà affidata a Ilary Blasi, reduce dall’abbandono a Le Iene e dalla nascita della piccola Isabel Totti. Fino a questo momento, dicevamo, tra i diciotto personaggi attesi per la prima edizione del Grande Fratello Vip, sono stati ufficializzati i nomi di Pamela Prati, Valeria Marini, Costantino Vitagliano, Clemente Russo, Stefano Bettarini, Eleonoire Casalegno e Antonella Mosetti (accompagnata da sua figlia Asia).

In queste ore si sono aggiunte poi le conferme di Laura Freddi (nota showgirl, nel cast di Tale e Quale Show per l’edizione del 2015), Alessia Macari (la ciociara di Avanti un altro, per intenderci) Andrea Damante (ex tronista), Gabriele Rossi (attore di fiction), Bosco Cobos (divenuto noto come sostenitore di Jonas Berami a L’isola dei famosi), Mariana Rodriguez (ex concorrente di Pechino Express, non è parente della ben più nota Belen Rodriguez).

Gli ultimi nomi, che andranno quindi a completare il cast del Grande Fratello Vip, saranno resi noti nella giornata di mercoledì 24 agosto mentre, la prima puntata del reality show è attesa per lunedì 19 settembre 2016.

Grande Fratello

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta