I Grandi Concerti di Canale 5 2016: calendario con date e programma tour in tv, ecco quali cantanti ci saranno

Pubblicato il 6 Set 2016 - 4:50pm di Patrizia Monaco

Calendario con cantanti e date dei Grandi Concerti di Canale 5, il programma che porterà in tv i maggiori tour del 2016, dai Modà a Il Volo.

Grandi Concerti

I Grandi Concerti di Canale 5, il programma che porta in tv i maggiori tour della stagione live 2016

Inaugurata ufficialmente ieri la stagione televisiva 2016/2017, il colosso Mediaset ha scelto di dare il via ad una serie di Grandi Concerti che, in prima serata, intratterranno un vasto ed anagraficamente eterogeneo pubblico. Per quanto di solito si preferisca trascorrere una serata davanti ad un film oppure ad uno dei tanti tv show presenti nei palinsesti italiani, è Canale 5 ad aver puntato sul mondo della musica, portando cioè sul piccolo schermo alcuni tra i concerti che hanno dato maggior prestigio agli eventi degli scorsi mesi. In questo modo si punta a raccogliere un ampio numero di ascolti attraverso chi non può far a meno di voler rivivere le emozioni di concerti a cui magari ha preso parte, ma anche attraverso chi invece non ha avuto la fortuna di assistere ai live show in questione ed ha in questo modo l’opportunità di recuperare, seduto comodamente sul proprio divano ed usando il telecomando a mo’ di microfono per cantare a squarciagola.

Calendario date e cantati, di Laura Pausini e Modà i primi tour ad andare in onda

Ad aprire la serie dei Grandi Concerti di Canale 5 sarà la regina della musica pop italiana, Laura Pausini. La cantante di Solarolo, attualmente impegnata con la tournée mondiale, ha deliziato i suoi fan italiani con ben quattro date estive negli stadi di Milano, Roma e Bari. Ad essere mandato in un onda su Canale 5 sarà un mix tra le due date di giugno tenutesi allo Stadio San Siro del capoluogo lombardo. Chiunque si sintonizzerà sulla rete Mediaset avrà così modo di intonare gli oltre trenta brani inseriti in scaletta, tra cui La Solitudine, Strani Amori e Incancellabile, nonché pezzi del più recente repertorio pausiniano, come Innamorata e Simili. L’appuntamento con Laura Pausini è dunque per questa sera, martedì 6 settembre, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5.

Grandi Concerti

I Grandi Concerti di Canale 5 proseguiranno poi nella serata di venerdì 9 settembre 2016. In quell’occasione, ad andare in onda sarà il live show dei Modà, gruppo capitanato da Kekko Silvestre, tra le realtà musicali italiane più apprezzate degli ultimi anni. La band condividerà con il pubblico di Canale 5 l’esperienza della recente data estiva allo Stadio San Siro di Milano, durante la quale hanno eseguito brani come La Notte, Sono già solo e singoli estratti dal loro ultimo progetto discografico, Passione Maledetta, certificato triplo disco di platino per le oltre 150mila copie vendute.

Nelle prossime settimane, sempre nel contesto dei Grandi Concerti televisivi di questa seconda metà dell’anno, il pubblico di Canale 5 avrà modo di vedere sul piccolo schermo gli spettacoli live inerenti al Reunion Tour dei Pooh. Quest’estate infatti, la storica band italiana, tornata alla propria formazione originaria, ha toccato i maggiori stadi italiani e, ad essere trasmessa in tv sarà la data che ha illuminato lo Stadio Meazza di Milano. Pur riferendosi al mese di settembre, non è stata ancora resa nota la data esatta nella quale verrà mandato in onda il concerto dei Pooh. Stesso discorso per il quarto live show del mese, ovvero quello de Il Volo. Il giovane trio è stato recentemente protagonista di un evento esclusivo, un vero e proprio tributo ai Tre Tenori e, per l’occasione, non poteva mancare al loro fianco il maestro Placido Domingo.

Grandi Concerti

Una volta concluso il mese di settembre, i Grandi Concerti proseguiranno con eventi altrettanto imperdibili tra cui i live show di Biagio Antonacci, pronto nelle prossime ore a partire con il suo Tour tra Milano e Roma, e poi ancora il poker tutto al femminile composto da Alessandra Amoroso, Elisa, Emma e Gianna Nannini.

Non mancherà poi su Canale 5 la messa in onda di Amiche in Arena, l’evento atteso nell’incantevole anfiteatro veronese per il prossimo 19 settembre 2016. Sul palco, al fianco di Loredana Bertè e sotto la direzione artistica di Fiorella Mannoia, si alterneranno alcune tra le cantanti italiane più amate, unite a sostegno della lotta contro il femminicidio.

Grandi Concerti

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta