Grey, le sfumature dal punto di vista di Christian: trama e video teaser ufficiale

Pubblicato il 3 Lug 2015 - 2:51pm di Claudia Minetti

E’ uscito oggi, in Italia, il quarto libro della saga delle 50 sfumature scritta dall’autrice inglese Erika Mitchell, conosciuta col nome d’arte di E.L. James  con il titolo semplicemente di “Grey“. L’Italia è il terzo paese a pubblicarlo dopo Stati Uniti e Gran Bretagna dove la data di uscita del 18 giungo è stata fatta coincidere con la data del compleanno di Mister Grey. Ed è di nuovo salita la temperatura negli scaffali di molte case, basti pensare che negli Stati Uniti ha già battuto ogni record vendendo oltre un milione di copie in 4 giorni. Su Amazon, dove era possibile prenotarlo, ha stabilito un record nelle prevendite.

Trama della storia vista da Christian Grey

La trama non sarà certo originale, in quanto il libro non è altro che una riedizione della storia tra Anastasia Steel e Christian Grey. Ma questa volta sarà lui la voce narrante ed il libro si svilupperà seguendo il suo punto di vista di tutta la vicenda. Si scopriranno così i lati oscuri (molto poco nascosti in verità) del protagonista ma soprattutto verrà messa in luce una sensibilità ed un romanticismo solo accennati nella trilogia ma che un’attenta lettura poteva già rilevare.

L’erotismo e la passione per il sadomasochismo saranno fortemente presenti (naturalmente) anche in questo libro. La mancanza di originalità verrà compensata, quindi, dal crescente interesse per questo tipo di lettura (ottimo il periodo estivo per l’uscita del libro), che ha fatto sì che la trilogia delle Sfumature venisse venduta in oltre 125 milioni di copie nel mondo, dopo essere stata tradotta in 52 lingue.

In arrivo “50 sfumature di nero”

E per gli appassionati possiamo anticipare che, dopo il successo ai botteghini di “50 sfumature di grigio” con Jamie Dornan nei panni di Christian e Dakota Johnson in quelli di Anastasia, presto arriverà nelle sale anche la trasposizione di “50 Sfumature di nero”, con Henry Cavill nel ruolo di Jack Hyde.

Video teaser ufficiale

Info sull'Autore

Nata a Roma un po' di anni fa, ha sempre avuto molteplici interessi, cimentandosi in molti campi tra discipline sportive e musicali. Appassionata anche di cinema e letteratura, nonostante le tante "distrazioni" si è laureata in Giurisprudenza ed è diventata giornalista pubblicista. In questi ultimi anni ha trovato anche il tempo di sposarsi e adottare una splendida bambina.

Lascia Una Risposta